Cronache

"C'è l'inflazione". Snoop Dogg aumenta la paga al suo "rollatore" di canne

Il rapper ha comunicato che aumenterà lo stipendio del suo "rollatore" di canne personale, una figura che già retribuiva profumatamente. Ora l'addetto alla marjiuana percepirà più di 50mila dollari l'anno

"C'è l'inflazione". Snoop Dogg aumenta la paga al suo "rollatore" di canne

Dicono che si fatichi a trovare lavoro, che gli stipendi siano troppo bassi. Che l'inflazione abbia persino aggravato tali problemi. E i numeri al riguardo non sono certo incoraggianti. Ma poi c'è Snoop Dogg, che di colpo è riuscito a mandare in fumo la questione. Per il rapper californiano l'impiego è una cosa seria, serissima: soprattutto quando si parla di canne. L'artista ha infatti comunicato di aver aumentato il compenso del suo "rollatore" personale, un addetto che si occupa di confezionargli delle sigarette assai stupefacenti a base di marijuana. Come noto, il cantante e produttore discografico ne è un appassionato. Chissà dunque se la mansione possa essere contemplata tra i lavori usuranti.

Di certo, il "rollatore" in questione era già una figura molto ben remunerata da Snoop Dogg, che sinora gli assegnava una busta paga media che oscillava tra i 40mila e i 50mila dollari l'anno (da 38mila euro a oltre 47mila, circa). Una ciifra che chiaramente aveva suscitato scalpore e curiosità. Ora, però, la paga del confezionatore di "blunt" di marijuana è lievitata. Il motivo? L'inflazione che sta colpendo in modo duro la fascia media della popolazione statunitense. Il rapper ha quindi deciso di essere ancor più generoso con i suoi collaboratori: lo ha comunicato lui stesso in un tweet.

In passato, durante una trasmissione televisiva negli Stati Uniti, il cantante afroamericano affrontò in pubblico l'argomento, senza alcuna. E in quella stessa occasione rivelò i benefit di cui gode(va) il suo addetto alle canne. "Marijuana gratis. Tutto quello che fumo io, lo può fumare anche lui. E qualche volta gli regalo un vestito o un accessorio". L'artista del resto non ha mai nascosto di fumare marjiuana e anche in alcuni post pubblicati suoi social appare di tanto in tanto con un "blunt" tra le mani.

Altri rapper hanno assunto "rollatori" professionali: fra loro Kid Cudi e G Herbo. Ma anche questa mansione ha le sue difficoltà, se così possiamo definirle, e richiede un certo grado di specializzazione. Il lavoratore non solo deve saper rollare, ma deve anche conoscere i gusti del rapper in materia di fumo e capire quale sia il momento migliore per permettere al proprio datore di lavoro di fumare.

Non c'è che dire: stupefacente.

Commenti