Cronache

La vista di Fuego è salva. Ed è già gara per adottarlo

Grazie a una plastica verranno ricostruiti i suoi padiglioni auricolari. Già è gara per adottarlo

La vista di Fuego è salva. Ed è già gara per adottarlo

Fuego sta decisamente meglio e non perderà la vista. Il piccolo cagnolino che ha conquistato giornali e televisioni per la sua triste e terribile avventura, sta meglio. Qualche giorno fa era stato brutalmente bruciato e torturato da sconosciuti a Sassari. L’Ospedale Veterinario Didattico dell’Università di Sassari quotidianamente aggiorna la sua pagina facebook sulle condizioni di Fuego. Fanno sapere che “Le ferite stanno seguendo il loro decorso e alcune sono in via di miglioramento, altre invece sono un po’ più profonde”. Purtroppo se la vista è salva, non si può dire lo stesso per i suoi padiglioni auricolari. Nel post si legge infatti che questi “sono caduti per via della gravità delle lesioni ma non importa, appena possibile cercheremo di fare una piccola plastica”.

Ottimismo quindi tra tutti i medici che lo stanno curando dalla scorsa settimana. Il piccolo cagnolino era stato legato con un filo e bruciato un po’ ovunque sul corpicino, compreso il volto. “Oggi abbiamo ripetuto gli esami di laboratorio e siamo in attesa dei risultati. Ha un po’ di ipertermia ma tutto sommato in linea generale è abbastanza stabile. Dall’ospedale fanno anche sapere che Fuego mangia con appetito. Certamente è coccolato in continuazione dai vari studenti che frequentano la struttura e l’amore che sente non può che fargli bene e aiutarlo a superare tutto.

Sono centinaia le richieste di adozione per lui e, anche se è ancora presto, i veterinari sono fiduciosi, appena guarito verrà affidato a una famiglia che lo amerà e gli farà dimenticare tutta la cattiveria subita. Intanto Fuego è diventato una star del web, molte sono le pagine a lui dedicate e tantissimi sono gli utenti che lo seguono giornalmente.

Per Fuego inizierà presto una nuova vita.

Commenti