Cronache

Cibi di alta qualità e formule innovative per l'amato micio

Alta qualità delle materie prime, delle ricette, dei processi di produzione, del prodotto finito. Un concetto nuovo che Agras Delic, azienda genovese da oltre 30 anni protagonista nell'alimentazione per cani e gatti, introdusse negli anni Ottanta, in un contesto dove gli animali domestici venivano ancora nutriti prevalentemente con gli «scarti della tavola» e quando il cibo industriale per i prediletti a quattro zampe era agli albori. Una rivoluzione culturale di successo, basata sulla ricerca di alimenti di alta qualità, di formule innovative, di produzioni altamente controllate ed ecosostenibili e di rispetto della natura e degli abitanti del mare, che ha dato vita e continuo sviluppo, sotto il marchio Schesir, alla nota vasta gamma di umido naturale di alta qualità, segmento in cui l'azienda è leader.

Schesir Cat propone anche una linea di alimenti secchi, che rispondono alle sempre più frequenti richieste di tutti quei proprietari di gatti che sono alla ricerca di prodotti di qualità, equilibrati nutrizionalmente e appetibili anche per il più sofisticato palato felino. Schesir Dry Line è un alimento formulato con ingredienti naturali, più vitamine e minerali, per rispondere alle esigenze nutrizionali di tutti i gatti e per aiutarli a mantenere un buono stato di salute. È privo di coloranti e di conservanti aggiunti, ed è altamente digeribile.

Questo, in sinergia con un corretto bilanciamento dei diversi nutrienti, aiuta il gatto a mantenere il giusto peso, ossa forti e un tono muscolare ottimale. Le varietà sono 7: tre Mantenimenti (con pollo, con pesce, con agnello), più le formulazioni speciali Kitten, Mature, Sterilized & Light, Hairball.

Schesir Dry Line Kitten è dedicato ai gattini fino a 12 mesi, per aiutarli nella crescita. Il rischio di insorgenza di intolleranze è ridotto grazie alla presenza di sola carne di pollo. Questo aumenta anche la digeribilità del prodotto, che essendo anche perfettamente bilanciato, favorisce il mantenimento del peso ideale e la fortificazione delle ossa e dei muscoli. Schesir Dry Line Mature è studiato, invece, per i gatti anziani. L'integrazione con condroitina solfato nelle corrette proporzioni favorisce il mantenimento di una buona funzionalità articolare.

Schesir Dry Line Hairball è l'alimento specifico per gatti a pelo lungo o che faticano ad eliminare i peli ingeriti. Schesir Dry Line Sterilized & Light, infine, mette insieme le esigenze dei gatti sterilizzati o in sovrappeso. Il suo basso contenuto di grassi, infatti, contribuisce al mantenimento del giusto peso, senza rinunciare a tutti gli altri elementi funzionali presenti nel resto della nuova linea per gli amici felini.

Ogni varietà è disponibile nei formati 400 g e 1,5k g (le varietà Mantenimento con pollo, Mantenimento con pesce, Kitten, Sterilized&Light anche nel formato da 10 kg).

Commenti