Quanto vale la scuola in cui mandate i vostri figli? Una domanda a cui finalmente i genitori potranno avere risposta. Grazie al portale lanciato dal Ministero dell'Istruzione che contiene le "pagelle" di quasi tutti gli istituti pubblici e paritari.
Il progetto si chiama Scuola in chiaro e contiene i rapporti di autovalutazione del 95& delle scuole italiane: esiti degli scrutini, statistiche, prove Invalsi, caratteristiche del dirigente scolastico e dati sull'edilizia scolastica. Il tutto comunicato in dati e cifre che rendono facilmente fruibile il servizio.
"Questa è una giornata straordinaria e storica per il nostro Paese", ha detto il ministro Stefania Giannini, "Le scuole hanno dato prova di grande maturità e responsabilità mettendo in trasparenza i propri dati. Siamo di fronte a uno strumento potente che ci porta all'avanguardia in Europa.
Trasparenza e responsabilità non sono più un tabù, ma un dato di fatto. Mi sembra un passo concreto e straordinario che conferma come la Buona scuola non sia semplicemente una legge che interviene sulle procedure ma che introduce valori e strumenti". I- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.