Cronache

Benevento, il sindaco Mastella minacciato di morte

Lettera minatoria all'indirizzo del sindaco di Benevento, c'è l'inchiesta. "Clima che non mi piace". La solidarietà dei partiti

Benevento, il sindaco Mastella minacciato di morte

Minacce di morte a Clemente Mastella. Una lettera minatoria è stata indirizzata al sindaco di Benevento, lui incassa la solidarietà dei partiti e della società civile annunciando di non essere intenzionato, in nessun modo, a farsi intimidire.

La missiva è arrivata all’attenzione del primo cittadino sannita nella giornata di ieri ed è stata ricevuta da un suo collaboratore. All’apertura della busta s’è subito capito che quella non poteva essere una lettera come tante altre. Il testo del messaggio diretto all’ex Guardasigilli sarebbe stato fin troppo inequivocabile e si riferirebbe direttamente all’azione amministrativa della sua giunta: “La caz..ata del cimitero ti costerà la vita”.

La lettera è stata adesso consegnata alle forze dell’ordine che hanno immediatamente avviato un’inchiesta. Sui fatti indagano i poliziotti della Questura di Benevento. Intanto Mastella, come riporta Il Mattino, stigmatizza l’accaduto e afferma che “c’è un clima che non mi piace”.

Intanto, subito dopo le inquietanti minacce, giungono gli attestati di solidarietà all’indirizzo del sindaco. Forza Italia ha espresso la sua vicinanza a Mastella.

Agli azzurri sanniti s’è unito l’auspicio del Partito democratico che s’augura l’immediata identificazione dell’autore della lettera minatoria.

Commenti