Spari contro agenti e passanti: la furia dei ladri dopo la rapina

L'allarme del bancomat ha allertato subito i militari, che sono accorsi mentre i malviventi erano ancora sul posto. La sparatoria, fortunatamente, non ha fatto feriti. Il colpo, nella notte, nel centro di Forlimpopoli

Il colpo se lo erano immaginato così: il gas per far esplodere il dispositivo e poi la fuga immediata. E così è stato, con una differenza: l'utilizzo delle armi all'arrivo delle forze dell'ordine. Infatti, secondo quanto riportato da Forlì Today, il gruppo di ladri prima ha assaltato il bancomat e poi, per coprirsi la fuga, ha sparato ai carabinieri della compagnia di Meldola alcuni colpi di kalashnikov. È accaduto la notte scorsa a Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena, che già in passato era stato colpito da alcuni banditi. Erano da poco passate le 2, quando una banda di malviventi ha fatto saltare con il gas lo sportello della Banca di credito cooperativo di via Trieste, nel centro storico della città artusiana.

In base alle prime ricostruzioni, dopo l'azione dei malviventi, il sistema di allarme sarebbe entrato subito in funzione e i militari sarebbero riusciti a raggiungere velocemente il posto, costringendo i ladri a scappare. Ma è stato proprio in quel momento che i criminali hanno iniziato a sparare contro le forze dell'ordine. Secondo quanto emerso, i colpi sarebbero stati esplosi da un AK47, ad altezza uomo, contro le gazzelle. Nessuno dei militari è rimasto ferito, nonostante il rischio di colpirne alcuni e di seminare il panico nelle strade, ma una ruota dell'auto della pattuglia sarebbe stata colpita. In queste ore si sta procedendo alla quantificazione del bottino sottratto dai malviventi. Le indagini sono ancora in corso.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 14/10/2019 - 14:52

Come scritto in altro articolo,la CRIMINALITÀ è più diffusa e in aumento,nelle zone ROSSE.....come possiamo ben vedere. Amen.

frabelli1

Lun, 14/10/2019 - 15:14

Ovviamente i poliziotti non hanno potuto sparare perché magari avrebbero colpito i criminali e, magari, ucciderne uno. Siamo messi molto male

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 14/10/2019 - 15:25

Per fortuna nessun agente è rimasto ferito e per fortuna non sono stati catturati i malviventi, sai che travaso di bile pensando ai soldi spesi per un processo che li avrebbe visti prosciolti per mancanza di reato? Stavano semplicemente svolgendo il loro lavoro e questo basta ai giudici per non condannarli.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 14/10/2019 - 16:08

Sempre peggio.

Fjr

Lun, 14/10/2019 - 16:36

Paolo_trevi,i giudici si sarebbero sperticati in assurde elucubrazioni sul fatto che la rapina non era riuscita e che quindi la tentata rapina era da derubricarsi a semplice marachella e che l’ak47 magari aveva il tappo rosso,essendosi svolta in un comune rosso ci poteva stare

Hapax15

Lun, 14/10/2019 - 17:27

E anche stavolta, sempiterna riconoscenza ai rubecchi sinistrati, eterni responsabili morali e materiali di tutti codesti e consimili episodi passati, presenti e futuri!

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 14/10/2019 - 17:51

poverini, si erano spaventati con l'arrivo della polizia, speriamo, se dovessero prenderli, che il giudice di turno tenga conto di questa situazione !!!

Ritratto di tox-23

tox-23

Lun, 14/10/2019 - 18:45

Tutta gente che non ha ricevuto amore nella vita e che adesso è costretta a fare quello che fa.

claudio63

Lun, 14/10/2019 - 18:50

dunque, vediamo: colpi presumibilmente di AK47, un arma in dotazione a molti eserciti ex oltre cortina ,e a pensar male si fa peccato, pero ci si azzecca: di tutti i campi rom impenetrabili, non sovviene al nostro giudiciume che la rampante criminalita' e' anche dovuta ad una sorta di impunita' di chi traffica con certi balordi?

giosafat

Lun, 14/10/2019 - 18:52

Azz, avevo iniziato l'articolo bramoso di arrivare alla riga col numero dei delinquenti morti.....niente, niente di niente. Ma i militari che sono accorsi a fare?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 14/10/2019 - 19:05

BANCOMAT+AK47= Rapinatori dell'Est, che se va bene hanno gia una fedina penale lunga 1 km, ma che la nostra "giustizia" RICICLA IN CONTINUAZIONE!!! AUGH.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 14/10/2019 - 19:29

In America solo per aver rubato un auto, vengono inseguiti con gi elicotteri.

uberalles

Lun, 14/10/2019 - 19:37

Speriamo che il colpo abbia fruttato bene e che una parte consistente dell'introito serva a pagarci la pensione, come disse il presidente emerito, confortato, in questo, da boldrini & kompagni...

paco51

Lun, 14/10/2019 - 20:20

tutto questo aiuta un nuovo Axxlfo!

Reip

Lun, 14/10/2019 - 20:51

...E la polizia non puo’ neanche avere il teaser!

rossini

Lun, 14/10/2019 - 21:03

In genere questi animali sono "risorse" provenienti dai Paesi dell'est. Ex militari dei paesi della ex-Jugoslavia oppure bulgari o rumeni e così via. Sporchi assassini che non si fanno scrupolo di usare addirittura dei Kalashnikov e di fare una strage perché sanno che tanto in Italia, con la nostra giustizia che fa schifo, e con la Polizia che ha le mani legate, la si fa sempre franca.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Lun, 14/10/2019 - 22:06

In questo periodo di aumenti fiscali a pioggia, proporrei di mettere una forte tassa sulle munizioni per il Kalashnikov. Non guasterebbe poi rimodulare (parola assai di moda) il prelievo sui proventi da rapine.

Una-mattina-mi-...

Lun, 14/10/2019 - 22:14

PERCEZIONE, DANNATA PERCEZIONE! SEMPRE LEI...

ginobernard

Lun, 14/10/2019 - 22:49

tutto quello che succede è la conseguenza della mancanza totale di senso dello stato non solo fa parte di molti cittadini ma anche di chi lo stato rappresenta e sarà sempre peggio diventeremo come il sudamerica

Raffaello13

Mar, 15/10/2019 - 09:59

Ma noooo...I reati sono in calo! Aumenta solo qualche organizzazione mafiosa o crimine organizzato; robetta da niente!

titina

Mar, 15/10/2019 - 10:05

In qualche bancomat ho letto che se si forza il bancomat i soldi si colorano indelebilmente e sono inservibili. Non potrebbero farlo in tutti i bancomat?