Bimbo scrive alla Regina: "Mi regala un cane?" Ma lei gli risponde di no

La lettera di un bambino di Goito alla regina Elisabetta. La sovrana d'Inghilterra risponde ma "delude" il piccolo: non può regalargli il cane

La regina Elisabetta ha ricevuto la lettera. L'ha letta (o fatta leggere) e poi ha risposto a quel bimbo di Goito (Mantova) che ha avuto l'ardimento di scrivere di suo pugno una missiva alla sovrana per complimentarsi della bellezza dei cani reali.

Il piccolo era rimasto colpito da un Corgi, da sempre la razza che accompagna i sovrani d'Inghilterra, che aveva visto in un documentario. E così ha pensato di mettere nero su bianco il suo stupore. Il 13 gennaio, come racconta il Resto del Carlino, il bimbo ha spedito la missiva con indirizzo Buckingam Palace. Alla fine della lettera, un po' spavaldo, aveva chiesto alla sovrana se poteva regalargli uno di quei bellissimi cagnolini. "Comunque la regina sei tu, fai quello che vuoi", ha scritto il piccolo. Che per contraccambiare, aveva spedito un disegno a Sua Maestà.

Ebbene, un mese dopo una delle segretarie della Regina ha scritto una risposta al bambino. "La regina mi ha detto di ringraziarti per la tua lettera nella quale esprimi ammirazione per la razza Corgi - ha scritto mrss Georgina Seage - Ma mi spiace dirti che Sua Maestà non potrà soddisfare la tua richiesta di regalarti uno dei suoi cani. Ad ogni modo ti ringrazia molto per il bellissimo disegno che le hai donato".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Lun, 12/02/2018 - 02:46

Nobili: il cane me lo tengo, e pure il disegno...

Ritratto di Marco Giacchero

Marco Giacchero

Lun, 12/02/2018 - 06:26

La Regina ha cortesemente risposto, a differenza di altre autorità nostrane, per informare che putroppo il cane non puo’ essere regalato. Il ragazzo ha chiesto uno dei cani della regina, non un corgi qualunque. Se un bambino mi chiedesse di avere il mio cane gli risponderei cortesemente nella stessa maniera. Il titolo che avete usato e’ scorretto e fuorviante. Un cordiale saluto

Happy1937

Lun, 12/02/2018 - 08:08

Risposta abbastanza poco intelligente.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 12/02/2018 - 10:18

he he, quando si invecchia si deventa scorbutici.

Giorgio Rubiu

Lun, 12/02/2018 - 10:51

Con ogni probabilità la Regina non ha nemmeno visto la lettera.C'è una schiera di segretari e segretarie che rispondono alla maggio parte delle suppliche alla maniera in cui ritengono che la Regina risponderebbe. Perché la Regina dovrebbe regalare uno dei suoi amati cani? In un impulso potrebbe comprarne uno apposta per regalarlo al bambino,poi la notizia si spargerebbe e si formerebbe una lunghissima coda di bambini che chiederebbero la stessa cosa.Possiamo apprezzare e perdonare il bambino per la richiesta,ma non possiamo condannare la risposta giunta da Buckingam Palace.

un_infiltrato

Lun, 12/02/2018 - 11:29

Vero è che il bambino, in questa faccenduola, c'entra ben poco... ma suggerirei a chi ha usato il pargolo per questa umiliante furbata andata a vuoto, di riusarlo per l'invio di una cortese replica, a Sua Maestà, contenente un cordiale invito riassunto nella sigla internazionale "VFNCL". Acronimo che la Regina ben conosce per esserne stata, più volte, destinataria.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 12/02/2018 - 13:02

Qualcuno regalerebbe mai un cane ad un bambino senza sapere chi sia, senza conoscere il punto di vista dei suoi genitori ne' l'ambiente in cui vive, considerando che un cane è un essere vivente bisognoso di cure e affetto e non un giocattolo? La notizia casomai è quella che la regina (o chi per lei) gli abbia anche risposto.

un_infiltrato

Lun, 12/02/2018 - 15:15

@Dreamer_66 - (Lun, 12/02/2018 - 13:02) - Ella non ha CAPITO niente!