Cronache

Bari, arrestato un uomo con 47 chili di hashish nel cofano dell'auto

Il fatto a Gioia del Colle. Valore stimato della droga, 500mila euro

Bari, arrestato un uomo con 47 chili di hashish nel cofano dell'auto

Una quantità davvero ingente di hashish, 47 chili, nel cofano dell'auto di un 51enne originario di Taranto in Puglia. A scoprirlo i carabinieri di Gioia del Colle, Comune in provincia di Bari. L'uomo è stato fermato nell'ambito dei controlli effettuati dai militari del comando provinciale di Bari, messi in atto a ridosso delle festività del 25 aprile e del primo maggio.

Il 51enne era alla guida di un’utilitaria, ieri mattina. Ha avuto un atteggiamento che ha insospettito un’autoradio dei carabinieri in perlustrazione: i militari transitavano fra Gioia del Colle e Taranto. Alla vista delle forze dell'ordine, l'uomo ha cercato di lasciare la strada statale per immettersi in una delle vie secondarie.

Alla richiesta dei documenti d’identità, l’agitazione del 51enne è aumentata, come se stesse nascondendo qualcosa. I carabinieri, insospettiti, lo hanno perquisito. Hanno scoperto, così, due sacchi di plastica presenti nel cofano dell’utilitaria contenente l'hashish. Subito per l'uomo sono scattate le manette ed è stato portato nel carcere di Bari.
La droga rinvenuta è sottoposta a sequestro. Il valore al dettaglio della sostanza stupefacente immessa sul mercato è stato stimato in circa 500mila euro.

Sono in corso le indagini per risalire alla provenienza della droga sequestrata e per scoprire se ci sono altri responsabili del traffico illecito.

Commenti