Automobilisti, occhio alla truffa della "sexy autostoppista"

Nel Comasco una giovane donna chiede passaggi inventando storie strappalacrime su bimbi malati o mariti violenti. E chiede denaro

Automobilisti, occhio alla truffa della "sexy autostoppista"

La trappola era particolarmente insidiosa: una giovane e bella donna in abiti succinti che fermava le macchine con l'autostop e chiedeva un passaggio inventandosi una storia strappalacrime.

Poteva trattarsi di un figlio malato, o delle violenze di un marito intemperante: storie diverse, con un unico denominatore comune. La richiesta di denaro, che scattava puntuale nei confronti di ogni malcapitato - e ingenuo - automobilista. Una vera e propria truffa in piena regola.

La donna colpisce nel Comasco, in particolare nella zona dell'Olgiatese, dove tra le sue vittime ci sarebbero ormai già almeno dieci persone. All'ultimo malcapitato, un 52 enne di Albiolo, la donna avrebbe spillato ben cento euro.

L'uomo, racconta il Corriere di Como, si è poi rivolto ai carabinieri che stanno indagando per accertamenti. Secondo la stampa svizzera, tra i sospettati c'è una 32enne residente a Chiasso che nello scorso ottobre era già stata fermata per lo stesso motivo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica