Cronache

Cartella pazza da un milione di euro: "Equitalia adesso spieghi"

Equitalia ha fatto un brutto scherzo ad un libero professionista di Battipaglia che ha ricevuto una cartella esattoriale dalla cifra esorbitante di un milione di euro

Cartella pazza da un milione di euro: "Equitalia adesso spieghi"

Un milione di euro da pagare entro 5 giorni. Equitalia ha fatto un brutto scherzo ad un libero professionista di Battipaglia che ha ricevuto una cartella esattoriale dalla cifra esorbitante di un milione di euro. Il suo reddito annulae non arriva nemmeno a 30 mila euro e così è subito scattato l'allarme. La curiosa vicenda rientra nella valanga di "cartelle pazze" inviate dall'Agenzia di recupero crediti che di fatto per alcuni errori ha stampato alcuni cedolini con cifre che sono oltre le possibilità di un normale contribuente.

Il malcapitato, M.L., non si è lasciato intimorire da quel pezzo di carta in cui veniva chiesto un milione ed ha subito allertato il suo commercialista: "Fortunatamente non sono un tipo impressionabile - ha dichiarato M.L. - né soffro di cuore. E sono del tutto sicuro che si tratti di un macroscopico errore. Anche perché se possedessi una cifra del genere non starei certo qui a continuare a lavorare. Ma mi chiedo se chi ha inviato quella cartella si sia reso conto di cosa stesse facendo. Se fosse giunta ad un anziano magari con problemi di cuore? Ora attendo una risposta da Equitalia". Chissà cosa avrà pensato quando avrà visto la cifra: uno scherzo beffardo che ora il Fisco dovrà spiegare..

.

Commenti