Cronache

Egitto, Salah prende un milione di voti alle presidenziali

Un milione di voti per Mohamed Salah, calciatore del Liverpool ed ex romanista. È lui il vincitore morale delle presidenziali in Egitto

Egitto, Salah prende un milione di voti alle presidenziali

Un milione di votiper il calciatore del Liverpool Mohamed Salah. Per il pallone d'oro? No. Per la scarpa d'oro allora. Nemmeno. Bensì per le elezioni presidenziali in Egitto. Di certo non sarà presidente, ma sicuramente è il vincitore morale.

Eroe nazionale

Moussa Mustafa Moussa o Abdul Fattah al Sisi? Di fronte alle due caselle dei candidati è apparsa un terzo riquadro disegnato da un milione di egiziani il presidente sarebbe dovuto essere l'attaccante Salah. Una votazione che dimostra come l'ex gioccatore della Roma sia diventato un vero e proprio eroe nazionale, soprattutto dopo esserearrivato vicinissimo a conquistare con la nazionale la Coppa d'Africa 2017, sfumata in finale contro il Camerun. Ma non c'è solo questo: Salah si è fatto condottiero dell'Egitto conquistando una storica qualificazione al Mondiale di Russia dopo 28 anni dall'ultima apparizione, datata 1990, in Italia.

Non diventerà di certo presidente nel 2018, troppo forte il suo"avversario" Abdel-Fattah Al-Sisi che si è accaparrato il 92% dei voti.

Commenti