Cronache

Tenta la rapina a mano armata, ma si inceppa la pistola

È accaduto in una pizzeria. Arrestato il malfattore: un 26enne di Cerignola

Tenta la rapina a mano armata, ma si inceppa la pistola

È andata male al rapinatore che a Barletta ha tentato di commettere una rapina a mano armata in una pizzeria nella periferia della città. Ha tentato di sparare dei colpi di pistola, ma l'arma si è inceppata. Si tratta di un giovane pluripregiudicato di 26 anni originario di Cerignola, un Comune in provincia di Foggia. È accaduto nella notte tra venerdì e sabato. In un primo momento, il giovane è stato preso a bastonate da uno dei due titolari del locale e poi è stato inseguito e bloccato dallo stesso. Domenico Dipaola, questo il nome del malfattore, è stato tratto in arresto con l'accusa di rapina a mano armata, porto di arma clandestina, resistenza e minaccia a pubblici ufficiali e lesioni personali aggravate.

Il giovane uomo aveva il volto coperto da una maglietta quando ha fatto irruzione nella pizzeria dopo la chiusura pretendendo l'incasso della serata. Due volte pare abbia premuto il grilletto puntando l'arma contro i titolari del locale. Ma fortunatamente i colpi non sono partiti. L'arma si era inceppata. Senza farsi prendere dal panico, uno dei due proprietari della pizzeria ha colpito alla testa il rapinatore con un bastone mettendolo in fuga.
Dipaola è riuscito ad arrivare alla sua auto, una Fiat 500, ma è stato raggiunto dai due titolari della pizzeria che lo stavano inseguendo e da un poliziotto fuori servizio. Il 26enne è stato quindi bloccato e arrestato.

Ora si trova nel carcere di Trani.

Commenti