Arrivano Scipione e Hannibal: cambiano le temperature

Preparatevi ad una settimana torrida. I prossimi giorni toccheranno temperature ben superiori ai 30 gradi con l'arrivo degli anticicloni

Arrivano Scipione e Hannibal: cambiano le temperature

Preparatevi ad una settimana torrida. I prossimi giorni toccheranno temperature ben superiori ai 30 gradi con l'arrivo dell'anticiclone subtropicale Hannibal che subito dopo verrà sostituito da Scipione. Nel settore settentrionale si raggiungeranno i 32/33 gradi. Temperature alte nella Pianura Padana e in Alto Adige.

Totalemente differente il clima invece in Liguria dove si toccheranno i 22/23 gradi. Un po' più fresca l'aria al Centro. Le temperature non toccheranno livelli eccessivi e si fermeranno, probabilemente, come riporta ilmeteo.it, tra i 28 e i 29 gradi. Il sud non sarà toccato daghli anticicloni subtropicali con temperature miti che vanno dai 27 ai 28 gradi. Solo la Puglia toccherà i 30 gradi.

Hannibal resterà sull'Italia fino al 31 maggio. Poi, dal 1° giugno, lascerà strada a Scipione. Ma attenzione al weekend e al ponte del 2 giugno. Un flusso atlantico potrebbe provare ad interrompere l'avanzata di Scipione con diversi temporali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica