Caso Balotelli, il delirio di Toscani: ​"Salvini volgare e disumano"

Oliviero Toscani commenta in radio l'astensione del centrodestra e le parole di Matteo Salvini in merito al "caso Balotelli". Ma non si risparmia con gli insulti

La commissione Segre e i successivi insulti a Mario Balotelli stanno dando modo alla sinistra e ai radical chic di prendersela con chiunque provi a dire qualcosa di leggermente diverso dal loro pensiero. Sia chiaro: tutti condannano (e hanno condannato) il razzismo e tutto quello che ne deriva. Anche perché è forte sintomo di ignoranza fare il contrario. Da qui a far passare altri messaggi, però, ce ne passa. Perché chi si è astenuto nelle votazioni della commissione Segre lo ha fatto per un motivo bene specifico (evitare un possibile bavaglio a chi non la pensa in un determinato modo) e chi ha condananto gli insulti a Balotelli, ma poi ha preferito preoccuparsi di altri temi, ha avuto valide ragioni. Vedi quello che sta succedendo all'Ilva di Taranto. Quindi, che ora Oliviero Toscani si svegli e inizi a insultare fa un po' ridere. In primis perché è in ritardo, in secundis perché è fuori luogo.

Il caro fotografo radical chic, intervenuto questa mattina ai microfoni di Morning Show su Radio Café, ha iniziato a sparare a zero contro il centrodestra. "Abbiamo la dipendenza all'ignoranza, ormai tutto è permesso - ha iniziato -. Non hanno votato la Commissione Segre perché hanno paura di perdere il consenso dei loro elettori, è incredibile, è una vergogna! In Italia c'è tanta gente in gamba, c'è tanta gente che capisce ma purtroppo questi fascisti di merda qui si sentono troppo. Eravamo un Paese che aveva una dignità e non capiamo più quali sono le priorità. Ormai la volgarità è galoppante. Siamo un Paese di tatuati con gli anelli al naso, basta guardarsi intorno. Il vostro amico Salvini è l'esempio più patetico di questa volgarità". A parte il fatto che non riesco a capire cosa ci sia di male nell'aver tatuaggi o anelli al naso, ma soprattutto come si è arrivati a questo? Qual è il collegamento fra Commissione Segre, tatuaggi e Salvini? E chi è Toscani per giudicare?

Ma Toscani non si ferma. Nel vomitare insulti, infatti, pare essere il numero uno e il suo soggetto preferito è sempre Matteo Salvini. Così, mentre gli viene fatta qualche domanda sul "caso Balotelli", il fotografo si sbizzarrisce: "Salvini è stato eletto da una maggioranza di coglioni, di gente che non ha più la sensibilità umana. Il rappresentante di questa maggioranza si esprime in modo disumano. È il rappresentante di una disumanità".

E dopo aver dato alla maggioranza degli italiani dei coglioni e dei disumani, si chiede se proprio questi italiani vogliano "i campi di concentramento". Un vero e proprio delirio quello di Toscani. Una raffica di insulti e cattiverie senza controllo. Ma come si è arrivati qui? Cosa ha scatenato queste ire funeste?

Sicuramente l'astensione del centrodestra, poi le parole di Salvini. Il leader della Lega, infatti, dopo il brutto episodio di domenica scorsa durante la partita Hellas Verona-Brascia ha condananto gli insulti al calciatore, ("il razzismo e l'antisemitismo vanno condannati" ma al tempo stesso "non abbiamo bisogno di fenomeni"), ma poi ha subito puntato i fari sull'Ilva di Taranto: "Con 20mila posti a rischio nell'ex Ilva, Balotelli è l'ultimo dei problemi. Vale più un operaio dell'Ilva che 10 Balotelli". Considerazione lecita, visto quello che sta accadendo. Ma tanto è bastato per scatenare (ancora una volta) Toscani.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Gervasetto

Mer, 06/11/2019 - 20:46

Non è ora di finirla con Balotelli ? E basta !!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 06/11/2019 - 20:52

poraccio, quanto costa il disonore e la dignità per aver detto una cosa cosi patetica e triste? toscani si è fatto pagare in nero dal PD? :-)

hectorre

Mer, 06/11/2019 - 20:56

che palle!!!!!!....se non c’è il fotografo c’è lo pseudochef...se non c’è lo pseudochef c’è uno pseudovignettista...e basta!!!!!

vince50

Mer, 06/11/2019 - 20:58

Basaglia Basaglia............

vinnynewyork256

Mer, 06/11/2019 - 21:04

credo che per salvarci di questa mezza-presenza sulla faccia della terra.. ci serve di mandare sul un isola inhabitata .. ma sempre con una dozzina di macchine fotografiche .. per fare delle selfie..

cotia

Mer, 06/11/2019 - 21:16

sarebbe utile capire perché si danno spazi di opinione a personaggi così squalificati che adoperano linguaggi che inquinano la cultura e la morale delle persone normali con la presunzione di avere la verità e di essere al di sopra delle genti. questi sono quelle persone che il primo comandamento , che fu scritto migliaia di anni fa, condanna senza attenuanti : di dio ce n'é uno solo e chi ritiene di farne le veci sarà condannato all'inferno. A me basterebbe che questi individui non abbiano la facoltà di pubblicizzare le loro nefandezze e che arrostiscano i loro pensieri nel lercio in cui vivono.

vottorio

Mer, 06/11/2019 - 21:19

Povero Ioscani, così come la Segre, non si vogliono rendere conto che il comunismo, a loro tanto caro, è il vero erede di quel fascismo che loro tentano di "appiccicare" addosso a Salvini. La commissione Segre è in realtà un tentativo dei comunisti di perseguire chi non la pensa come loro, altro che leggi speciali fasciste.

seccatissimo

Mer, 06/11/2019 - 22:18

Oliviero Toscani chi ?

porcorosso

Mer, 06/11/2019 - 22:35

Fortunatamente sono abbastanza anziano per aver superato quell'età adolescenziale in cui se non avevi capi firmati eri uno sfigato. Questo losco individuo, ed opportunista macchina da soldi (ricercate su Internet) è stato uno dei maggiori approfittatori di quel momento. Le sue campagne provocatorie sono servite di più a risolvere i problemi dagli immortalati delle sue foto e documentare un epoca (come hanno fatto i grandi fotografi) o a riempire suoi conti in banca?

uberalles

Mer, 06/11/2019 - 22:38

Riecco il capoclown del circo Barnum: con l'Italia in ginocchio, soffocata da nuovi balzelli, l'ILVA che, a causa della faciloneria del governikkio, minaccia il lavoro di oltre 10.000 dipendenti, i clandestini che assaltano nuovamente il Bel Paese, lo chiccoso Toscani vuole distrarre gli Italiani dai veri problemi suddetti e monta un caso su un certo Balotelli. Costui ha sperperato cifre che la maggior parte degli Italiani non vedrà mai in vita sua, non resta in un team oltre un anno per intemperanze e si sente offeso perché la tifoseria opposta lo becca durante una partita. Sono decenni che le tifoserie offendono giocatori, arbitri e segnalinee e tutti vanno avanti come se niente fosse; è bastato beccare un africano, ed ecco montare il caso del razzismo...Caro (si fa per dire, ma si tratta di un low cost) Toscani, ci faccia il piacere: continui a fare il giullare alla corte dei Benetton: ci ha mangiato finora, un osso lo rimedierà anche in futuro...

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 06/11/2019 - 22:42

Mai visto uno più antipatico di questo tizio!

Beaufou

Mer, 06/11/2019 - 23:11

Non vedo perché Il Giornale dia tanto spazio a quel che dice Toscani. Che sarà anche un bravo fotografo, ma quanto a spessore culturale è lo zero assoluto.

manente

Mer, 06/11/2019 - 23:18

Questa cialtrone è il tipico squadrista del nuovo millennio che vomita odio contro chiunque non la pensi come lui. Il cane da guardia dei Benetton deve sapere che gli italiani hanno già dato e non tollereranno che farabutti come lui riportino il Paese agli anni di piombo.

GiovannixGiornale

Mer, 06/11/2019 - 23:19

Toscani è solo volgarità e puzza sotto il naso. È diventato famoso con un deretano in jeans e di lì, per quanto si sforzi, non riesce a smuoversi.

libero.pensionato

Mer, 06/11/2019 - 23:49

Fascisti...ma il fascismo non esiste più... sono le persone ignoranti che lo nominano e per opportunismo...il fascismo è nato in un momento storico particolare, bello, brutto, ha fatto cose buone, ha fatto cose brutte, si stava male, si stava bene ect ect...ma basta è finito... come si fa a paragonare il momento storico di 80 anni fa con quello di oggi? Ma basta insomma e poi gli italiani non sono ne fascisti ne razzisti ma vogliono solo un po di rispetto per la loro storia... se dobbiamo nominare il fascismo allora perchè non andare vedere anche gli egiziani con tutti gli schiavi che avevano?... c'è una scadenza per fare le critiche?

ingenuo39

Gio, 07/11/2019 - 00:01

Non capisco che utilità abbia un giornale a pubbicare le farneticazioni di un individuo simile. Penso che i responsabili di questi giornali perdano la stima dei loro lettori pubblicando questi articoli. Questa è la mia opinione.

apostrofo

Gio, 07/11/2019 - 01:49

E' passato dalla fotografia alla narrazione di fantasia

Cosean

Gio, 07/11/2019 - 01:50

Mi sembra possibile e forse naturale avere un pensiero DIVERSO da chi si astiene alla commissione Segre e da chi insulta Balotelli solo perche ha un colorito diverso! Siete sicuri che gli "insulti" di Toscani, siano fuori luogo? O desiderate che si facciano i complimenti? Se la risposta è si, capirete il crescendo della destra nei sondaggi

apostrofo

Gio, 07/11/2019 - 02:07

Salvini, che non ha mai mostrato disumanità, né offeso, né minacciato nessuno, neanche gente come lui che si inventa continuamente i draghi per mostrare la sua militanza al PD e prendersi la caramellina-premio, ha spiegato che cosa si intravedeva nella "commissione" il cui scopo è stato giudicato duplice: Uno: scoraggiare la violenza verbale (ma poi come fa Toscani ?) e l'altra quella di impedire di parlare a tutti quelli che non la pensano come loro. Sempre più spesso affiora la voglia di un bel PCUS di sovietica memoria...

amicomuffo

Gio, 07/11/2019 - 06:25

un altro disco rotto.....la gente ha cose più importanti a cui pensare che a queste persone con le tasche piene di quattrini...e si chiama SOPRAVVIVENZA!

dredd

Gio, 07/11/2019 - 06:35

Dai toscani rilassati un attimo. Ma quando ti svegli pensi sempre a Salvini? per me in fondo ti piace ma non lo vuoi ammettere e di notte sogni un selfie con lui, confessa.

CoolMI

Gio, 07/11/2019 - 07:14

"Abbiamo la dipendenza all"ignoranza", dice. Giusto sig. Toscani, lei ha ragione. Putroppo ogni volta che lei apre bocca, è proprio così.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 07/11/2019 - 08:08

Ancora questo fotografo?? Si guardi nello specchio prima di parlare.Io i suoi messaggi non li guardo nemmeno.

mencucci4

Gio, 07/11/2019 - 08:20

"Sia chiaro: tutti condannano (e hanno condannato) il razzismo e tutto quello che ne deriva. Anche perché è forte sintomo di ignoranza fare il contrario. Da qui a far passare altri messaggi, però, ce ne passa. Perché chi si è astenuto nelle votazioni della commissione Segre lo ha fatto per un motivo bene specifico (evitare un possibile bavaglio a chi non la pensa in un determinato modo)". Ecco, questa è una fallacia della brutta china, ovvero si valuta un determinato aspetto logico come consequenziale, ma in realtà è arbitrario, cioè si condanna il razzismo ma la Commissione potrebbe creare una censura (sul razzismo? sull'odio?). Il senso non torna, infatti è tipico della destra conservatrice e stupida giocare con questa fallacia. "e chi ha condananto gli insulti a Balotelli, ma poi ha preferito preoccuparsi di altri temi, ha avuto valide ragioni. Vedi quello che sta succedendo all'Ilva di Taranto." Questo è benaltrismo, cioè gerarchizzare in una scala di valori arbitraria le situazioni sociali con quelle economiche. Sempre da destra conservatrice e stupida e al servizio del Potere. Fossimo in un paese intelligente entro un'ora questo articolo sarebbe stato segnalato all'ordine. Meno male esistano i linguisti.

Oraculus

Gio, 07/11/2019 - 08:39

Veramente vi sono personaggi del tipo questi Toscani e Renzi che basta che aprano bocca e la stampa ce li propone...con tante disgrazie che in Italia ci stanno perseguendo , possibile che quelle di quesi due siano cosi' importanto per aggiornarci??...mah!!...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 07/11/2019 - 08:42

TOSCANI??????????????????????????????????????????????????????!.

Capricorno29

Gio, 07/11/2019 - 09:29

Per piacere non riportate più le cretinate del fuori di testa Toscani non interessa anessuno quello che cxxo pensa? Basta parlare di Balotelli ha sfinito anche i Santi

Capricorno29

Gio, 07/11/2019 - 09:30

TSO urgente per questa specie di fotografo

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 07/11/2019 - 09:46

Cosi parlò il padre modello rinnegato dalla figlia.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 07/11/2019 - 09:51

Ma perché dare spazio a questi personaggi che vanno su tutti i giornali ogni qual volta insultano Salvini. Non sarebbe il caso di ignorarli. Così si fa il loro gioco.

PassatorCorteseFVG

Gio, 07/11/2019 - 09:57

tra superbenestanti volete che non siano solidali? ma certo cosa volete che siano le vittime del ponte morandi, non é mica razzismo?cosa volete se gli operai dell" ilva rischiano di perdere il posto di lavoro? non é mica razzismo? cosa volete se tanti giovani italiani emigrano, non é mica razzismo? sono personalmente contro il razzismo, visto che a piu riprese ho aiutato piu di qualche extracomunitario , nei limiti delle mie possibilita. ecco se ognuno che parla di razzismo sta zitto e invece aiuta chi ha veramente bisogno il mondo sara migliore. le parole producono solo aria fritta.ciao a tutti.

silvano45

Gio, 07/11/2019 - 10:07

Cattivo maestro inutile personaggio pubblico odia per professione chi non è allineato al rosso pensiero il paese non ha certo necessità di nullità che per farsi pubblicità sono disposti a tutto

Libertà75

Gio, 07/11/2019 - 10:08

L'ultima cosa intelligente che ha detto Toscani qual è?

edoardo11

Gio, 07/11/2019 - 10:16

Bilioso,astioso e "vomitevole".Un soggetto che riassume tutte le idiosincrasie della sinistra sinistra(aggettivo).Un essere antipatico che emana odio e mai si potrà confrontare con altri di diversa fede.Amen

perseveranza

Gio, 07/11/2019 - 10:22

E basta con Balotelli! Quanto a Toscani, odiatore professionista, rancoroso e rosicone é il ritratto peggiore della sinistra. Smettete di dargli spazio, le sue idiozie non interessano a nessuno.

aldoroma

Gio, 07/11/2019 - 10:27

Toscano..... Ma chi sei?

ennio78

Gio, 07/11/2019 - 10:38

Chiaramente il personaggio ha delirio di onnipotenza. Il punto e' piuttosto perché degli organi di informazione debbano riportare le "opinioni" politiche di un fotografo in pensione. Per queste cose ci sono i bar dove potrà trovare interlocutori dello stesso livello. Già io mi sento un idiota ad aver perso tempo a commentare l'articolo.

titina

Gio, 07/11/2019 - 11:04

Toh, sono i difetti che ha lui e pensa di vederli negli altri!

leopard73

Gio, 07/11/2019 - 11:13

Questo personaggio ha troppi travasi di bile la COLPA e sempre di SALVINI guarda caso mai dei kompagni KOMUNISTI che seminano tutti i giorni veleno che molto molto piu tossivo di SALVINI!!!!

Antibuonisti

Gio, 07/11/2019 - 11:13

E' talmente antipatico e stupido da fare persino divertire.Da ridere come si presta a fare il pagliaccio per il PD.

Ritratto di shige

shige

Gio, 07/11/2019 - 11:21

Ma il Giornale è amicone di Toscani! Questa giornalista è amicona di Toscani ma non sanno che quanto stanno facendo contento a Toscani ogni volta che mette articolo su di lui anche tanto negativo??? Lui provocatore,pubblicitario con la idea sinistra gli basta avere la visibilità anche negativa. Invece voi cadete nella sua trappola, ogni volta che mettete sua foto, state solamente grande favore a Toscani, lui è contento e sta ridendo di voi. Uno come lui dovete solamente ignorarlo!!! Se no lo fate solo favore a lui! Non avete capito ancvora?

Ritratto di adl

adl

Gio, 07/11/2019 - 11:24

Ma gli olivai in generale e quelli toscani in particolare, in questo periodo non dovrebbero occuparsi di olive e di olio extra vergine ???!!!!

Ritratto di Willer09

Willer09

Gio, 07/11/2019 - 11:41

SPERARE CHE TOSCANI SMETTA DI DIRE IDIOZIE E' COME CERCARE DI INSEGNARE A UN MAIALE A VOLARE. STO POVERETTO RADICAL CHIC HA PERSO (EVIDENTEMENTE) LE GRAZIE DEI BENETTON E NON TROVA DI MEGLIO CHE INSULTARE SALVINI E TUTTI COLORO (34% IN AUMENTO!) CHE LO HANNO VOTATO. QUASI PEGGIO DI LERNER

kennedy99

Gio, 07/11/2019 - 13:08

ma sarebbe anche ora di finirla con ste storia di balotelli dico al carissimo balotelli che oggi in italia in termini di diritti avere la pella nera è un grosso vantaggio. pensaci a questo caro balotelli e taceresti per sempre.

Cosean

Gio, 07/11/2019 - 19:03

kennedy99 Gio, 07/11/2019 - 13:08 Guarda che anche dire che ha un grosso vantaggio è discriminazione! Non riesci proprio a pensare che gli esseri umani sono tutti uguali, vero? Quello che cambia sonstanzialmente, è il livello intellettivo!!!!!

Cosean

Gio, 07/11/2019 - 19:05