Cronache

In Cina un centro zoologico di ricerca assume babysitter per cuccioli di panda

Il centro mette a disposizione dei candidati che poi verranno assunti per questa complicata mansione anche un SUV personale, vitto e alloggio

In Cina un centro zoologico di ricerca assume babysitter per cuccioli di panda

C'è già chi lo ha definito il lavoro più bello del mondo ed effettivamente, se siete amanti degli animali o vi inteneriscono i cuccioli, non può che essere così.

Un centro zoologico di ricerca cinese, il Giant Panda Protection Research Center, è alla ricerca di una figura professionale che si occupi dei cuccioli di panda. In che modo? Basterà accudirli, coccolarmi, abbracciarli e dar loro dell'affetto.

L'annuncio di lavoro comparso sul sito del centro è questo: "Il tuo lavoro ha una sola missione: vivere 365 giorni all'anno con i piccoli panda e condividere le loro gioie e sofferenze. Serve perseveranza per questo lavoro".

Se vi sembra faticoso vivere a stretto contatto con gli amorevoli e morbidi cuccioli di panda, considerate anche che la paga annua per questo lavoro non lascia indifferenti: 32mila dollari. Si tratta di oltre 2600 dollari al mese, pari ad uno stipendio di poco meno di 1800 euro.

Se non vi bastasse, il centro mette a disposizione dei candidati che poi verranno assunti per questa complicata mansione anche un SUV personale, vitto e alloggio.

Commenti