Cronache

Dramma nelle acque del Salento, due dispersi

Insieme a un terzo pescato erano su una barca rovesciatasi per un’onda anomala. In corso le ricerche

Dramma nelle acque del Salento, due dispersi

Una tragedia nelle ascque del Salento. Nella notte un peschereccio si è ribaltato. A bordo tre uomini, due risultano ancora dispersi.
Alle ricerche, coordinate dalla capitaneria di porto di Gallipoli, stanno partecipando tre motovedette e un "Atr 42" della guardia costiera, la polizia, un gommone della guardia di finanza e a loro si sono uniti anche i sommozzatori dei vigili del fuoco.

A lanciare l'allarme il terzo pescatore che si trovava sull'imbarcazione che è riuscito a raggiungere la riva a nuoto. Si tratta del motopeschereccio 'Aurora' che, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, si è ribaltato nelle acque di fronte alla costa di Marina di Pescoluse, in provincia di Lecce. La causa potrebbe essere stata un'onda anomala.

L'unico superstite al momento, dopo aver lanciato l'allarme è stato ricoverato in ospedale per un principio di assideramento. Le sue condizioni sono buone tanto che in giornata dovrebbe essere dimesso. Ai soccorritori ha raccontato che a bordo c'erano il padre e un altro componente dell'equipaggio. Dopo il ribaltamento sono scomparsi. La barca, che fa parte della marineria della vicina Torre Vado e risulterebbe regolarmente iscritta all'albo, è stata trovata spiaggiata questa mattina alle 6 in località 'Posto vecchio'.

Alle ricerche stanno partecipando anche alcuni elicotteri.

Commenti