Fiera Milano

Bit 2021, un inedito "viaggio digitale" per vacanze senza confini

La Borsa internazionale del turismo lancia la prima edizione sul web dal 9 all’11 maggio e per i tre giorni successivi che saranno dedicati ai consumatori e all’offerta italiana e estera, alle nuove tendenze. La novità Expoplaza di Fiera Milano e il palinsensto di incontri formativi e informativi

Bit 2021, un inedito "viaggio digitale" per vacanze senza confini

La voglia di viaggiare non si ferma e Bit Milano, la Borsa internazionale del Turismo, abbatte per la prima volta barriere e confini e diventa digitale con format e modalità completamente inedite. Appuntamento sul web dal 9 all’11 maggio e ancora per i tre giorni successivi che saranno dedicati ai consumatori e all’offerta turistica italiana ed estera, alle nuove tendenze e ai nuovi modi far vacanze e viaggi. Bit 2021 raddoppia così la sua durata con una estensione successiva delle proposte messe a punto dagli espositori sulla piattaforma.

La decisione è stata presa dopo aver ascoltato il mercato e dopo una attenta valutazione di tutte le possibili soluzioni, strettamente legate alla situazione sanitaria e alla sua evoluzione, tappa inedita che punta sull'innovazione tecnologia al servizio di espositori, buyer e visitatori in attesa del ritorno alla fiera in presenza, arricchita anche sul versante online con una piattaforma a sostegno dell’industria del turismo.

Questa di maggio è un’edizione che si annuncia come fortemente innovativa, ricca di opportunità che nascono dalla possibilità di incontri di business tra gli operatori, grazie alla nuova funzionalità di Expoplaza, che fa parte della piattaforma messa a punto da Fiera Milano. In questo modo gli operatori presenti sulla piattaforma avranno la possibilità di entrare in contatto con i potenziali buyer e poter accedere così al calendario di appuntamenti formativi e informativi, da sempre elemento distintivo di Bit Milano in cui saranno affrontati temi di grande attualità e utilità per il rilancio dell’intero sistema turistico, la sfida su cui tutti puntano per il post-Covid. Palinsesto di incontri online diretto ai professionisti del settore, “cuore” della programmazione di webinar che si terranno sotto la direzione editoriale di Carlo Antonelli.

Bit Milano 2021 sarà fortemente orientata a promuovere tutte le proposte che il mondo dei viaggi e delle vacanze ha elaborato per un mercato dalle forti aspettative per le mete lontane, quelle dei sogni e dei desideri, ma con un focus sul turismo in Italia, che ancora per qualche tempo giocherà un ruolo fondamentale nelle scelte dei viaggiatori.

Così, anche quest’anno, il mondo di Bit Milano potrà continuare a incontrarsi attraversando i confini, per ammirare il bello e il coinvolgente di un’offerta espositiva senza limiti, Un “viaggio digitale”, un luogo dove si incontra il mondo ricco di immagini, video, suggestioni, informazioni interessanti e coinvolgenti.

Commenti