Cronache

Cattelan ironizza sulla morte di Mango. Il fratello Armando e i fan: "Vergogna"

Alessandro Cattelan nella bufera per un gioco che ironizza sulla morte di Pino Mango. Il fratello del cantante, Armando: "Ma che satira è questa? Questo schifo ha origini lontane...

Cattelan ironizza sulla morte di Mango. Il fratello Armando e i fan: "Vergogna"

Bufera su Alessandro Cattelan e sul suo programma Sky E Poi C'è Cattelan. Il presentatore è stato duramente attaccato dagli utenti e da Armando Mango, fratello di Pino, scomparso nel dicembre 2014.

Polemica sui social

"Ma che satira è questa? Questo schifo ha origini lontane...", scrive sul suo profilo Facebook il fratello del cantante, facendo riferimento a un gioco messo in scena durante lo show Sky da Cattelan e Frank Matano. Il primo per far indovinare al concorrente (Matano, ndr) il titolo di un film e storpiandolo in "Ultimo Mango a Parigi" ha dato come indizio: "L'episodio è tratto da una storia vera. Un famoso cantante lucano deve andare a Parigi per un concerto ma poi si esibisce il giorno prima da un’altra parte e muore..."

Una storia purtroppo che è quella vera di Pino Mango, scomparso per un infarto durante un concerto l'8 dicembre 2014. Una tragedia che ha portato alla morte anche il fratello Giovanni che non ha sopportato il dolore. Lo sketch "comico" che ripercorre la fine di Mango non è andata giù ai fan del cantante. Il video del gioco a E poi c'é Cattelan è diventato virale tanto da arrivare fino al fratello Armando, che su Facebook scrive: "Ma che satira sarebbe questa? Non aggiungo parole a tutto questo schifo che ha origini lontane, vergogna".

Le scuse di Cattelan

"Sto leggendo le reazioni a questo spezzone. Ovviamente non voleva essere offensivo. Era solo un gioco di parole tra il titolo del film e il nome di Mango. Mi spiace se la cosa ha offeso qualcuno, ma non voleva essere una mancanza di rispetto.

Un abbraccio", ha ammesso Cattelan come riporta TgCom24.

Commenti