L'appello della Cirinnà ai giallorossi: "Abolire madre e padre"

La senatrice torna a condannare l'intervento del governo gialloverde, che aveva abolito le diciture "genitore 1" e "genitore 2" per far ritorno ai tradizionali "madre e padre": "discriminazione intollerabile, ingerenza pesantissima"

La rappresentante del Partito Democratico Monica Cirinnà torna a tuonare dai banchi del Senato per chiedere "vendetta" contro il precedente governo, che aveva "osato" reintrodurre la terminologia "padre" e "madre" nei documenti d'identità dei minori. L'occasione è quella del dibattito sul disegno di legge per convertire il decreto relativo alla proroga del Garante della privacy.

"Ricordo personalmente con grande soddisfazione in primo luogo l'importantissimo intervento del Garante su uno dei più odiosi provvedimenti del precedente governo.", attacca la Cirinnà. "Cioè il decreto con il quale il ministro dell'Interno impose la reintroduzione dell'addizione di padre e madre sui documenti di identità dei minori. Così tagliando con l'accetta la pluralità di esperienze familiari che caratterizzano la nostra società ed esponendo bambini e bambine di questo Paese a delle discriminazioni intollerabili sulla base della famiglia in cui crescono. Un'ingerenza pesantissima nella sfera più intima dell'identità personale e dell'intimità della vita personale e familiare che, come tipico di quel tipo di cultura politica, ignora la pluralità di esperienze di vita, e anzi le taglia consapevolmente con l'accetta dell'ideologia e dell'oscurantismo".

La senatrice del Pd non perde dunque tempo e chiede al nuovo governo di intervenire sull'argomento che più le sta a cuore, ovvero la tutela delle "famiglie arcobaleno". "Un decreto grave, pericoloso, vergognoso, che mi auguro venga presto eliminato dal nostro ordinamento giuridico. Ed in tal senso rivolgo fin d'ora una richiesta alla ministra Lamorgese".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 26/09/2019 - 15:26

non saprei quale insulto scrivere per definirla, ne ho in mente troppi e non voglio dare troppo lavoro ai moderatori... ma è davvero una brutta persona.

ulio1974

Gio, 26/09/2019 - 15:27

....e se figlio di una provetta?? cosa scriviamo?? Provetta1 e Provetta2 ????

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 26/09/2019 - 15:30

io sono il PADRE mia moglie è la MADRE, qualsiasi intervento che abolisca PADRE/MADRE da dove nasce la famiglia, tutto il resto è barzelletta.....verrà CENCELLATA.

Gatto Giotto

Gio, 26/09/2019 - 15:33

Essere mono-neuronali evidentemente non può che limitare gli argomenti di cui si può parlare...

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 26/09/2019 - 15:36

Di nuovo questa ....che barba....ma non ha altro a cui pensare? Alcune volte penso che ci sono delle persone che hanno dei seri problemi ma proprio seri!!!

Tommaso_ve

Gio, 26/09/2019 - 15:36

Cirinnà... hai RUBATO i sogni di Greta. Non ti sembra già abbastanza.

Calmapiatta

Gio, 26/09/2019 - 15:36

Caspita! Queste si che sono innovazioni che fanno crescere il paese.....Il governo delle chiacchiere inutili.

dagoleo

Gio, 26/09/2019 - 15:37

chiedete alla Cirinnà se sà chi era il suo genitore 1 e chi il 2 o il 3. vediamo cosa ci risponde. o è frutto anche lei di una provetta? ed allora provetta 1, 2 o 3. scelga lei.

polonio210

Gio, 26/09/2019 - 15:40

Oramai è acclarato:queste sono le battaglie che interessano 60 milioni di italiani,non la disoccupazione,non la criminalità,non l'invasione da parte dei clandestini,non il terrorismo islamico,non l'economia a rotoli,non le tasse esorbitanti,non i pensionati italiani costretti a rovistare nella spazzatura.Tutti gli italiani attendevano,con trepidazione,che la Senatrice Cirinnà gli illuminasse su quanto siano barbari e razzisti a chiamare i loro genitori e venire chiamati dai loro figli PAPA'e MAMMA.Forse la Senatrice dovrebbe farsi portavoce dell'istanza di sostituire Genitore1 e Genitore2 con unità biologica1 ed unità biologica2.Il prodotto delle due unità biologiche dovrebbe chiamarsi Materiale addizionato da 1 e 2.Cosi le unità biologiche arcobaleno sarebbero felici.

zen39

Gio, 26/09/2019 - 15:52

E' probabile che abbia avuto qualche problema nella prima infanzia. Un bravo analista potrebbe aiutarla a togliersi da questa ossessione.

nerinaneri

Gio, 26/09/2019 - 15:52

...abolire la cirinnà, non la legge...

Romasso

Gio, 26/09/2019 - 15:54

Concordo, una brutta persona!

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 26/09/2019 - 15:55

fuffa.....

Ritratto di Superbone

Superbone

Gio, 26/09/2019 - 15:56

Putroppo,questa signora blatera perché sa che ha orecchie sensibili all'ascolto dei suoi deliranti propositi...Povera Italia,come ti stanno riducendo...

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 26/09/2019 - 15:57

Questa è senatrice. Succede solo in Italia.

vince50

Gio, 26/09/2019 - 16:01

Dai su,basta guardarli in faccia per capire si cosa sono capaci

frank173

Gio, 26/09/2019 - 16:10

ohm: certo che si......e stanno tutti in parlamento.

ricktheram

Gio, 26/09/2019 - 16:15

1. chi legge il documento di identità? non certo un bambino di 5 anni. quindi sta cosa serve solo agli adulti. 2.un padre è un padre anche se non è biologicamente il padre del bambino, quindi è un problema di forma, cioè inutile. 3. discriminazioni? vogliamo parlare di Bibbiano dove le tua amiche lesbo hanno fatto quello che sappiamo? 4.se devi giustificare la tua presenza in parlamento, con proposte idiote, licenziati. Non vincerete mai.

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Gio, 26/09/2019 - 16:16

Quando si fa un governo raccattando malati di mente qua e là poi succedono queste cose...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 26/09/2019 - 16:18

Provocatrice da un cent all'anno.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 26/09/2019 - 16:18

Pazzesco... spero che non introducano anche la dicitura nonno 1 e nonno 2. Mi dispiacerebbe assai...Questi sono matti da legare, matti e ben stipendiati con le nostre tasse.

ostrogoto55

Gio, 26/09/2019 - 16:19

Questa è dittatura bella e buona da parte di un'esaltata. Mi ripeto: PERCHE' NON PROVANO A CHIEDERE AGLI ITALIANI COSA NE PENSANO IN PROPOSITO?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 26/09/2019 - 16:21

le polemiche sul nulla. Considerato che la stragrande maggioranza dei ragazzi ha effettivamente un "padre" ed una "madre" non si capisce perché si dovrebbero rimuovere le relative diciture. Poi ci sono famiglie in situazioni particolari, per loro si scriverà "genitore A" e "genitore B". Quale sarebbe il problema? Che non c'è spazio sui documenti? Ma per favore! E' come per la storia dei crocifissi in classe, se c'è qualche musulmano, se lo desidera si appende anche la mezzaluna, se c'è un ebreo si appende una bella stella di David ... che magari così si impara da tutte le parti un po' di tolleranza ...

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Gio, 26/09/2019 - 16:22

Ecco perché sono IL PARTITO DI BIBBIANO.

stef1600

Gio, 26/09/2019 - 16:23

Prima di prendere certe decisioni, o pensarle, bisognerebbe domandarsi cosa vogliono gli italiani. E sono sicuro che gli italiani, con percentuali bulgare, vogliono che sul documento dei figli il proprio nome sia associato alle parole "padre" e "madre".

dante59

Gio, 26/09/2019 - 16:30

Soffre molto e si vede dalla faccia... è importante avere compassione nei confronti di chi non riesce a darsi pace e si inventa lotte strenue per dare purtroppo solo falso sollievo all'ego che si contorce. Il problema è che questa gente siede in Parlamento ben stipendiata dai cittadini e non davanti a uno psichiatra.

Rixga

Gio, 26/09/2019 - 16:31

Questa pidiota crede che eliminare le parole legalmente serva a qualcosa. È strano che voglia eliminare proprio le parole che per prime pronunciano i bambini e in modo simile quasi in tutto il mondo... Ogni genitore che sente essere chiamato per la prima volta papà o mamma si commuove. È una magia bellissima della vita, forse una delle più belle. Da qui si capisce quanto la sua assurda crociata sia totalmente innaturale e stupida.

frapepito2

Gio, 26/09/2019 - 16:31

SE non mi trattengo mi arrestano

omaha

Gio, 26/09/2019 - 16:34

Il delirio di sinistra è senza limiti Ogni argomento di cui si stanno occupando, dai migranti, i minori, i figli, le pensioni, la sicurezza, le leggi, sono puro delirio e una forte preoccupazioni per tutti noi cittadini Questi ci faranno deragliare nel far west e in una crisi sociale ed economica da medioevo

mimmo1960

Gio, 26/09/2019 - 16:35

Sono questi i problemi della sinistra, ma!!

maurizio.fiorelli

Gio, 26/09/2019 - 16:43

Mi perdoni signora Cirinnà, ho letto ben tre volte la sua dichiarazione e confesso che non ho capito niente delle sue rivendicazioni....."Così tagliando con l'accetta la pluralità di esperienze familiari che caratterizzano la nostra società ed esponendo bambini e bambine di questo Paese a delle discriminazioni intollerabili sulla base della famiglia in cui crescono. Un'ingerenza pesantissima nella sfera più intima dell'identità personale e dell'intimità della vita personale e familiare che, come tipico di quel tipo di cultura politica, ignora la pluralità di esperienze di vita, e anzi le taglia consapevolmente con l'accetta dell'ideologia e dell'oscurantismo"... Mi può spiegare,cortesemente, cosa intendeva dire? Grazie

Giorgio Rubiu

Gio, 26/09/2019 - 16:43

Sigmund Freud avrebbe molto da dire sui processi mentali della Cirinnà e cosa li provoca. Io suggerirei, alla Cirinnà, "Ovulo 1" e "Spermatozoo 2" a chiunque esso sia appartenuto dato che, con una possibile avventura extraconiugale, esso potrebbe NON essere appartenuto a quello che passa per essere il felice "Genitore 2"; quello che paga per l'allevamento, la crescita, i vestiti e gli studi del Figlio/Figlia che proporrei di chiamare (a seconda della loro quantità) "Pargolo 1", "Pargolo 2" e così via.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 26/09/2019 - 16:45

Brava Cirinnà! Ma la sua proposta non deve valere solo per documenti, ma entrare in tutte le case. Da oggi pretenderò che mio figlio chiami me "genitore 1" e mia moglie "genitore 2". O il contrario? No, no: quì ci vuole un chiarimento. Cirinnà, solo tu puoi illuminarci!

fenix1655

Gio, 26/09/2019 - 16:45

Probabilmente una donna in grande crisi di identità e dei seri problemi adolescenziali pregressi e mai risolti!! Una grave confusione mentale!!! Aiutatela per favore!!!

gianrico45

Gio, 26/09/2019 - 16:48

Questa ha seri problemi.

bruco52

Gio, 26/09/2019 - 16:49

sarà certamente una di quelle che invece dice al cane o al gatto "vieni da mamma, vai da papà"....

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Gio, 26/09/2019 - 16:54

Vorrei capire se lei chiama sua madre Genitore Uno o Due, o se abbrevia solo con il numero....

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 26/09/2019 - 16:55

Ha bisogno sicuramente di farsi ricoverare e curare da uno bravo, molto bravo!

pendra

Gio, 26/09/2019 - 17:00

Cirinnà basta il cognome anzi il viso emaciato e sofferente di questa poveretta che parte subito il dito sul telecomando. Attenzione l'abolizione dei termini padre e madre non é soltanto una questione linguistica o semantica ma é il tentativo latente di cancellare l'essenza stessa dei valori fondanti della società civile. Madre e Padre non sono semplici parole ma concetti profondissimi. Mi rendo conto che Una come la Cirinnà dalla mentalità settaria e sinistrata che da sempre si batte per dei modelli di Unioni (non chiamiamole FAMIGLIE per cortesia)Civili forzose, artificiose e artificiali non possa comprenderne e apprezzarne il vero valore e il significato.

agosvac

Gio, 26/09/2019 - 17:01

Ottima idea: d'ora in poi solo figli in provetta!!!

PAROLITO

Gio, 26/09/2019 - 17:10

si ma cirinnà, ma che infanzia triste hai mai avuto ??? metti al mondo un figlio e vedi che ti passa. forse poi capisci quali sono i veri problemi di questa tua triste esistenza !!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 26/09/2019 - 17:10

Ci vuole solo un buon esorcista.

mifra77

Gio, 26/09/2019 - 17:11

Che la Cirinnà abbia dei problemi è evidente, come è altresì evidente l'arroganza che manifesta nel scaricarli addosso agli altri. Ora io dico:" ma è tanto difficile visto che i documenti ormai vengono stampati al momento ed il computer è disposto a tutto, far scegliere agli interessati genitori veri e/o genitori presunti o addirittura ignoti, cosa vogliono scrivere gli interessati? Perché io padre o io madre che sono tale per i miei figli devo essere discriminato per volere della Cirinnà che vuol nascondere il suo problema?

Adespota

Gio, 26/09/2019 - 17:12

Quando si dice "braccia levate all'agricoltura" !! ( è titolare di un'azienda agricola biologica a Capalbio)...

Capellonero

Gio, 26/09/2019 - 17:20

Ma da dove é uscita questa signora veramente da sotto un cavolo? Suo padre e sua madre non hanno fatto tri-trac per concepirla????come li chiama???? genitore 1 e genitore 2? ma questa é del pd, lasciamola perdere! W l'Italia!.

mifra77

Gio, 26/09/2019 - 17:21

I nostri figli normalmente, ci chiamano "papà / mamma" e non genitore 1x2 come sulla schedina del totocalcio; addirittura io chiamo "mamma la mia moglie e lei mi chiama"papà" Questo è il mio andazzo; e vorrei assicurare la Cirinnà , che non proviamo nessun imbarazzo ad essere famiglia e non unione omo.

morama_04

Gio, 26/09/2019 - 17:23

Urge riaprire i manicomi.

PassatorCorteseFVG

Gio, 26/09/2019 - 17:28

la cosa piu bella per un essere umano e sentirsi chiamare dagli infanti, papa, mamma, nonno, nonna zio, zia o altro, sentirsi chiamare genitore 1 o genitore 2 o altro che loro si inventeranno, penso sia la cosa piu aberrante che la mente umana possa partorire, cioe partorire, quando questo avviene(CIOE IL PARTO) le persone umane sono felici solo perche si rinnova il miracolo della vita. be da una persona che sprizza odio verso chi non la pensa come lei, penso che di umano abbia ben poco.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 26/09/2019 - 17:30

Cirinnà, lo sai che per fare un figlio ci vuole una madre e un padre? Se non lo sai...ti faccio un disegnino!

uberalles

Gio, 26/09/2019 - 17:31

Santità, mi perdoni, che ne dice se modifichiamo la preghiera: Genitore 1 nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome...etc. Lei, con buona parte del Vaticano, appoggia questo lato del nostro (?) Parlamento, suvvia, dica la Sua per favore!

vinvince

Gio, 26/09/2019 - 17:37

Ha uno sguardo che mi fa capire tante cose .

Italiano_medio

Gio, 26/09/2019 - 17:38

Ma com'è che si ritrova in parlamento ? Chi l'ha rivotata ?

LUCA59

Gio, 26/09/2019 - 17:39

Mi piacerebbe sentire un parere sulle proposte d della CIRINNA' pa parte del PAPA - AVVENIRE - CEI e VESCOVI VARI, qui è in gioco il futuro della famiglia

Mario5009

Gio, 26/09/2019 - 17:41

Ma questa non ha altro a cui pensare?

honhil

Gio, 26/09/2019 - 17:46

Sembra più un odio ancestrale verso la madre e il padre che un imperio ideologico.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 26/09/2019 - 17:49

la cirinnà ha ragione! e in virtù delle sue origini, consiglierei di togliere madre e padre e mettere edda e iddo!

mimmo1960

Gio, 26/09/2019 - 17:53

Strano che la chiesa non interviene.

Celcap

Gio, 26/09/2019 - 17:55

I loro pensieri principali per sviarci dal problema. Togliere padre e madre. Si facciamoci chiamare come se fossimo dri robot genitore 1 e genitore 2 Cirinnà non arriverei mai ad essere sopportata.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 26/09/2019 - 17:56

chissà se il loro amico bianco vestito è d'accordo, la cristianità si basa sulla famiglia, dove da sempre i genitori vengono chiamati Padre e Madre, non vorrei che anche l'argentino cambiasse la sua politica allineandosi a quella della scopa di saggina

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 26/09/2019 - 17:58

Altra curiosità che vorrei farmi togliere dalla Cirinnà: come dovremmo chiamare Padre Pio o Madre Teresa di Calcutta? E la clinica Mater Dei? E come dovremmo recitare il Padre Nostro? Chissà cosa ne pensa Franceschiello!

titina

Gio, 26/09/2019 - 18:03

E perchè? Sono i termini più belli che esistono: mamma e papà.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 26/09/2019 - 18:05

Se questi sono i problemi fondamentali della società mi viene una considerazione ... ci son figli di buona donna e ci son figli di puta...caso. A volte manco gli aborti riescono alla perfezione e è onere delle anime misericordiose accompagnare questi aborti fino alla loro fine terrena.

cgf

Gio, 26/09/2019 - 18:07

si vede che i quattro figli acquisiti gli stanno su, certamente uno solo non basterà, ma cercare anche un'intere equipe non dovrebbe essere difficile.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 26/09/2019 - 18:08

Ci sono figli legittimi, figli naturali, figli spirituali ecc. ... se dobbiamo mettere tutte le genitorialità sulla carta d'identità non resta lo spazio per mettere il nome e cognome.

lappola

Gio, 26/09/2019 - 18:08

ABOLITE LEI !!! E

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 26/09/2019 - 18:08

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Onefirsttwo ha altri calibri da pensare !!! STOP L'importante però che resti "figlio/a di buttana" !!! STOP Figuriamoci se Onefirsttwo si deve occupare anche di queste minchiate !!! STOP E ricordate : una volta c'era Dracula , oggi c'è Conte !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh

Pippo861

Gio, 26/09/2019 - 18:10

La solita arma di distrazione di massa.Occhio alla finanziaria!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 26/09/2019 - 18:10

Se all'anagrafe non mi avessero registrato come figlio di x e di y come avrei potuto chiedere a mia madre: chi è quel cornuto di mio padre?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 26/09/2019 - 18:11

Non capisco, spendiamo più di ventimila euro al mese per dire queste sciocchezze? Ma anche se non fosse una sciocchezza ma per quella cifra che fa di tanto! ingegnoso. Due frasi buttate lì ogni tanto, per dire che lei esiste. Ma vi rendete conto che da mani che guadagnano una miseria sono capaci di far uscire auto ogni 4 secondi? E questa invece...altro che Salvini, che dicono che non lavora. Ma che fa per giustificare il suo stipendio. Cacciamoli via, riducete il numero dei parlamentari, troppi che fanno nulla per il Paese, prima che lo distruggano.

Luigi Farinelli

Gio, 26/09/2019 - 18:11

E pensate che il PD è pieno di "cattolici" che contribuiranno a far approvare questa bestemmia laicista; con l'appoggio della CEI naturalmente.

simone66

Gio, 26/09/2019 - 18:14

Anche lei più bella che intelligente.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 26/09/2019 - 18:16

E pensare che questi settari sono contigui a quella frangia della mezzaluna che nel proprio dogma non tollera chi non si adegua alla unica Legge ... quando riuscissero a sostituirsi all'ordine precostituito queste menti eclettiche che fine faranno ... si adeguano al nuovo credo o finiscono in cielo dopo un volo da un palazzo?

baronemanfredri...

Gio, 26/09/2019 - 18:17

SONO DUE CHE DOVREBBERO PARLARE ANCHE SE SONO LORO COMPLICI UNO E' DON CICCIO E L'ALTRO E' MOZZARELLA CON I CLANDESTINI. MI SONO SPIEGATO AH?

ciccio_ne

Gio, 26/09/2019 - 18:18

forse la signora non sa che sono i gameti maschili e femminili a procreare. No! gli uomini e le donne non nascono sotto i cavoli. Di certo, che l'unica fissa di questa signora è il sesso...poro Montino

baronemanfredri...

Gio, 26/09/2019 - 18:20

mia madre mi sta suggerendo che c'è una canzone che dice mamma non vuole babbo nemmeno come faremo a fare l'amor? Vi immaginate 1 non vuole 2 nemmeno come faremo a fare la schedinnnnn. Cirinnà ma vai a prenderla in quel nà di posto. Idiota. Pensa che ci sono vecchi italiani che muoiono di fame e sono anche minacciati dai tuoi amici e anche protetti da te clandestini. Scimunita

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 26/09/2019 - 18:21

Spero di non incontrarla mai per strada, potrebbe scivolarmi il piede sulla frizione.

maxfan74

Gio, 26/09/2019 - 18:22

LA FAMIGLIA E' COMPOSTA DA PADRE - MADRE - FIGLI IL RESTO NON E' FAMIGLIA.

philwoody52

Gio, 26/09/2019 - 18:23

io vorrei sapere come chiama i suoi genitori, per caso , genitore uno e genitore due? lei è davvero irresponsabile, sta facendo diventare un troiaio la società.

corto lirazza

Gio, 26/09/2019 - 18:24

La faccenda diviene complessa passando ai nonni: genitore 1 del genitore 1 e genitore 2 del genitore 1, e poi per gli altri due nonni, genitore 1 del genitore 2 e genitore 2 del genitore 2, e così via...

roberto67

Gio, 26/09/2019 - 18:24

Se devo firmare un documento per mio figlio e trovo la dicitura errata "genitore", semplicemente la depenno, scrivendoci sopra quella esatta "padre". Semplice, e nessuno può obiettare.

Santippe

Gio, 26/09/2019 - 18:30

Riesce francamente incomprensibile come un partito che ha avuto per genitori non dei numeri, ma uomini e donne come Togliatti, Amendola, Iotti etc.etc.possa avere nel suo seno queste stravaganti Cirinnà, ullalà, ullallà, 1, 2, oplà oplà!

nunavut

Gio, 26/09/2019 - 18:32

Io abolerei lei tout court.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 26/09/2019 - 18:37

Questa è una grande donna (donna?)

Sceitan

Gio, 26/09/2019 - 18:37

Evidentemente la carampana e' figlia di N.N.

herman48

Gio, 26/09/2019 - 18:42

Infatti a giudicare dalla foto non sembra ne' un padre ne' una madre...

Giorgio5819

Gio, 26/09/2019 - 18:43

Facciamo sparire dall'Italia i personaggi palesemente malati come chi sostiene che vadano aboliti i termini "padre" e "madre" ! E' ora di mettere all'angolo soggetti socialmente pericolosi come questi comunisti !

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 26/09/2019 - 18:44

Ma, chi è questa donna ??? La figlia di un robot e una scatola di acciughe, """MA CHE VADA A FAR PIPI TRA LE ORTICHE E NON ROMPA LE BALLOTE ALLA GENTE PER BENE"""!!! DI GENTE IDIOTA E PERVERSA, IL "PD" NE È PIENO E TUTTI SI ACCORDANO CON GLI STELLATI??? NON VI SEMBRA STRANO QUESTO///

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 26/09/2019 - 18:45

Non c’è da meravigliarsi questo è il PD.

nunavut

Gio, 26/09/2019 - 18:46

Pensare che io non ho mai accettato e mai accetterò che mio figlio si rivolga a me con il mio nome ( accetto un diminutivo,in certe occasioni di lavoro,accompagnato da una carezza sulla testa "vecioto") VOGLIO CHE MI CHIAMI PAPÀ e MAMMA sua madre.Pure lui ha redarguito sua figlia quando s'adressò a lui con il suo nome,le disse io sono tuo padre e ti rivolgi a me chiamandomi papào babbo. chiamami babbo,papà ma mai con il mio nome.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 26/09/2019 - 18:47

Dovremo modificare anche i brani storici..."Genitore 1 son tanto felice, perché ritorno da te..." Rinchiudetela senza possibilità di appello!

sbrigati

Gio, 26/09/2019 - 18:50

E' questo l'enorme problema dell'Italia.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 26/09/2019 - 18:58

sarei curioso di conoscere il vero motivo di queste idiozie , poi mi chiedo chi l'ha portata ad essere senatore della repubblica una con un così alto quoziente d'intelligenza dovrebbe trovarsi in qualche altro posto , non sto qui a dire dove , però..........

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 26/09/2019 - 19:00

La famiglia è la prima cellula essenziale della società umana. (Papa Giovanni XXIII) La famiglia è la patria del cuore. (Giuseppe Mazzini)

Massibru

Gio, 26/09/2019 - 19:05

Voglio ritornare alle urne Subito Ecco il mio commento Via questi .......(varie parolacce) dal parlamento La politica è ( dovrebbe) essere cosa piu seria

kayak65

Gio, 26/09/2019 - 19:09

Evidentemente lei figlia di...n1e2 è più facile identificarsi

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Gio, 26/09/2019 - 19:13

Mi piacerebbe tanto sapere come chiama i suoi genitori. Semel in anno licet insanire.

laval

Gio, 26/09/2019 - 19:17

Rieccola la futurista dei numeri in famiglia, neanche i reclusi schedati sono trattati in questo modo. "R..... figlio di 666 e di 999" e no!, questa non me la racconti giusta." ^_^

peppo8394

Gio, 26/09/2019 - 19:17

Pazzoide degenerata figlia del peggiore pensiero sinistroide

RolfSteiner

Gio, 26/09/2019 - 19:23

"...pluralita' di esperienze familiari...". Dove? Continuate cosi' e farete la raccolta di "batoste elettorali".

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 26/09/2019 - 19:23

Invece di spaccare gli zebedei agli italianio per bene, cerchi il fratellino latitante dal 2010...E.A.

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 26/09/2019 - 19:27

Ma da dove sbucano sti figuri improponibili.Regards

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 26/09/2019 - 19:32

Uno guarda la foto ...e vomita...E.A.

wrights

Gio, 26/09/2019 - 19:37

Ma chi è il genitore uno e chi il due? Sarebbe il caso di fare alla nascita del figlio (spero si possa chiamare così) un'esame del DNA ed eventualmente inserire anche il genitore tre.

giovaneitalia

Gio, 26/09/2019 - 19:38

La Cirinná apre bocca ma non sa quello che dice. A parte che é un´abusiva così come i suoi compagni di merenda, non eletta e non lo sarà mai democraticamente. Vivo all´estero e ho un documento del paese dove vivo. Qui non esiste nessuna dicitura sui genitori ma solo i dati della persona che porta il documento, non esiste nemmeno l´indirizzo. Insomma, la Cirinná apre bocca e...figlia di un genitore 1, 2, 3....

SpellStone

Gio, 26/09/2019 - 19:39

in piena onesta' intellettuale.... pensano di governare l'italia in questo modo contro il volere degli italiani? la sovranità appartiene al popolo... non e' una frasetta bella da incorniciare ma senza valore... presto o tardi si vota...

Fjr

Gio, 26/09/2019 - 19:44

Ahh già mi ero dimenticato che i bambini li portano le cicogne,però volendo ci sono anche sotto vuoto spinto,ma da’ così fastidio confermare che da un padre e una madre si ottiene un neonato?Cirinna’ ,come natura crea Cirinna’ conserva

Fjr

Gio, 26/09/2019 - 19:45

LA vera vergogna è avere simili senatori senatrici così la famo finita con la menata

paco51

Gio, 26/09/2019 - 19:45

grazie il pd va zero!

ectario

Gio, 26/09/2019 - 19:56

Abolire le cozze assatanate !!!

mariolino50

Gio, 26/09/2019 - 19:58

Un essere umano viene sempre fuori quando ovulo e spermatozoo si incontrano, questo anche negli animali, padre e madre biologici ci sono per forza, se corrispondessero a quelli legali sarebbe certamente meglio che inventarsi stron.zate. La tipa può pensarla come vuole, ma la natura dice così da sempre.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Gio, 26/09/2019 - 20:00

La scema abolisce i genitori, e gli immigrati a milioni vivono sottomessi ai loro grandi vecchi che ordinano e pontificano nei loro ghetti sempre più grandi sino a ingoiare mezza Italia. Ma lei è "moderna". Cretina.

dot-benito

Gio, 26/09/2019 - 20:13

Ancora ma allora è deficiente questa i figli hanno un padre ed una madre non esiste altro

lawless

Gio, 26/09/2019 - 20:23

da manicomio, non è ammissibile che un governante possa rimanere ad esercitare un ruolo che non gli si confà. Le idee balsane portate in parlamento evidenziano la meschinità di certi politicanti protesi a distruggere la sacralità della famiglia e ordinamenti connessi cosa che per secoli ha contribuito a rendere migliore la società. Chissà cosa ne pensano i suoi genitori...

PRALBOINO

Gio, 26/09/2019 - 20:30

per chi non ha memoria sono almeno quarantanni e più che la sinistra prova a togliere i crocefissi dai luoghi pubblici e continuano a menare il can per l'aia comunque con jous soli genitore 1 e 2 ed amenità varie sicuramente senza inciuci non vincerebbero mai

delenda_carthago

Gio, 26/09/2019 - 20:38

a quando abolizione del reazionario borghese retrivo "nonno" e "zio" ?

Ritratto di asimon

asimon

Gio, 26/09/2019 - 20:49

aboliamo la cirinnà!!!

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 26/09/2019 - 20:55

sistema sovietico new generation...questa squallida donna,sicuramente non avendo figli ?? non conosce il dolce suono della parola MAMMA PAPA' , è solo una povera comunista rincoglionita con grossi problemi uterini

ziobeppe1951

Gio, 26/09/2019 - 20:57

Chissà cosa ne pensa il don Bosco siculo e la 3 volte demente

QuasarX

Gio, 26/09/2019 - 21:09

incitatus, il cavallo di caligola, ha fatto migliore figura al senato

oracolodidelfo

Gio, 26/09/2019 - 21:13

Cirinnà? No, Ciripà.......

Italianocattolico2

Gio, 26/09/2019 - 21:28

Questa inqualificabile umanoide non si sente figlia di padre e madre forse perchè i suoi genitori sono degli alieni venuti dallo spazio. Non sopporta il vocabolo "madre" perché non avrà mai discendenti in senso umano, ma forse solamente in senso letterale. Incapace di amare e di provare sentimenti per una famiglia che lei identifica solo in un rapporto contronatura e contro una cultura cristiana. Vada a vivere in Capronia, sposata in cooperativa con altre due o tre capre come lei e non si permetta mai più di parlare di madri e padri. Non ne conosce il valore unico per ogni figlio. Cre@@na !!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 26/09/2019 - 21:33

d'altronde da una compagine di cui fa parte la vicenda di bibbiano non c’è da meravigliarsi. Dicono dove recuperare i miliardi? Fuori dal Coro: la sola bibbiano fatturava un miliardo l’anno. Moltiplica per tutti i bibbiano d'Italia e chissà quanti miliardi si recupererebbero.

Beaufou

Gio, 26/09/2019 - 21:39

"...la reintroduzione dell'addizione di padre e madre sui documenti di identità dei minori.". L'addizione? O non per caso la sottrazione o l'estrazione di radice quadrata? La Cirinnà lo sa, l'italiano, o sa solo sparare cretinate sgrammaticate? Ahahah.

lappola

Gio, 26/09/2019 - 21:39

E' LEI CHE DEVE ESSERE ABOLITA, E' LA VERGOGNA DEL PARLAMENTO. Mandatela a vendere preservativi in africa.

killkoms

Gio, 26/09/2019 - 21:44

peggio di lei solo i be oti che l'hanno votata!

HappyFuture

Gio, 26/09/2019 - 21:48

Che vergogna, la nazione piegata ai desiderata di Cirinna' e Cappato, l'handi!

HARIES

Gio, 26/09/2019 - 21:58

Ma dai!!! Non ci posso credere. Una bimba o un bimbo appena nati e vedono una donna automaticamente la chiamano mamma... cioè iniziano con stupore a sussurrare: m..ma...maaaa.... Invece, appena vedono l'uomo un po' si spaventano ma la mamma dice subito: "papà... lui è papà". Invece, il nascituro della Cirinnà dirà: "MAMMA MIA QUANTO SEI BRUTTA!!!".

Gervasetto

Gio, 26/09/2019 - 22:09

perchè non aboliamo la cirrinnà ?

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Gio, 26/09/2019 - 22:16

Perchè non aboliamo anche la legge Basaglia ?

Massimo Bernieri

Gio, 26/09/2019 - 22:23

Papa Francesco non ha mai voluto incontrare Salvini per via dei "porti chiusi e prima gli italiani.." e forse tifava per i partiti di "è bello accogliere tutti.." e che ora sono al governo e purtroppo per lui,se beccherà queste varie Cirinnà !

Ritratto di giubra63

giubra63

Gio, 26/09/2019 - 22:23

Aboliamo la Cirinnà

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 26/09/2019 - 22:36

Questa comunista è nata senza padre e madre è stata concepita da una falce e un martello

46gianni

Gio, 26/09/2019 - 22:37

a quanto l'abolizione della cirinnà

maxxena

Gio, 26/09/2019 - 22:49

..ma anche i bimbi dovranno rivolgersi così ai genitori? ..della serie : "ciao genitore 1" vado a fare una passeggiata con "genitore 2".. chi lo sa , forse incontreremo anche genitore 3.

nopolcorrect

Gio, 26/09/2019 - 22:49

Suggerimento: scriviamo "genitore 1 (padre), genitore 2 (madre)". Oppure: genitore 1*, genitore 2** e poi in nota: ^padre e **madre. Va bene così?

utherpendragon

Ven, 27/09/2019 - 00:18

se non dovessi pensare al lauto stipendio che le viene dalle mie tasse mi verrebbe da ridere.

Slataper

Ven, 27/09/2019 - 00:26

Su questi deliri le gerarchie della neo-Chiesa, guidate dal papa laico, non hanno nulla da dire...

cabass

Ven, 27/09/2019 - 07:53

Abolire la Cirinnà!

VittorioMar

Ven, 27/09/2019 - 08:14

.questa E' FISSATA..quasi "PARANOICA"...AIUTATELA...!!

maxmado

Ven, 27/09/2019 - 08:16

Con il beneplacito di Bergoglio! Cirinnà Parlaci Di Bibbiano, dei bambini rubati ai genitori per darli alle coppie gay. Da condannare per crimini contro l'umanità lei e tutti quelli che la pensano come lei che hanno favorito e/o che nascondono le nefandezze di tutte le Bibbiano d'Italia.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 27/09/2019 - 08:19

E' evidente l'ambiguità sessuale di questa "Foemina ridens ". Il fatto che si trovi in una posizione che le da una triste visibilità fa pensare che la Costituzione italiana vada modificata.

19gig50

Ven, 27/09/2019 - 09:29

Essere squallido indegna del nome donna. Si comporta così perchè non ha avuto la gioia di partorire un figlio e sentirgli dire come prima parola "mamma".

giovanni235

Ven, 27/09/2019 - 09:30

Proposta della spaventapasseri:abolire padre e madre.Proposta di milioni si italiani:abolira la Cirinnà a tutti gli eventuali altri spaventapasseri.

antipifferaio

Ven, 27/09/2019 - 09:42

Ovviamente ha problemi molto seri...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 27/09/2019 - 09:48

E Madrina e Padrino come la mettiamo? Tutore1 e Tutore2?

michele lascaro

Ven, 27/09/2019 - 09:55

La donzellona vaneggia: perché non animale 1 e animale 2 (se poi c'è l'amante anche animale 3)?

Italianocattolico2

Ven, 27/09/2019 - 13:40

@ michele lascaro - Attenzione, lei non ha specificato se si può usare animale 1 & 2 oppure se bisogna dire animala 1 & 2 oppure animala 1 & 3.