Cronache

Chiampo, muore 72enne travolto da un trattore: grave il cugino

Ennesimo terribile incidente sul lavoro: pensionato di 72 anni muore sul colpo travolto da un trattore probabilmente parcheggiato senza freno a mano inserito

Chiampo, muore 72enne travolto da un trattore: grave il cugino

Tragedia ieri pomeriggio a Chiampo, in provincia di Vicenza, dove un terribile incidente avvenuto sul lavoro ha provocato la morte di un uomo ed il grave ferimento di un altro.

A perdere la vita Mariano Santi, un pensionato di 72 anni che, insieme ad alcuni compagni, si trovava nel bosco di Zonati per un’operazione di pulizia e di taglio di alcune piante della zona. Erano da poco passate le 16 quando l’uomo è rimasto travolto da un trattore lasciato incustodito su una zona in pendenza. Il mezzo pesante è scivolato lungo una scarpata investendo in pieno il 72enne, morto sul colpo.

Gravemente ferito anche il cugino di Santi, salvatosi per pura fortuna.

Immediata la richiesta d’aiuto inoltrata ai soccorsi. Sul posto si è precipitata un’ambulanza del Suem ed i carabinieri della stazione di Chiampo. Inutili i tentativi di rianimare il 72enne, i sanitari hanno solo potuto dichiararne il decesso.

Il cugino, invece, è stato stabilizzato e poi trasportato all’ospedale di Arzignano, dove i medici si sono occupati delle numerose lesioni provocate dal drammatico incidente. L’uomo, non in pericolo di vita, si troverebbe ancora sotto choc.

Proseguono tuttora le indagini dei militari dell’Arma che, insieme ai vigili del fuoco, stanno cercando di ricostruire l’intera dinamica dell’accaduto.

Stando a quanto rivelato dagli inquirenti, il trattore sarebbe stato posteggiato senza il freno a mano inserito.

Un errore risultato poi fatale.

Commenti