Cronache

Dal cibo all'igiene: ecco tutte le cose disgustose delle compagniee aeree

Alcune assitenti di volo hanno rivelato tuttto quello che viene fatto alle spalle dei passeggeri dalle compagnie aeree. E non è niente di assolutamente positivo

Dal cibo all'igiene: ecco tutte le cose disgustose delle compagniee aeree

Alcune assistenti di volo hanno rivelato retroscena sulle compagnie aeree che fanno davvero rabbrividire: dal cibo all'igiene, ecco a cosa andiamo incontro tutte le volte che voliamo.

In anonimato, hanno risposto sul sito Quora.com alle domande di alcuni normali passeggeri. Di certo, le persone che hanno formulato le domande, non si sarebbero mai immaginati di alzare un polverone del genere e soprattutto di scoprire certe cose davvero disgustose.

Come riporta IlMessaggero, alcuni utenti hanno semplicemente chiesto alle hostess di volo di svelare qualche retroscena sulle compagnie aeree: "Diteci qualche segreto che i membri dell'equipaggio conoscono, mentre noi no". Ma una domanda qualunque ha aperto un così grande vortice di menzogne che tutte le compagnie coinvolte dovrebbero provare soltanto vergogna.

Mantenendo l'anonimato le hostess e tutti gli altri dell'equipaggio hanno confessato che la maggior parte delle compagnie aeree riutilizza coperte e cuscini senza igienizzarle o lavarle. "Vengono usate più e più volte, piegate e messe via per il prossimo volo. Meglio accettare un cuscino o una coperta ancora avvolti nell’involucro di plastica" - hanno scritto un'hostess sul sito.

"Se ci chiedete una bevanda, evitate quelle calde, come tè o caffè, preparate con l’acqua raccolta nel serbatoio dell’aereo: non è particolarmente pulita - continua un'altra assistente. L’acqua presa da lì è davvero disgustosa. Vi chiedo davvero scusa per le bevande calde e i caffè che vi prepariamo. Il serbatorio sotto la fusoliera non l’ho mai visto pulire".

Ma le rivelazioni choc npn sono solo queste: anche il cibo che viene offerto ai passeggeri è di qualità inferiore rispetto a quello dei membri dell'equipaggio. Ma gli assistenti non possono rivelare queste grandi falle perché ne va del loro lavoro. Alcuni, però, hanno preso coraggio e in anonimato hanno raccontato cosa c'è dietro quel mondo che appare sempre così perfetto.

Attenzione, non tutte le compagnie sono così, la maggior parte però sì.

Commenti