Cronache

Catania, spacciava droga nel quartiere San Berillo: arrestato cittadino gambiano

Un cittadino gambiano è stato tratto in arresto a Catania mentre spacciava droga insieme ad altri extracomunitari nel quartiere di San Berillo, dove il fenomeno è ormai dilagante e preoccupa i cittadini

Catania, spacciava droga nel quartiere San Berillo: arrestato cittadino gambiano

Un giovane cittadino gambiano è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Catania, con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, un ventenne extracomunitario, spacciava droga nel noto quartiere San Berillo di Catania, dove vivono numerosi immigrati dediti alla vendita di sostanze stupefacenti. A San Berillo lo spaccio da parte di cittadini extracomunitari di colore è, infatti, molto diffuso, anche grazie al fatto che ci sono tanti edifici abbandonati, che fungono da base e da nascondiglio perfetto per gli spacciatori del posto.

I cittadini del quartiere avevano già fatto diversi esposti per le problematiche legate al dilagante fenomeno criminale, che già da un po' di tempo ha preso piede nella zona, ed per questo motivo che sono stati predisposti dei controlli speciali in quest'area di Catania. Proprio durante uno di questi controlli sul territorio, gli agenti di Polizia hanno notato un gruppo di cittadini extracomunitari, ma mentre si avvicinano per intervenire e fermarli, la maggior parte di loro si è data alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. L'unico soggetto che i poliziotti sono riusciti a bloccare è appunto un giovane di origini gambiane, che stava tentando anche lui di scappare, allontandosi lungo via Delle Finanze.

Durante la perquisizione, sono state rinvenute addosso all'uomo 7 pastiglie di colore lilla e varie monete e banconote, per un valore totale di 88 euro. In seguito, la Polizia ha effettuato un controllo all'interno di un terreno nella zona, dove erano nascosti 245 grammi di marijuana e 13 grammi di hashish, già suddivisi. Il soggetto è stato quindi arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato al carcere di Piazza Lanza.

Contemporaneamente, la Polizia si è occupata anche di bonificare e ripulire la zona dove gli immigrati avevano creato una piccola piazza dedita allo spaccio.

Commenti