Cronache

Un cavallo che corre sulla pista ciclabile? A Pescara si può

Sta diventando virale il video che ritrae un improbabile cow-boy portare a spasso un cavallo lungo la pista ciclabile della riviera di Pescara. Alla fine l'arcano è stato svelato: si trattava di un turista e l'animale era regolarmente ferrato

Un cavallo che corre sulla pista ciclabile? A Pescara si può

Sulle piste ciclabili, a volte, scoppiano dei litigi. C'è il ciclista che vuole lo spazio tutto per sè e il pedone che invece rivendica una piena libertà di movimento. Sulla riviera di Pescara invece, la pista ciclabile non è frequentata nè da ciclisti nè tanto meno da pedoni. Ma da un cavallo. Il video registrato da un automobilista sta facendo il giro del web. Nelle immagini si vede un ronzino, con tanto di cow-boy, galoppare senza problemi sulla pista ciclabile della riviera di Pescara. Alla fine svelato l'arcano: si trattava di un turista.

Per qualche minuto, i bagnanti assiepati a ridosso della passeggiata di Pescara credevano di trovarsi sul set di un film western. Oppure in un sogno. Già, perché si sono trovati davanti ai loro occhi una scena insolita: un cow-boy a cavallo sulla pista ciclabile. "Sulle piste ciclabili un cavallo, mai vista una cosa del genere", il commento dell'automobilista che ha registrato questo video.

Secondo il quotidiano online Ilpescara, il misterioso cow-boy altro non era che un turista, il quale si è concesso un giretto sul lungomare alternando trotto e galoppo con incredibile nonchalance, al punto da girare a petto nudo. Inizialmente l'uomo - e il cavallo - sono stati visti nei pressi dello stabilimento balneare "Nettuno", poi si è spostato verso il comune di Montesilvano.

Qualcuno ha telefonato ai vigili urbani per chiedere di sanzionare la strana coppia, ma a quanto pare l'erede di John Wayne era in regola: i documenti erano a posto, il cavallo era ferrato e il codice della strada non vieta ai cavalli di circolare in città.

Commenti