Cronache

Bologna, topo cade in testa a una maestra mentre fa lezioni alle elementari

Orrore in un istituto del capoluogo felsineo: un roditore è caduto dal soffitto sulla cattedra colpendo sulla testa l'insegnante che faceva lezione

Bologna, topo cade in testa a una maestra mentre fa lezioni alle elementari

Una scena da film dell'orrore: una maestra sta facendo lezione a una classe di attenti scolaretti quando dal soffitto le cade in testa un topo.

Sembra uno scherzo grottesco e invece è esattamente quello che è successo a nella scuola elementare "Mazzini" a Bologna, dove durante una lezione della classe II un roditore è caduto sulla testa dell'insegnante che era in cattedra.

La docente non si è fatta niente ma l'episodio ha comunque suscitato le proteste dei genitori che si definiscono "preoccupatissimi e allarmati", racconta Il Resto del Carlino: le famiglie lamentano di aver denunciato da anni la presenza di grossi animali - financo pantegane - nei locali scolastici.

"I bambini erano tranquilli – cerca di minimizzare la preside – e anche la maestra non ha fatto trasparire nulla così da non spaventare i suoi alunni. Il problema dei topi esiste. Da alcune settimane è in corso la derattizzazione. I tecnici mi hanno detto che ci vuole un po’ prima che si risolva il problema".

La dirigenza scolastica tenta di gettare acqua sul fuoco spiegando che "la situazione è sotto controllo" e che i tecnici sono al lavoro per provare a scoprire da dove entrino i topi.

Commenti