Cronache

Bologna, coltello e minacce al centro islamico: arrestato tunisino

Lo straniero, che non sarebbe nuovo ad episodi del genere, ha spintonato e quindi minacciato con un coltello estratto dalla tasca un uomo del Bangladesh di 29 anni: fermato, per lui arriva una denuncia a piede libero

Bologna, coltello e minacce al centro islamico: arrestato tunisino

Paura durante il pomeriggio di ieri a Bologna nei pressi del centro islamico sito in via Torleone, a causa delle intemperanze e del nervosismo di un cittadino di nazionalità tunisina di 49 anni.

Sono all’incirca le 15, e numerosi fedeli si trovano in fila in attesa di entrare nell’edificio per dedicarsi alla preghiera del venerdì.

Il 49enne cerca in ogni modo di passare davanti, ed arriva a spintonare un altro straniero che si trovava in coda come lui, un ragazzo di 29 anni originario del Bangladesh. Si origina una discussione tra i due, ed il responsabile alla sicurezza del centro islamico è costratto ad intervenire per riportare la calma, Anche quest’ultimo, tuttavia, viene minacciato dal magrebino, che proprio non vuole saperne di rispettare l’ordine di arrivo.

Il grande nervosismo visto in precedenza sembra ormai essere alle spalle, quando all’uscita dalla struttura, come riportato dalla stampa locale, il tunisino torna alla carica e se la prende nuovamente con il 29enne bengalese. Il ragazzo viene avvicinato minacciosamente dal 49enne, che lo strattona e poi estrae un coltello dalla tasca, puntandoglielo alla gola. La vittima utilizza quindi il proprio cellulare per riprendere la scena, ma il nordafricano lo colpisce e lo getta a terra, prima di allontanarsi dalla zona. La presenza di un uomo armato scatena il panico fra i presenti e, quando ormai il responsabile è lontano, arrivano sul posto gli agenti della Digos di Bologna.

Questi riescono infine a rintracciarlo ed a portarlo in questura, ma arriva solo una denuncia a piede libero per lesioni, minacce e porto abusivo d’arma.

Commenti