Bergamo, operaio muore in fabbrica cadendo in un trituratore

L'incidente mortale nel pomeriggio di ieri: l'uomo è caduto all'interno di un materiale utilizzato per sminuzzare materiale inerte

Bergamo, operaio muore in fabbrica cadendo in un trituratore

Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri ma per il momento paiono esserci pochi dubbi sulla dinamica dell'incidente che ha portato alla morte di Alessandro Belometti, operaio 29enne della provincia di Bergamo.

L'uomo è morto nel pomeriggio di ieri dopo essere caduto dentro un trituratore collocato all'interno della ditta di concimi e fertilizzanti dove lavorava, sul territorio comunale di Calcinate. Il macchinario viene utilizzato per trasformare e sminuzzare materiale inerte utilizzato nella lavorazione industriale.

Nonostante i colleghi abbiano allertato i soccorsi immediatamente dopo essersi accorti dell'incidente, ogni tentativo di salvare la vita al giovane operaio è stato purtroppo vano: a nulla è valsa la corsa dell'elicottero dall'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L'Eco di Bergamo riferisce che i sanitari giunti sul posto non hanno potuto che constatare il decesso ormai avvenuto del lavoratore 29enne.

Ora sull'accaduto è stata

aperta un'indagine dei carabinieri, coordinati dalla pm Carmen Santoro: l'obiettivo è verificare se fossero state rispettate tutte le condizioni di sicurezza, se si sia trattato di una fatalità oppure di un errore umano.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica