Cronache

Bloccato per un controllo dà in escandescenza: ​tunisino ferisce 2 militari

Lo straniero avrebbe colpito gli uomini dell'esercito con un coltello, fuori dalla basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi

Bloccato per un controllo dà in escandescenza: ​tunisino ferisce 2 militari

Avrebbe dovuto essere un normale giro di controllo, per le vie di Assisi. Invece, davanti a Santa Maria degli Angeli, sono stati attimi di paura, per due militari dell'Esercito, che sono stati aggrediti da un tunisino.

Stando alle prime ricostruzioni, effettuate dai carabinieri e dalla polizia, che indagano sul caso, sembra che i due militari, nel primo pomeriggio di oggi, stessero facendo dei normali controlli, nell'ambito del progetto "Strade Sicure". Ma, davanti alla basilica di Santa Maria degli Angeli, avrebbero notato un uomo dal comportamento sospetto e l'avrebbero fermato, per accertamenti. Appena avvicinato dai due militari, però, il tunisino avrebbe dato in escandescenza e avrebbe tirato fuori un coltello, con il quale avrebbe ferito i due membri dell'Esercito.

L'aggressore è stato bloccato immediatamente e portato in caserma. Per il momento, però, non sembra si sia trattato di un attacco premeditato diretto alle forze dell'ordine. I due militari hanno riportato solo ferite lievi.

Il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, ha commentato l'accaduto, assicurando che "la situazione è ora tornata alla normalità ed è tutto sotto controllo".

Il primo cittadino ha poi voluto ringraziare tutte le forze dell'ordine, impegnate a rendere più sicuri i luoghi-simbolo di Assisi: "A nome della cittadinanza ringrazio i carabinieri di Assisi per l’intervento immediato e risolutivo e rivolgo un ringraziamento sentito a tutte le forze dell’ordine e ai militari dell’Esercito che con la loro opera proteggono tutti i giorni la basilica e i nostri siti sensibili".

Commenti