Cronache

Bimbo di 8 anni abbandonato per strada: "Mamma e papà non mi vogliono"

Il piccolo era da solo, senza documenti e senza un giubbotto. La madre non lo vuole più: "Vive con i nonni, non deve ritornare qui". Ora si cerca il padre

Bimbo di 8 anni abbandonato per strada: "Mamma e papà non mi vogliono"

Gli agenti della polizia locale di Carmagnola lo hanno trovato infreddolito e spaventato mentre camminava lungo la provinciale 128, al confine tra le province di Torino e Cuneo. Il piccolo Andrea, 8 anni, era stato avvistato da alcuni automobilisti che avevano rischiato di investirlo.

Come riporta il Corriere, il bimbo era da solo, senza documenti e con addosso un maglioncino di lana leggera.

Il racconto di Andrea

"Mamma e papà non mi vogliono", ha raccontato il piccolo agli agenti. Andrea ha spiegato di essere stato abbandonato dai genitori, una coppia di origine bosniaca arrivata da tempo in Italia dove "ci sono i miei parenti". Così le forze dell'ordine hanno iniziato a fare ricerche sul piccolo: Andrea non avrebbe mai frequentato scuola e l'unico documento che lo riguarda è il certificato di nascita. Il bimbo è stato subito portato in una comunità protetta per minori.

I genitori

Dopo alcuni giorni gli agenti sono riusciti a rintracciare la madre in una roulotte nel campo nomadi di Chieri. La 38enne, separata dal padre del piccolo, ha iniziato una nuova relazione con un uomo che non vuole avere a che fare con il bimbo. "Non sta più con noi, vive con i nonni, non deve ritornare qui", ha spiegato la donna agli agenti.

Ora le forze dell'ordine sono alla ricerca del padre che risulta risiedere in Campania.

Intanto entrambi i genitori sono stati denunciati per abbandono di minori.

Commenti