Dimezzato l'assegno a Veronica Lario

Causa di divorzio con Berlusconi: l'ex first lady percepirà 1,4 milioni al mese

Silvio Berlusconi e l'ex moglie Veronica Lario
Silvio Berlusconi e l'ex moglie Veronica Lario

È di 1,4 milioni di euro il nuovo assegno che Silvio Berlusconi deve versare ogni mese a Veronica Lario, pari a 16,8 milioni l’anno (46 mila al giorno). Sono le condizioni economiche decise lo scorso luglio dal tribunale di Monza (distretto di residenza della Lario) al quale il Cavaliere si è rivolto chiedendo il divorzio dalla moglie. Nel corso della causa di separazione i giudici milanesi avevano fissato l’appannaggio mensile in 3 milioni di euro. Attualmente sono in corso due cause distinte: una di separazione consensuale, ora arrivata davanti alla Corte d’appello, avviata da Veronica Lario nel maggio 2009 dopo 22 anni di matrimonio. L’altra invece, quella di divorzio, è stata intentata dal leader del Pdl la scorsa estate ed è in corso davanti ai giudici monzesi.

Il collegio, presieduto da Anna Maria Di Oreste, presidente del tribunale di Monza, tra i primi atti compiuti ha fissato i nuovi paletti economici dimezzando, dunque, l’assegno di mantenimento alla ex first lady. Il provvedimento, tuttavia, potrà essere impugnato.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica