Esclusiva: ecco il video dell'aggressione in Duomo

Le immagini di quanto accaduto all'interno del Duomo di Milano. L'aggressore con l'arma e l'intervento degli agenti

Le immagini parlano chiaro (Clicca qui per guardare il video). La tensione all'interno del Duomo di Milano oggi è salita alle stelle. Nel video che pubblichiamo in esclusiva, appare l'egiziano che ha cercato di aggredire un addetto alla sicurezza.

Come si vede da questo video, gli uomini della polizia hanno affrontato con coraggio l'aggressore che teneva sotto minaccia con un coltello il vigilantes. "Buttalo, buttalo!", dicono i poliziotti all'uomo mentre tiene in mano il coltello. Poi l'aggressore parla di una stanza in cui dormire all'interno del Duomo. E uno degli agenti prova a intercettare la sua follia per farlo ragionare: "Vengo con te a cercare questa stanza...".

Poi il gesto coraggioso di uno dei poliziotti che di fatto in un momento di distrazione ha immobilizzato l'uomo togliendogli il coltello dalle mani atterrandolo. Immediatamente è scattato l'intervento degli altri agenti presenti sul posto che hanno neutralizzato l'aggressore ammanettandolo. Subito dopo è stato portato in questura e arrestato con le accuse di sequestro di persona e resistenza. Per ora viene esclusa la pista del terrorismo, anche se le indagini sono ancora in corso. Le immagini che pubblichiamo parlano da sole. All'interno del Duomo si sono vissuti lunghissimi minuti di apprensione per la sorte dell'addetto alla sicurezza immobilizzato dall'egiziano e con un coltello puntato. Solo la pazienza e la strategia messa sul campo dal gruppo di agenti intervenuti all'interno della basilica ha evitato il peggio. Su quanto accaduto a Milano è intervenuto il segretario della Lega, Matteo Salvini: "Terrore in Duomo a Milano, immigrato magrebino fa irruzione, prende in ostaggio e costringe un agente a inginocchiarsi sotto la minaccia di un coltello, venendo poi fortunatamente distratto e disarmato con l'aiuto di altri vigilanti della cattedrale. Inquietante. Grazie alla Polizia di Stato per il suo straordinario intervento che ha evitato il peggio e salvato una vita. Spero che questo delinquente paghi fino in fondo".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Veterano

Mer, 12/08/2020 - 19:53

questo è il risultato dei politici e funzionari incompetenti, impreparati, che non capiscono nulla di geopolitica e immigrazione, e parlano e decidono con i soldi nostri, degli Italiani che paghiamo le tasse. Cosi la finta Ministra ha pianto per i migranti invece che per gli Italiani, stessa ipocrisia dei funzionari PD dei Governi precedenti. Non fanno nulla a favore degli Italiani, e si credono con al autorità di sperperare le poche risorse economiche cha abbiamo.

d'annunzianof

Mer, 12/08/2020 - 19:54

Tutti piu` voti a sinistra

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 12/08/2020 - 19:56

Aia sia aia! Puntare la pistola a una risorsa è un atto gravissimo!!! Servono provvedimenti drastici

oracolodidelfo

Mer, 12/08/2020 - 19:59

filmato da mostrare a Yusuf al Salah, Mattarella, Conte, Bonafede, amorgese, Papa rancesco, Boldrini, Faraone, Del rio ecc. e magari a Karola......Vergogna, vergogna, vergogna!!!!

Treg

Gio, 13/08/2020 - 10:11

Povera polizia italiana.

Ritratto di jim60

jim60

Gio, 13/08/2020 - 10:18

Non vorrei essere il poliziotto che ha puntato la pistola contro una grande preziosa risorsa,rischia di essere denunciato abuso di potere,qualche Giudice avvierà una inchiesta....

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 13/08/2020 - 10:19

molto interssante,avrei volute vederlo con la polizia USA

roxi2

Gio, 13/08/2020 - 10:24

Il pd ci distruggerà , maledetti

maricap

Gio, 13/08/2020 - 10:26

Part2) - Terzo) L'intervento di quel poliziotto, che con manovra apparentremente ingenua, si era già avvicinato lateralmente un paio di volte al sequestratore e alla sua vittima, per poi scagliarsi su di lui per disarmarlo, è stata una manovra altamente rischiosa, al limite dell'incoscienza. Ma si sà, chi ha le palle le ha, non riesce a sopportare passivamente certe situazioni. Certo è, che se quell'evento fosse stato trattato come logica pretende, oggi il vigilante o I tutori dell'ordine, avrebbero dovuto vedersela con la solita magistratura rossa. Quella sempre dalla parte di chi delinque.

Yossi0

Gio, 13/08/2020 - 10:27

Speriamo che l'onorevole Scalfarotto, vada in carcere a visitarlo ammesso che non sia gà libero, ci tranquillizzi e mi raccomando che non venga estradato altrimenti le coop perderebbero un cliente da recuperare alla società civile.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 13/08/2020 - 10:34

^(*@*)^ Visto come là circa giustizia italica ha RIDOTTO , LE FORZE DELL’ORDINE , guardie giurate comprese, legando loro mani e piedi, quando intervengono per una risorsa FACINOROSA O FACINOROSISSIMA FANNO SEMPRE QUESTO CALCOLO , cercano sempre di risolvere questo ALGORITMO : MI CONVERRÀ PIÙ PRENDERMI UNA COLTELLATA O ESSERE TENUTO PER LE P**** CON PROCESSI UNA 20ntina d’anni e relativo tracollo economico SOLO PER AVERE ESTRATTO LA PISTOLA . UN BEL DILEMMA CHE CERTAMENTE NON LI AIUTA NEL LORO LAVORO ma che in compenso aiuta moltissimo la risorsa che pagherà le cure dentarie a tutti gli italiani.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Gio, 13/08/2020 - 10:42

E tutti i prelati immigrazionisti, che dicono?!!

Helter_Skelter

Gio, 13/08/2020 - 10:43

Complimenti ai poliziotti per come hanno gestito la situazione. Speriamo che si proceda a rapida condanna ed espulsione del soggetto. È comunque l'ennesima dimostrazione che non si risolve il problema dell'immigrazione dall'Africa con due decreti. Il problema è decisamente più complesso.

RolfSteiner

Gio, 13/08/2020 - 10:58

Solo da noi possono succedere cose del genere. Grave rischio per ostaggio e per gli operatori di polizia. Ma c'era quel recondito "freno inibitore"...

lavitaebreve

Gio, 13/08/2020 - 11:04

UNA DECINA DI POLIZIOTTI CON LE PISTOLE , CONTRO UNO CON IL COLTELLO. SEMBRAVANO PIÙ SPAVENTATI I PRIMI CHE IL CRIMINALE. GRAZIE ALLE LEGGI FATTE DAI COMUNISTI.

isolalta

Gio, 13/08/2020 - 11:04

IO HO VISTO L'ITALIA E LA POLIZIA IN GINOCCHIO CON LE MANI ALZATE.............E QUESTA SAREBBE UNA NAZIONE

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 13/08/2020 - 11:10

Pazzesco. Siamo ridotti a dover impiegare 15 minuti per neutralizzare un delinquente pure recidivo,con la guardia giurata che avrà trascorso i peggiori 15 minuti della sua vita. A corollario di questa tragicomica situazione,l'aggressore, che nemmeno dovrebbe più essere qua a creare problemi e di questo sappiamo CHI ringraziare.

Ritratto di Zohan

Zohan

Gio, 13/08/2020 - 11:16

Adesso tutti i poliziotti e vigilantes saranno LICENZIATI per avere puntato la pistola ad un onesto raccoglitore di pomodori regolarmente in Italia e a Milano per la raccolta in Duomo.

jaguar

Gio, 13/08/2020 - 11:25

Non è un caso se questi delinquenti scelgono l'Italia, qui possono tranquillamente farla franca.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Gio, 13/08/2020 - 11:33

lavitaebreve - "GRAZIE ALLE LEGGI FATTE DAI COMUNISTI". Me ne puo` citare qualcuna, cosi`, per dimostrare che lei scrive cose sensate e sulla base di informazioni, non ballle propagandistiche campate in aria come un troll qualunque. Prego! (Come dice? Non e` in grado di citarne neanche una? Non avevo dubbi...)

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 13/08/2020 - 11:35

grazie magistrati, grazie p.d.r.(capo dei magistrati)grazie comunisti, grazie boldrini, grazie papa, per la civiltà che ci stanno insegnando i vostri protetti!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 13/08/2020 - 11:37

oracolodidelfo, nel paese di Karola queste scene non si vedono la polizia in Germania sa lavorare e la pistola la usano quando è neccessario.

ST6

Gio, 13/08/2020 - 11:37

lavitaebreve: a noi altri non è sembrato per nulla invece.

ST6

Gio, 13/08/2020 - 11:41

Benchè hanno rischiato (ma le selezioni e l'addestramanto sono quello che sono), un bravo ai poliziotti. I loro 15 minuti fanno da scuola i 7 minuti di certi esaltati impreparati che infangano il buon nome e operato delle forze dell'ordine nel mondo.

ROUTE66

Gio, 13/08/2020 - 11:46

Sembra che la SIGNORA VICESINDACO abbia (FURFUGLIATO) bisogna vedere il suo stato MENTALE. Se così fosse,sarebbe doveroso un controllo URGENTE sullo stato MENTALE della VICESINDACO. Con il sincero augurio che NON TOCCHI MAI A LEI vedersi puntare un coltello alla gola

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 13/08/2020 - 11:54

Espulsione immediata del Marocchino. DASPO a VITA dall'Italia e accompagnamento nelle patrie galere del Marocco. CI sono accordo commerciali e diplomatici con quel paese . Non ne possiamo +. PS complimenti "al servizio d'ordine" BRAVI, bravissimi, cosa state a fare ?

electric

Gio, 13/08/2020 - 11:56

Peccato originale, se non hai la capacità di comprendere chi è causa di questo sfacelo, non possiamo farci nulla. Persone più sveglie di te lo hanno compreso da tempo. E tra queste c'è certamente lavitaebreve

capi_tan_iglu

Gio, 13/08/2020 - 12:32

Ancora una volta si evince la totale incapacità organizzativa, decisionale e di coordinazione della polizia italiana: ognuno prendeva la sua iniziativa con l'altro che faceva intendere: "no, fai parlare me" o "no, fai intervenire me!": davvero ridicoli!

Nauseato60

Gio, 13/08/2020 - 12:40

A me sembra proprio una messinscena riuscita male con la complicità degli agenti. come poteva minacciarlo se un braccio, mi sembra il destro, era senza arma quello a terra era inerme nelle sue mani ?Poi chiaro l'intento di ammiccare al fanatismo professando il suo nome come Cristiano e facendosi spacciare per pazzo

oracolodidelfo

Gio, 13/08/2020 - 13:14

FRANCO-A-TRIER dE 11,37 - non ho il minimo dubbio!

oracolodidelfo

Gio, 13/08/2020 - 13:22

PeccatoOriginale 11,33 - in attesa della replica de "lavitaèbreve" le comunico uno dei siti dove può controllare la lunga lista dei reati odiosi depenalizzati dal Rignanese, ovvero MIGLIOVEDE LA VOCE DEGLI INDIPENDENTISIMI. Depenalizzare in questo caso è come fare una nuova legge ed ha effetti immediati. ....#stiasereno, #stiabene.

IlCazzaroNero

Gio, 13/08/2020 - 14:04

PeccatoNONoriginale se vuole gliene spiego qualcuna: le leggi oro invasione da quale partito sono state concepite? Le varie sanatorie dei migranti da chi sono state concepite? Quale partito vuole smantellare i Decreti di Salvini? ch, se non ci fossero stati i bastoni tra le ruote della magistratura e della ministra Trenta avrebbero di sicuro azzerati gli sbarchi. Ti basta?

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Gio, 13/08/2020 - 14:47

IlCazzaroNero - oracolodidelfo - Forse avete letto male il punto di lavitaebreve e la mia richiesta relativa. Se ne avete voglia magari rileggete. (Suggerimento 1: leggi che impedirebbero ai poliziotti di agire come dovrebbero. Suggerimento 2: lavitaebreve non ha ancora risposto...)

oracolodidelfo

Gio, 13/08/2020 - 15:58

PeccatoOriginale 14,47 - forse ha letto male. Se ha voglia, magari rilegga. Grazie.