In astinenza per la droga, dà fuori di matto e aggredisce in casa e nel negozio di famiglia la madre e la sorella. Pretendeva la sua parte dei soldi incassati per acquistare stupefacenti. Ma è finito in manette.
È stato arrestato così dai carabinieri un 48enne a Poggiomarino, in provincia di Napoli. L’episodio drammatico s’è verificato nella giornata di ieri e l’intervento dei militari ha svelato una storia di continue violenze e soprusi in famiglia.
La furia dell’uomo è scoppiata nell’abitazione che condivide con le donne della sua famiglia. In preda al bisogno della droga, ha furiosamente messo a soqquadro la casa e poi s’è presentato al negozio di alimentari gestito dalle signore. Ha preteso di avere i soldi, anzi, la parte che gli sarebbe spettata dell’incasso. Alle titubanze di madre e sorella ha replicato strattonandole e minacciandole pesantemente.
Così, sul posto sono arrivati i carabinieri. A chiedere loro aiuto era stata la madre del 48enne, ormai stanca e terrorizzata dal comportamento del figlio.
I militari hanno bloccato l’uomo e lo hanno arrestato con le accuse di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia. Per lui è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio che sarà celebrato con il rito direttissimo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.