Cronache

Elton John contro Brugnaro: "Bigotto"

Elton John attacca Brugnaro per aver bandito dalle scuole della città i libri sul gender

Elton John contro Brugnaro: "Bigotto"

Elton John attacca sui social media il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha bandito dalle scuole della città i libri sull'omosessualità. Il cantante pluripremiato ha scritto ai suoi fan che "la meravigliosa Venezia sta indubbiamente affondando, ma non tanto rapidamente quanto il bifolco e bigotto Brugnaro". Sir Elton, che ha due figli insieme al marito David Furnish, ha usato la sua pagina di Instagram per condividere l'allarme e la frustrazione per il provvedimento del sindaco Luigi Brugnaro "che causa discriminazioni" all'interno della società.

Il sindaco di Venezia ha annunciato che avrebbe bandito dalle scuole un totale di 49 libri (ridottisi alla fine a 2) che hanno come protagonisti coppie dello stesso sesso, rispettando una delle sue promesse elettorali. ondividendo una foto della copertina del libro 'The family book' di Todd Parr, Elton John ha detto: "Questo è uno dei libri di storie preferiti della famiglia Furnish-John e racconta di un mondo totalmente inclusivo in cui le famiglie sono di tutte le forme, dimensioni e colori. E, soprattutto, le famiglie sono una questione d'amore. I nostri figli lo adorano".

"Dalla parte opposta - commenta la star - abbiamo Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia che appare estremamente sciocco. Ha stupidamente scelto di politicizzare libri per bambini, vietando titoli di libri che raccontano di famiglie omosessuali che vivono felici e contente. Così - prosegue - , invece di favorire un mondo basato sull'inclusione, la tolleranza e l'amore, sostiene una società futura che è discriminante e favorisce l'ignoranza.

La meravigliosa
Venezia sta senza dubbio affondando, ma non tanto rapidamente quanto il cafone bigotto Brugnaro".

Commenti