Cronache

Ecco come i centri sociali hanno assaltato CasaPound: il video degli scontri a Roma

Il 23 marzo scorso, nel quartiere di Casal Bertone a Roma, alcuni militanti della sinistra assaltarono il Circoloro Futurista, struttura occupata da CasaPound Italia. Ecco il video

Ecco come i centri sociali  hanno assaltato CasaPound: il video degli scontri a Roma

Dopo l'assalto dei collettivi di sinistra a Casal Bertone ai danni di CasaPound, c'è un video che fa luce sugli scontri del 23 marzo scorso nel quaritere periferico di Roma. Un video che conferma le dichiarazioni di Cpi rilasciate il giorno dell'assalto: "Trecento militanti di estrema sinistra, armati di mazze, caschi e bastoni hanno assaltato, anche a colpi di bombe carta, il Circolo Futurista Casal Bertone a Roma, struttura occupata di CasaPound Italia, che proprio oggi festeggia i cinque anni di vita".

Sono volati sassi, bottiglie e bastoni, alcuni cassonnetti sono stati rovesciati e sono stati lanciati fumogeni. Gli scontri sarebbero durati qualche decina di minuti e sarebbero terminati grazie a una carica di polizia.

Nel pomeriggio di quel giorno, due ragazzi di un collettivo avevano denunciato di essere stati aggrediti da un gruppo di giovani armati di caschi e bastoni accusando "quelli di CasaPound". I ragazzi di Casapound al contrario avevano sostenuto che ad essere stata aggredita "nella tarda mattinata di oggi" era stata la madre di uno di loro in via Portonaccio: "La signora era in macchina, quando si è vista circondare da alcuni estremisti di sinistra, che hanno tentato di impedirle di passare e preso a calci la vettura. Poi, quando è riuscita a passare, gli antifascisti le hanno lanciato contro alcuni bastoni, che hanno colpito la macchina.

Allontanandosi gli aggressori si sono imbattuti in due militanti di CasaPound e ne è nato un tafferuglio, conclusosi comunque senza feriti".

Commenti