Cronache

La donna di Tulliani che faceva la spola con l'Italia

Federica Papadia, la donna di Giancarlo Tulliani, da macchinista Atac ha cambiato vita per il suo compagno facendo da spola da Dubai all'Italia

La donna di Tulliani che faceva la spola con l'Italia

Al momento dell'arresto avvenuto a Dubai Giancarlo Tulliani era in compagnia della fidanzata Federica Papadia.

E così la bella trentatreenne dipendente dell'Atac, l'azienda trasporti di Roma, è tornata sulle pagine di tutti i giornali dopo l'episodio dell'aggressione in metropolitana a Roma risalente a qualche anno fa. Tulliani, divenuto il cognato più famoso d'Italia, è diventato latitante lo scorso maggio ed è stato arrestato con l'accusa di riciclaggio nell'ambito dell' inchiesta della procura di Roma contro una presunta associazione transnazionale dedita a diversi reati fiscali e capeggiata dal "re delle slot machine", Francesco Corallo.

Ma Federica, che utilizza ferie e periodi di aspettativa per trascorrere del tempo insieme al fidanzato, è riuscita a stare accanto a Tulliani in questo periodo. Tutto questo mentre il padre - che sui social mostra la sua passione per il Movimento 5 Stelle - denuncia su Facebook il malaffare della classe dirigente. Così, dopo l'arresto, proprio il suocero di Tulliani è stato intercettato dal quotidiano La Verità: "Guardi non ho niente da dire. Non so niente, non voglio sapere niente, sono all' oscuro di tutto. Se mi richiama un' altra volta la denuncio", ha risposto.

Giancarlo Tuttiani e Federica vivono da mesi sotto il controllo delle autorità italiane e prima di trasferirsi a Dubai i due vivevano in una villa nel comprensorio romano di Valcannuta: si tratta di una bifamiliare su tre livelli e 247 metri quadrati, con piscina da 80.000 euro e spogliatoi, telecamere e alte grate di protezione.

Sembra che la mega-villa sia stata comprata nel 2010, in parte, con i soldi sporchi di Corallo. Ma quando lo scorso divembre i finanzieri sono entrati nel villone per una perquisizione e hanno trovato documenti bancari interessanti, la coppia è partita immediatamente per gli Emirati arabi.

Tulliani aveva inoltre iniziato nell'estate 2016 il trasferimento a Dubai, aveva aperto un conto e con il denaro considerato frutto di riciclaggio, aveva speso 920.000 euro per un appartamento e un' altra proprietà negli Emirati arabi.

Inizialmente i due amanti si sono trasferiti nel quartiere residenziale di Al Barsha e poi nel lussuosissimo Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo (supera gli 800 metri). Poi sono stati fotografati da Chi nel mese di aprile agghindati a festa. In questi mesi Federica Papadia ha fatto la spola tra Dubai e l'Italia. Persino in un'intercettazione tra Tulliani e il padre Sergio viene citata, come annotato dagli investigatori: "Giancarlo chiama Sergio, parlano dell' allarme di casa a via Conforti che scatta in continuazione, Sergio gli dice quando viene Federica, Giancarlo risponde che Federica sta con lui". Per gli inquirenti Tulliani aveva in uso un'utenza cellulare intestata alla fidanzata.

Proprio lei che sui social mostrava i suoi outfit preferiti ed era una semplice macchinista e che ha cambiato certamente vita quando ha conosciuto Giancarlo Tulliani.

Commenti