La lezione dello zio di Pamela: "Cosa non sa chi sta con Floyd"

Lo zio di Pamela Mastropietro si è inginocchiato nei pressi della palazzina di via Spalato, dove è stata trucidata la nipote, per lanciare un messaggio simbolico: "Tutte le vite sono importanti, sogno il giorno in cui ci si inginocchierà per qualsiasi vita ingiustamente portata via da questa terra"

Si è inginocchiato assieme al resto della famiglia davanti ad un grosso pino marittimo. Un vecchio albero che svetta tra le palazzine di via Spalato, a Macerata. Sulla corteccia c'è inciso il nome di sua nipote: Pamela Mastropietro, trucidata una notte di due anni fa dal pusher nigeriano Innocent Oseghale in un appartamento che si trova proprio su quella strada. È un gesto simbolico, che Marco Valerio Verni, zio della vittima, spiega così ai nostri taccuini: "Tutte le vite dovrebbero essere ritenute importanti. Non solo alcune, a seconda della convenienza politica, mediatica o di altra natura".

A distanza di più di due anni dalla morte di Pamela, sente di aver ricevuto giustizia?
"I dubbi sono ancora tanti. Rispetto il lavoro degli investigatori, ma ci sono ancora troppi punti da chiarire."

Quali?
"Oseghale non può essere l’unico colpevole. È impossibile. Nella catena di eventi che parte dall’allontanamento dalla comunità a doppia diagnosi dove era ricoverata e arriva sino alla sua demoniaca fine ci sono dei coni d'ombra. Questo è il classico caso in cui la verità storica è quella processuale rischiano di non combaciare."

Perchè oggi si è inginocchiato di fronte all'albero di Pamela come fa chi manifesta al grido di black lives matter?
"Per lanciare un segnale: tutte le vite dovrebbero essere ritenute importanti. Non solo alcune, a seconda della convenienza politica, mediatica o di altra natura."

Che effetto le ha fatto vedere le piazze italiane piene per Floyd?
"Rispetto chi manifesta per lui. Anche io ho trovato assurda la sua morte. Anzi, uccisione. Certo, mi sarebbe piaciuto vedere la stessa mobilitazione per mia nipote e per denunciare altre vicende orrende".

Secondo lei come mai nel nome di Pamela le piazze non si sono riempite?
"La storia di Pamela è la sintesi di diverse tematiche scomode per una certa cultura, la stessa che adesso spinge le folle nelle piazze."

Cosa c’è di scomodo nella storia di una ragazza trucidata?
"L'immigrazione irregolare prima di tutto. È un fenomeno sul quale lucrano in tanti, spesso nascondendosi dietro al dovere umanitario di accogliere chi ha bisogno. Un principio che, se fosse diretto ad offrire protezione a chi veramente fugge dalle guerre, sarebbe sacrosanto. Peccato però che attraverso i flussi migratori, gestiti da vere e proprie organizzazioni criminali transnazionali, arrivino anche tanti delinquenti, con tutto quello che ne consegue in termini di violenza e degrado sociale.
Molti hanno paura di essere tacciati di razzismo anche solo affermando questa verità, eppure le prime vittime spesso sono proprio i migranti, trattati alla stregua di vera e propria merce di scambio o, per meglio dire, di schiavi."

L'ha stupita vedere come qui da noi abbia destato più clamore un fatto di cronaca avvenuto oltreoceano piuttosto che il caso di sua nipote?
"Purtroppo no, qui da noi, rispetto ad una ragazza violentata, uccisa con due coltellate, depezzata chirurgicamente, scarnificata, esanguata, asportata di tutti i suoi organi interni, lavata con la varechina, messa in due trolley ed abbandonata sul ciglio di una strada, ha fatto quasi più scalpore l'uovo lanciato nell'occhio delle discobola Daisy Osakue. Fatto anch’esso da condannare, ma di cui è chiara a tutti la diversa drammaticità rispetto al primo."

Un gruppo di deputati del Pd, tra cui Laura Boldrini, si è inginocchiato alla Camera. Cosa ne pensa?
"La Boldrini è libera di fare quello che vuole, ci mancherebbe. Ma ricevo tanti messaggi di gente che mi chiede e si domanda come mai la stessa attenzione non si sia avuta proprio per Pamela, o per altri casi in cui il carnefice, o i carnefici, erano di colore."

La trovata è stata stigmatizzata dalle opposizioni...
"Beh, mi ha fatto piacere che qualcuno si sia ricordato di Pamela, ma la memoria dovrebbe essere costante e soprattutto democratica. Sogno il giorno in cui ci si inginocchierà per qualsiasi vita ingiustamente portata via da questa terra, secondo il concetto che all lives matter."

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 11/06/2020 - 10:19

Ma la Boldrini sa fare solo sceneggiate............

Joecasti

Gio, 11/06/2020 - 10:21

Mi inchino anch'io davanti a Pamela!!

roberto67

Gio, 11/06/2020 - 10:22

Avrei voluto vedere la stessa mobilitazione anche per Andrea Soldi, ucciso esattamente come Floyd, a Torino solo 5 anni fa. Andrea però non era nero, era solo un disabile: non ha fatto notizia.

Giorgio Colomba

Gio, 11/06/2020 - 10:36

Però sanno benissimo chi è funzionale alla lotta politica e chi invece no.

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 11/06/2020 - 10:36

"Tutte le vite sono importanti, sogno il giorno in cui ci si inginocchierà per qualsiasi vita ingiustamente portata via da questa terra", verissimo ha ragione ma facciamolo anche per Jessica Favaro

Abraxas81

Gio, 11/06/2020 - 10:43

Ma stiamo scherzando?!?? Lo sapete che Floyd è stato ucciso dalla polizia mentre era inerme? E Pamela da uno spacciatore? Cosa c’entra una cosa con l’altra? Mi sembra che, come al solito, stiate cogliendo l’occasione per infilarci i vostri discorsi xenofobi da età della pietra. Che schifo di “giornale”.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 11/06/2020 - 10:44

sto con pamela!

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 11/06/2020 - 11:07

Condivido per Pamela.Regards

Tizzy

Gio, 11/06/2020 - 11:11

Anche pamela era inerme...Era solo una ragazzina, nonostante non avesse dovuto fare uso di sostanze... E lo spacciatore era una delle "risorse" fatte entrare dalla politica dei buonisti.....Un bel concentrato di che schifo di persone...

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 11/06/2020 - 11:12

Abraxas81, infatti il nostro epigono avrebbe dovuto inginocchiarsi davanti alla casa di Cucchi ...

orione43

Gio, 11/06/2020 - 11:14

Sono simbolicamente vicino allo zio e a Pamela. Il gesto della boldrini è solo propaganda politica dovrebbe vergognarsi

sergioilpatriota

Gio, 11/06/2020 - 11:19

Abraxas81: leggo spesso i post allegati agli articoli, ma mai mi era capitato di leggerne uno così schifoso, così disumano, così lontano dalla realtà come il tuo. E ti permetti anche di dare dello "schifoso" ad un giornale che, semplicemente, riporta un fatto già rilevato anche da parte di diversi parlamentari. Dunque inginocchiarsi in memoria di una ragazza letteralmente fatta a pezzi da uno spacciatore irregolare significa essere xenofobi? Beh, se è così, io sono xenofobo e sono fiero di esserlo. Posso raccomandarti vivamente di non inviare più post così disgustosi. Se proprio non puoi fare a meno di scrivere, mandali a Repubblica: quello è il luogo adatto per la propaganda di sinistra, pro finti profughi, finti naufraghi, delinquenti e spacciatori di ogni risma liberati dalle patrie galere africane e spediti in Italia.

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 11/06/2020 - 11:32

orione43, invece il gesto dello zio aderente a FDI di Pamela (lasciata ricordiamolo allo sbando dalla famiglia) non é un gesto politico?

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 11/06/2020 - 11:40

sergioilpatriota, é xenofoba l'insstenza al crimine perpetrato da uno straniero quando crimini analoghi (leggi Jessica Favaro, uccisa, squartata e parzialemente bruciata) sono bellamente dimenticati perché commessi da un italiano.. Vittime di serie A e di serie B (dipende dalla pelle dell'assassino)

Marcnic

Gio, 11/06/2020 - 11:57

Che follia comparare chi è stato ucciso da un rappresentante dello stato con chi invece è stato ucciso da un barbaro assassino che rappresentava solo se stesso e non certo tutte le persone dalla pelle scura.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 11/06/2020 - 12:06

@Abraxas81-Ma ti sei vista la fedina penale di Floyd? Si trovava su youtube, ma dopo due giorni, per il politicamente cxxxxxo, è stata rimossa. Era più lunga della bibbia, dalla rapina a mano armata allo spaccio e a tentativo di stupro. Questo era il tuo eroe!

kayak65

Gio, 11/06/2020 - 12:14

la boldrini oltre che essere donna mamma e femminista all'esasperazione con la mania di convertire tutte le parole in forma femminile appunto, avrebbe dovuto gia' 3 anni fa quando era presidente ahi noi della camera organizzare un ricordo importante oltre che a sollecitare la condanna dei delinquenti dell'efferato delitto. purtroppo essendo migranti neri nullafacenti e spacciatori godono delle protezioni e simaptie della sinistra italiana per cui diventano intoccabili e possono fare quel che gli pare. NON troverate mai un sinistro che provera' pieta' per un italiano salvo che sia un loro parente meglio congiunto come li chiamano loro. e' questo lo schifo e la tragedia del ns paese che non riesce a liberarsi di questa zavorra

Mordechai

Gio, 11/06/2020 - 12:20

Se dovessimo inginocchiarci per tutte le vittime di violenza criminale (specie quella sulle donne) passeremmo la vita in ginocchio. Lo zio non arriva a capire che la questione di Floyd è un po' diversa da quella di sua nipote, perché si tratta di una vittima (l'ennesima) della POLIZIA, non di un isolato criminale. La verità è che sulla morte di quella povera ragazza si è fatto e si fa sciacallaggio al solo scopo di attaccare tutti gli immigrati.

GGuerrieri

Gio, 11/06/2020 - 12:21

Vorrei ricordare ai vari "illuminati", progressisti, giacobini e marxisti che intervengono nella discussione, dando ovviamente degli ignoranti e xenofobi a chi non la pensa come loro, che il mondo all'età della pietra mi sa che lo stanno riportando loro con le loro assurde utopie. Certo che proprio perchè in Italia di criminali e problemi ad essi connessi ne abbiamo già a sufficienza (vedi mafie varie), non vedo perchè andare ad importarne a iosa anche dall'estero (vedi mafia nigeriana, albanese, gang latino-americane, spacciatori magrebini, ecc..).

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 11/06/2020 - 12:31

Complimenti a questa testata giornalistica, democratica e talmente liberale da permettere la pubblicazione di ben quattro scemenze (finora), dello stesso autore, il quale si erge a strenue difensore di un avanzo di galera, passato a miglior vita.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 11/06/2020 - 12:49

ADESSO I NUOVI SANTI SONO SOLO QUELLI DI COLORE, I BIANCHI TUTTI DELINQUENTI E ASSASSINI. ANCHE LA BOLDRINI E' DIVENTATA UNA COMUNISTA DI COLORE.

Ritratto di Smax

Smax

Gio, 11/06/2020 - 12:53

Purtroppo sua nipote era bianca italiana e uccisa da un africano. Per il mainstream non merita pietà.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 11/06/2020 - 13:01

ESISTE UN ABISSO, IL FLOYD, AVEVA PRECEDENTI CON REATI NON DA POCO, CERTO CHE ELIMINARLO IN TAL MODO NON è STATO UN FATTO LEGALE, E Cè CHI Nè PAGHERà LE CONSEGUENZE,LA PAMELA, DONNA BIANCA, SEBBENE VITTIMA DELLA DROGA, NON MERITAVA UNA SIMILE FINE, DA UN PERSONAGGIO SIMILE AL FLOYD, MA PER CERTI COMPAGNI, CON LA BOLDRINI IN CIMA ALLA LISTA, SONO STORIE UGUALI, MA CON REAZIONI MOLTO DIVERSE, NON HANNO ANCORA CAPITO LA REALTà DELLA VITA CHE CI COINVOLGE....

jaguar

Gio, 11/06/2020 - 13:05

Premesso che il poliziotto americano va sbattuto in galera, però si sta santificando troppo Floyd, non era assolutamente uno stinco di santo. Comunque preferisco inginocchiarmi per Pamela.

Malacappa

Gio, 11/06/2020 - 13:09

sergioilpatriota 11:19 risposta azzeccatissima complimenti

Ritratto di Superbone

Superbone

Gio, 11/06/2020 - 13:17

Abraxas81,se ti fa tanto schifo questo sito e più in generale il Giornale turba i tuoi puri sentimenti,e i tuoi alti valori morali e ideologici,puoi accomodarti all'uscita,insieme a Nahum,e tutti gli altri a cui fa schifo stare qui,ma che sono qui tutti i giorni a fare i troll,non sapendo come passare il tempo,e a creare polemiche da mentecatti quali sono/siete.Vi assicuro,ve lo prometto:nesuno sentirà la vostra mancanza.

HappyFuture

Gio, 11/06/2020 - 13:27

Non credo che la Boldrini e molti del Parlamento Italiano abbiano la comprensione di quello che è stato il gesto degli Americani che hanno scimmiottato. Ma penso che neache lei Elena lo sappia e meno che meno il papà di Pamela. Il suo articolo ad esempio della distorsione dei fatti! Poveri noi.

Nicola48ino

Gio, 11/06/2020 - 13:30

Morde il cai sei più pidiota di Serse. Il fratello ha detto che fkoyd è stato valutato 20milaeuro.Si lamenta? In bengodi 2,5 mila euro x uno stupro e 8 mila x una vita. Floyyd era la pistola fumante x i demopidioti americani in calo nei sondaggi biden che è un lobbista acclamato, x fortuna è uscito floyd. I dem Usa alla famiglia dovrebbe riempirla d'oro, ha riaperto forse una campagna elettorale già chiusa. Poi le statue, che c'entrano, Colombo il gen Lee i compagni hanno imbrattato il mondo con Marx stalin lenin mao li che castro e, villari hanno riempito l'universo conosciuto con targhe targhette vie piaazze chiese, va beh le chiese no ma francis ci sta provando e tante amenità, fateci votare e poi ve li diamo noi qualche dritta di come si vive normalmente.

HappyFuture

Gio, 11/06/2020 - 13:30

@navigatore accostare Pamela vittima a George Floyd è da conclamata "mala fede"! Patate e cavoli!

Abraxas81

Gio, 11/06/2020 - 13:31

Manica di ignoranti razzisti, il mio commento non voleva santificare Floyd, ne condannare Pamela, voleva condannare l’accostamento delle due vicende, che non hanno NIENTE in comune. Questa carta straccia di “giornale” le sta strumentalizzando entrambe per parlare di un’altra questione, l’immigrazione clandestina. E cari i miei bigotti cavernicoli, se un poliziotto soffoca un sospettato, a prescindere dalla sua fedina penale, è una cosa vergognosa! Fatevi questa domanda, se Floyd fosse stato bianco, questo articolo e i vostri commenti esisterebbero lo stesso?

Ritratto di Superbone

Superbone

Gio, 11/06/2020 - 13:38

Eccone,un altro:HappyFuture...Ma un minimo di dignità per scrivere in altri lidi digitali,visto che qui vi fa così schifo,non ce l'avete?Ah,già,state a sinistra...

HappyFuture

Gio, 11/06/2020 - 13:58

@Superbone È dignitoso strumentalizzare gli eventi e dargli un significato diverso da quello inteso? Inginocchiati per protestare il poliziotto che aveva il suo ginocchio sulla gola di Floyd e inginocchiati si per dire una preghiera per Pamela! Ma sulle ginocchia per due motivi diversi che ne'tu ne' la Boldrini; ne' il papà di Pamela have te capito! Menti confuse... Al meglio!

Divoll

Gio, 11/06/2020 - 13:59

Non e' inchinandosi che si risolvono i problemi, ne' si fermano le tragedie. Bisogna capire che mescolare gente di radici culturali totalmente diverse non si puo', gli USA ne sono una dimostrazione lampante: gli africani sono la' da 300 anni, ma non c'e' che un'integrazione di facciata, pronta a esplodere in qualsiasi momento, come ben si vede. Dopo l'abolizioe della schiavitu' bisognava rimandare tutti nel loro continente, anche per il loro stesso bene. Ogni popolo deve avere il suo territorio ed esserne l'unico padrone.

maurizio-macold

Gio, 11/06/2020 - 14:09

MORTIMERMOUSE (10:44) dimostra tutta la sua pochezza umana con un post veramente ignobile. Per MORTIMERMOUSE l'assassinio di un uomo di colore ha una valenza minore di quella di un bianco. Chissa' se questo figuro un giorno capira' che TUTTE le vittime della violenza sono uguali e chissa' se provera' un briciolo di vergogna per aver scritto quel post immondo.

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 11/06/2020 - 14:17

Superbone, ti piacerebbe che ce ne andassimo per non turbare il tuo desiderio di sfogarti senza avere qualcuno che cerca (ahimé con poco successo) di aprire un vero dibattito e di farvi ragionare?

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 11/06/2020 - 14:19

@Nahum: Prova ad andare in certi quartieri di molte città italiane e poi mi sai dire. Qui in Italia, nelle nostre città, in certè zone comandano gli stranieri, i diversamente colorati. Gente che non rispetta alcuna regola, alcuna Legge e che sicuramente è fortemente razzista nei nostri confronti. Naturalmente tutto questo con il pieno appoggio e la piena comprensione dei radical chic di sinistra, proprio coloro a cui tu appartieni.

Ritratto di Superbone

Superbone

Gio, 11/06/2020 - 14:25

HappyFuture:che io non abbia capito lo dici tu,mica ti posso convincere del contrario...Invece la malafede tua,di Abraxas81. Nahum e tanti altri,nonché la vostra dignità (questa sconosciuta)è evidente anche al gatto che passa per strada.Ma non mi stupisco,siete sinistr(at)i mentali.

Ritratto di Superbone

Superbone

Gio, 11/06/2020 - 14:42

Mah..Nahum...Forse ti confondi...Quelli del "segue dibattito" (fasullo) siete stati sempre voi,dai tempi dei cineforum che come ben diceva l'alter ego di Villagio,ossia Fantozzi,erano e sono una ca..ta pazzesca. Lo si evince anche da come hai risposto...Comunque dai,continua pure a ciurlare nel manico e trovare scuse patetiche per la presenza tua e dei tuoi kompagnucci qui...

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 11/06/2020 - 14:43

aresfin, si ci sono zone fuori controllo, ma qui usciamo del tema della discussione e cioé era appropriato paragonare Floyd a Pamela? Superbone, fai uno sforzo lascia gli slogan ed elabora il tuo ragionamento cosi ci confrontiamo.

Ritratto di Adespota

Adespota

Gio, 11/06/2020 - 14:47

Riassumendo: prendiamo atto che secondo alcuni compagni lettori/commentatori Pamela e Floyd non sono minimamente paragonabili ; essi, in compenso, ci diano atto che rimuovere la statua di Indro Montanelli per motivi di razzismo legati alla vicenda Floyd è una solenne demenzialità partorita da menti povere di intelletto.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Gio, 11/06/2020 - 14:50

è preoccupante vedere come tanti non riescano a capire la differenza tra i vari casi: come si fa a mettere sullo stesso piano chi è stato ucciso da colui che, investito di un potere formale, ha ecceduto colpevolmente nella sua attività di controllo e repressione (per non parlare di casi estremi tipo Cucchi, dove il tutore della legge, della stessa legge se ne è fatte beffe, massacrando senza motivo e per puro sadismo una persona inerme) e chi, invece, è stato ucciso da criminali incalliti? se cade il vincolo di fiducia sulla base del quale attribuiamo un potere coercitivo a delle persone che devono tutelare l'ordine nell'interesse di tutta la collettività, le stesse non sarebbero più in condizioni di operare perché nessuno si fiderebbe più di loro, perché nessuno si sentirebbe più garantito da loro. Qualche differenza c'è o la vedo solo io?

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 11/06/2020 - 14:54

@Abraxas81 13:31- Non ci sarebbe stato nessun articolo, perché i bianchi non sarebbero scesi in strada a distruggere tutto! Ti informo che negli USA nel 2019, bianchi uccisi dai poliziotti, 328, diversamente colorati 236. Non mi risulta ci siano state rivolte dei bianchi.

Brutio63

Gio, 11/06/2020 - 14:56

Invece per la povera Pamela massacrata è fatta a pezzi da uno spacciatore immigrato nigeriano la sinistra italiana si è subito affrettata a dire che è morta a causa di assunzione volontaria di stupefacenti, come ha detto pure la Berlinguer in Tv in quei giorni dove hanno girato le notizie per abbaiare ad un fantomatico razzismo! Avete visto in questi giorni di inginocchiamenti alla moda qualche sinistro sardina, PD o 5S protestare per la repressione cinese di Hong Kong? Nulla solo un complice silenzio con un regime totalitario ed il solito uso strumentale di un brutto fatto di cronaca per demonizzare l’avversario politico, in questo caso Trump. Patetici buffoni!

Ritratto di Superbone

Superbone

Gio, 11/06/2020 - 14:58

Nahum,mi confronterò quando ti dimostrerai più tollerante delle opinioni altrui e meno ottuso.Non dico tu sia al livello di Abraxas81 o HappyFuture,tanto per capirci,ma siamo lì...Se poi,farti notare che ciurlare nel manico,e non solo,per te sono slogan...Alzo le mani.

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 11/06/2020 - 15:00

Clastidium, la vedo anche io la differenza grossa coma una casa ....

easilever

Gio, 11/06/2020 - 15:00

Concetti chiari, concisi e più che condivisibili quelli dello zio di Pamela, vorrei sapere come non si riesca a capirli e a voltarsi sempre dall’altra parte quando la vittima non è politicamente corretta

MARIOMEN59

Gio, 11/06/2020 - 15:03

Abraxas81: Se Floyd fosse stato Bianco e il Poliziotto Nero ci sarebbe stato tutto questo casino nelle strade e nelle piazze ???

rokko

Gio, 11/06/2020 - 15:04

Certo che tutte le vite sono importanti, ci mancherebbe. Peccato che il caso di Pamela e quello di Floyd non c'entrino nulla l'uno con l'altro, in un caso si tratta di un omicidio da parte di un delinquente, nell'altro da parte della polizia che invece i suddetti delinquenti dovrebbe metterli dentro. Se entra un ladro violento in casa tua e ti deruba e uccide, non è la stessa cosa che se in casa ti entra la polizia e ti deruba e ti uccide. Dal ladro ci si può difendere in qualche modo con la polizia, e già non sempre funziona, ma se la polizia si comporta come il ladro siamo spacciati. Non mi sembra un discorso complicato.

Brutio63

Gio, 11/06/2020 - 15:07

Nahum si per me era appropriato e non sei tu che puoi dire cosa è o non è appropriato. Se vi tolgono la presunzione e l’arroganza che fa rima con ignoranza non resta molto. Le sardine vogliono educare gli italiani, tu invece scrivi che vuoi farci ragionare, grazie ragioniamo da soli ed arriviamo a conclusioni molto diverse e distanti dalle tue. Per la povera Pamela massacrata da uno spacciatore immigrato nigeriano come pure per la povera Desire minorenne nessun corteo o inginocchianento come per Floyd questo è il dato, senza se e senza ma!

cabass

Gio, 11/06/2020 - 15:29

Chi è sto Floyd?

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 11/06/2020 - 15:41

Brutio63, rispetto il tuo parare ma non condivido ovviamente, ti suggerisco di inginocchiarti allora avanti alla tomba della povera Jessiva favaro, ingiustamente uccisa da man italiana a 19 anni. Quanto al resto vale comunque la distinzione tra una persona uccisa da rappresentanti dello stato e da criminali, non é la stessa cosa ... Concettualmente non ideologicamente...

Stegolo

Gio, 11/06/2020 - 15:57

Abraxas81- il tuo ragionamento è giustissimo: non si può paragonare la morte di una persona per mano di un poliziotto con la morte di una povera ragazza uccisa da un delinquente. Però (secondo me) sbagli a criticare questo " giornale": in Italia l'obiettività di quasi tutti i giornali è pari a zero. E ovviamente questo non fa eccezione...

Melquiade

Gio, 11/06/2020 - 16:35

Le parole di quest'uomo sono una lezione di civiltà e legalità.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 11/06/2020 - 16:35

Chinque ruba,ammazza e commette un reato di qualsiasi genere deve sapere a cosa va incontro se viene beccato ! Per esempio io che sono onesto ed un uomo delle forze dell'ordine mi intima al fermoò, io mi fermo e lascio le mie generalità quindi esiste una lontana , lontanissima ma quasi impercettibile probabilità che io possa essere ucciso...se si è delinquenti di qualsiasi razza occorre mettere in conto qualsiasi evenienza....quindi traete voi le conclusioni!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 11/06/2020 - 16:45

Pazzesco !....quando si vuole creare un caso ci si riesce sempre....se fosse accaduto il contrario , poliziotto nero e ladro bianco, a quest'ora era tutto finito senza inginicchiaenti vari .....e poi quello che mi fa più diciamo ridere è dichiarare 'via col vento'' un film razzista.........povero uomo come sei piccolo e ignorante ! Ma noi uomini siamo talmente furbi che stiamo distruggendo anche il mondo animale perchè vogliamo mettere il becco anche in quello!

Epietro

Gio, 11/06/2020 - 16:59

Va bene che siete in tanti contro Trump ed ogni pretesto è valido. Ma non vi sembra di farla troppo lunga per Floyd. Un americano, ucciso da un poliziotto americano in America con una tecnica di bloccaggio che gli hanno insegnato alla scuola di Polizia. Mentre per le svariate vittime italiane da parte di immigrati più o meno regolari, poliziotti e carabinieri italiani, mi sembra diciate poco troppo poco.

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 11/06/2020 - 17:11

Epietro, io ho fatto il carabiniere, il fermato lo si mette in condizione di non nuocere a se e agli altri, non lo si elimina mica ...

HappyFuture

Gio, 11/06/2020 - 17:13

La Pamela è stata ammazzata da un delinquente e la cosa finisce qui! Gerge Floyd è stato ammazzato da un poliziotto che l'ha immobilizzato e ha ignorato il suo grido d'aiuto per la morsa che con cui lo teneva stretto! NON è proprio la stessa cosa. Ma i razzisti non lo capiscono! E... mischiano la lana con la seta.

poli

Gio, 11/06/2020 - 17:23

istrionessa de noiatri,si trova in parlamento dopo aver preso il 4,58 nel collegio uninominale di milano,si deve inginocchiare per ringraziare la madonna.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 11/06/2020 - 17:27

Ma cosa ci aspettiamo da una banda di banderuole che vedono solo l'erba del vicino.

d'annunzianof

Gio, 11/06/2020 - 17:52

I trucidati dai 'partigiani', le mattanze nelle foibe, gl'Italiani ammazzati dai terroristi palestinesi dai tagliagole islamici dalle 'risorse'..... Ah, si, dimenticavo... Vittime di un dio(ideologia) inferiore

cecco61

Gio, 11/06/2020 - 18:22

@ HappyFuture: di che parli? Sai quanti bianchi sono morti innocenti negli USA per la stessa pressione sul collo? O quanti bianchi, sempre negli USA, uccisi dai colpi di un mitra seppur sdraiati in terra e inermi? Perché non ti sei inginocchiato per loro? L'unico razzista qui sei tu, per cui la morte di un nero vale più di quella di un bianco. E se fossi tu o un tuo parente la vittima?

tiromancino

Gio, 11/06/2020 - 18:28

Futuro felice, come la decrescita,il mandante è lo stato con i suoi rappresentanti,i quali legiferano e questa è la realtà.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 12/06/2020 - 10:53

e lo dice che ha servito nella Benemerita, fosse vero, disonore al cubo, 10, 12 interventi tra i più comici.