Cronache

Bergamo, mollata dal marito si vendica e gli prosciuga il conto

Gli ha preso 100mila euro come risarcimento per aver scelto una più giovane. Ma è stata condannata

Bergamo, mollata dal marito si vendica e gli prosciuga il conto

A Bergamo, come nel resto del mondo, le separazioni possono costare caro. Anche 100mila euro o una condanna per espropriazione indebita di denaro. La particolare storia è stata raccontata da Il Giorno http://www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/conto-banca-marito-1.4648795. Una vicenda purtroppo all’ordine del giorno. Protagonisti una moglie tradita e un marito 60enne che non accetta la sua età. O meglio, che preferisce le attenzioni di una donna più giovane. Tutto sarebbe accaduto nel 2016 a Bergamo. I due coniugi si sono trovati in via di separazione, da tempo infatti sembrerebbe non andassero più d’amore e d’accordo. Fin qui tutto normale. Appuntamenti dal giudice per decidere gli alimenti o per dividere equamente quello che si era acquistato insieme nel corso del matrimonio.

Se non fosse che un giorno il marito si è recato in banca e ha scoperto l’ammanco di ben 100mila euro sul conto corrente ancora cointestato con la ormai ex dolce metà. Immediatamente l’uomo si è recato in commissariato per sporgere denuncia ufficiale. A seguito di alcune indagini è saltata fuori la triste realtà. A prelevare la somma, non proprio leggerissima, era stata proprio la consorte. Magari la donna, una volta scoperto di essere stata messa da parte per una rivale più giovane, ha pensato bene di risarcire se stessa con una cifra per lei adeguata allo smacco subito.

Di tutto altro avviso la giustizia che ha deciso di condannarla a un anno e quattro mesi per appropriazione indebita. La richiesta di condanna avanzata dalla pubblica accusa è stata infatti accettata dal giudice Donatella Nava. Pena sottoposta a sospensione condizionale a fronte, da parte dell’imputata, della restituzione entro tre mesi dell’intera somma sottratta.

Da quanto raccontato, la donna tradita non si sarebbe mai presentata alle udienze e sarebbe stata giudicata con rito abbreviato.

Commenti