Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno
Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno

Canti, balli e cori da stadio: quando la Messa diventa un recital

Impazza su Facebook il video di un gruppo di fedeli che cantano e ballano durante la Messa. E non mancano neppure i cori da stadio: "Si vede, si sente, Gesù è qui presente"

Canti, balli e cori da stadio: quando la Messa diventa un recital

Canti, balli e addirittura cori da stadio. È stato pubblicato qualche ora fa su Facebook ed è diventato subito virale un video che ritrae un gruppo di fedeli scatenarsi durante una celebrazione eucaristica.

All'interno della chiesa, proprio come sul palcoscenico di un musical, i partecipanti alla Messa si lasciano andare a canti e balli sfrenati, prendendosi a braccetto e battendo le mani, inscenando una serie di coreografie improvvisate. La performance si conclude con un fragoroso applauso seguito da un vero e proprio coro da stadio. "Si vede, si sente, Gesù è qui presente", intonano i fedeli scandendo il tempo con le mani. E per finire, tutti iniziano a saltellare al ritmo di "chi non salta, non ci crede", cantando sulle note di Bella Ciao.

Migliaia le reazioni degli internauti. Sui social network in molti si compiacciono dell'entusiasmo e della gioia trasmessi dai fedeli. "La chiesa dovrebbe adottare altri metodi se vuole gente che pratica", scrive un utente su Facebook, apprezzando la devota esibizione. "Nelle messe non cattoliche questo succede da sempre e l'incontro fra i partecipanti è veramente entusiasmante", si legge in un altro commento al video.

Ma c'è anche chi, pur salvando la buona fede, pensa che si tratti di un'esagerazione.

"Non si può mischiare sacro e profano", ammonisce un terzo. In generale, però, la rete sembra aver apprezzato la bizzarra esibizione canora che qualcuno giudica dissacrante. In poche ore il video ha raccolto centinaia di commenti, raggiungendo oltre 3mila condivisioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica