Migrante semina il panico in Duomo: punta il coltello all'agente e lo fa inginocchiare

Dopo aver travolto un vigilante all'esterno della cattedrale, si è spinto fino all'altare. Qui ha preso in ostaggio l'agente

Momenti di panico poco fa in Duomo a Milano. Un uomo magrebino ha fatto irruzione della chiesa simbolo della città armato di coltello e ha preso in ostaggio una guardia giurata. La situazione si è sbloccata solo grazie alla mediazione da parte del personale di polizia e dei funzionari che sono accorsi sul luogo, che l'hanno convinto a lasciare libero l'ostaggio. Successivamente lo straniero è stato disarmato e immobilizzato.

In questo momento si trova in Questura, dove sono in corso le operazioni di identificazione. La polizia sta cercando di capire i motivi che l'hanno spinto a compiere un simile gesto, in un luogo così simbolico per la città di Milano e per l'Italia, un monumento nazionale riconosciuto in tutto il mondo. Sono ore concitate per risalire all'origine di quest'azione. Sono all'opera anche gli uomini del pool antiterrorismo della Procura di Milano e gli investigatori della Digos. Viene esclusa la matrice terrorista nell'episodio.

Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe stato avvicinato dagli uomini della polizia del Commissariato di Milano Centro presenti in Piazza Duomo. Si trovava seduto sui gradini del sagrato con atteggiamento sospetto che ha attirato l'attenzione delle forze dell'ordine. All'improvviso si è alzato e ha iniziato a correre verso l'ingresso del Duomo, travolgendo una guardia giurata che si trovava vicino all'ingresso. Un secondo agente si è messo all'inseguimento ed è riuscito a raggiungerlo ma a quel punto, sotto la minaccia di un coltello con una lama lunga 10 centimetri, è stato costretto a inginocchiarsi. A quel punto è stata avviata una trattativa con l'uomo da parte dei sei agenti presenti all'interno del Duomo che, appena il malintenzionato si è distratto, sono riusciti a scagliarsi su di lui per disarmarlo. Il 118 riferisce che la guardia giurata ha riportato alcune contusioni ma ha rifiutato il trasporto in ospedale. Per dieci minuti l'intera cattedrale e la piazza sono state cinturate da un cordone di militari e forze dell'ordine pronte a ogni azione.

L'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda Salvini Premier, è intervenuto sulla vicenda, proponendo Milano come sede del consueto vertice di Ferragosto sull'ordine pubblico, che si tiene generalmente in territori ad alto rischio o "dove lo Stato sembra latitare". "Condivido la scelta di Milano, città simbolo del degrado, città allo sbando sotto il profilo dell’ordine pubblico, con accoltellamenti e stupri ogni giorno (oggi pure una guardia sequestrata con un coltello in Duomo...), con spaccio a cielo aperto praticamente in ogni parcheggi e con circa 50mila clandestini che girano senza alcun controllo in città", afferma l'onorevole.

Un degrado quotidianamente sotto gli occhi di tutti, che ha avuto forse uno dei suoi apici proprio nella giornata di oggi. Una situazione che appare fuori controllo, per la quale l'onorevole Grimoldi fa nomi e cognomi: "Le responsabilità di questo degrado e di questa insicurezza vanno suddivise tra il lassismo e gli errori dell’amministrazione di Giuseppe Sala, che ha perpetuato gli errori della precedente amministrazione Pisapia, e la pessima conduzione del Prefetto di Milano negli anni 2017 e 2018, il prefetto che puntava sull’accoglienza e l’ingresso libero delle migliaia di clandestini inviati dal ministro Alfano, il peggiore prefetto di Milano, la signora Lamorgese. Per cui giusto tenere a Milano il vertice sulla sicurezza, ma stupisce che al tavolo siedano i due principali artefici di questo disastro: il sindaco Sala e l’ex prefetto Lamorgese... Se Milano è piena di clandestini è solo per colpa loro e sono loro a sedersi al tavolo sull’ordine pubblico? Roba da barzelletta..."

In questi minuti è arrivato anche il commento dell'onorevole Mariastella Gelmini che da suo profilo Facebook ha messo il focus sulla situazione limite di Milano: "La grave aggressione avvenuta in Duomo non è che l’ultimo episodio di una città sempre più insicura, con l’aggravante che la violenza è entrata questa volta nel luogo più sacro di Milano. Non si contano più gli episodi violenti dello spaccio e della movida fuori controllo. La città ha bisogno di sicurezza. Ultimata la stagione dei flirt con Beppe Grillo, il sindaco Sala dovrà metterci la testa. Campagna elettorale permettendo".

"Plauso e ringraziamento per gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Milano Centro per il tempestivo ed efficace intervento che ha permesso loro, in una manciata di minuti, di raggiungere, fermare e disarmare un uomo che era scappato all'interno della Cattedrale per eludere un controllo. Grazie a loro nessuno si è fatto male e la situazione è stata subito riportata alla normalità", ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Anna Scavuzzo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 12/08/2020 - 14:37

Ma lo sa QUESTO STRANIERO CHE NON è COSì CHE SI PAGANO LE PENSIONI? Grazie PD per queste magnifiche risorse! Ve ne saremo grati!

Viktor1

Mer, 12/08/2020 - 14:37

Non possiamo dire niente...io razzista ? Ma no...assolutamente

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mer, 12/08/2020 - 14:38

Prove tecniche di conquista e sottomissione.

Ritratto di HARIES

HARIES

Mer, 12/08/2020 - 14:38

Naturalmente questo è un pazzo (da accertare ovviamente la salute mentale). Diversamente potrebbe essere un metodo per essere portato in cella e sbarcare un po' il lunario, almeno nel mangiare, bere e dormire. Chissà... non penso che sia un test per verificare la fattibilità della conversione del Duomo in Moschea.

alfa2000

Mer, 12/08/2020 - 14:39

e cosa altro c'era da aspettarsi? gli stiamo dando le chiavi dell'italia... è naturale che vogliano farci fare quello che fanno loro,,,

Yossi0

Mer, 12/08/2020 - 14:42

poverino, ovviamente il maghrebino, è infermo di mente

ziobeppe1951

Mer, 12/08/2020 - 14:42

Diranno che è fuori di testa..una pacca sulle spalle con la raccomandazione di non farlo più...questa è l’itaglia

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 12/08/2020 - 14:42

Ma davvero avete voglia di perdere tempo a chiedere a questo facinoroso perché ha compiuto questo gesto? Come se questo avesse rilevanza! Sarebbe molto meglio,per noi,vedere la stessa solerzia applicata nel sbatterlo in cella,fargli scontare la giusta pena,e poi,scortato,sbattuto fuori dal paese. Ma che paese ridicolo siamo.

maurizio50

Mer, 12/08/2020 - 14:44

Dopo l'interrogatorio lo manderanno a casa libero e tranquillo, perchè era ispirato dalla sua cultura?????

Ritratto di Adespota

Adespota

Mer, 12/08/2020 - 14:48

Un magrebino nel duomo ? Poveretto, in cerca di una moschea, avrà perso l'orientamento verso La Mecca e di conseguenza avrà chiesto aiuto alla guardia giurata, che però non ha capito la domanda e lo avrà indirizzato verso un crocefisso. Azione legittima la sua, assoluzione divina e terrestre.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 12/08/2020 - 14:48

prove di invasione ISLAMICA, per testare la reale situazione in essere...

TheExpatriate

Mer, 12/08/2020 - 14:48

Agli Italiani che ancora non sono scappati a gambe levate e a quelli che credono che le cose si possano migliorare aspettando bellamente il 2023 e senza riempire le piazze in segno di protesta: abituatevi. Materialmente o figurativamente il vostro futuro e quello dei vostri figli sarà questo: in ginocchio davanti all'invasore.

traianus2

Mer, 12/08/2020 - 14:49

Come mai non hanno ancora denunciato gli agenti che lo hanno disarmato e immobilizzato? Non ci sarà qualche errore? Gabrielli dove sei? Non difendi i tuoi uomini attaccati da tutte le parti?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/08/2020 - 14:51

indaga antiterrorismo? ahahaha che barzelletta!!

savonarola.it

Mer, 12/08/2020 - 14:53

Il pazzo non è lui ma quelli che permettono che gli africani si impadroniscano di questo povero paese.

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 12/08/2020 - 14:53

Salah?!? Lamorgese?!? Giuseppi?!?

Scirocco

Mer, 12/08/2020 - 14:54

Probabilmente a furia di accettare sul nostro territorio i clandestini ed i migranti di tutti i tipi per il 90% musulmani, una bella mattina salteranno per aria le nostre più belle Cattedrali e magari ci taglieranno pure la testa se non sappiamo le loro preghiere. Non so se qualcuno se ne renda conto ma ci stanno lentamente occupando e presto dovremo combattere duramente per cacciarli. Mi spiace per i giovani che hanno davanti un gran brutto futuro, purtroppo prossimo, e non se ne rendono conto.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mer, 12/08/2020 - 14:56

Povera Italia, poveri noi. Con questo Governo ormai c'è da aspettarsi di tutto. Siamo governato da irresponsabili e giornali, televisioni e Autorita' fanno finta di non vedere. Presidente Mattarella è Lei l'autorità preposta a vigilare. Siamo oltre ogni limite è Lei che può e che deve mettere fine a questo scenario da incubo. Cordialita'

paco51

Mer, 12/08/2020 - 14:56

poverino; tre partiti e 10 parlamentari di sx subito a soccorrerlo! se poi uno rimpiange la sicurezza del ventennio come criticarlo? impossibile! le indagini ci costeranno un mutuo! ma la va così! peccato!

roberto67

Mer, 12/08/2020 - 14:58

Quante storie per un immigrato che entra in chiesa, magari solo per orinare in un angolo appartato o in un confessionale. L'avete accettato? Magari siete andati a prenderlo sotto costa per portarlo qui? Adesso ci vorrebbe un po' di coerenza lasciando che continui a fare ciò che gli pare senza dargli troppo fastidio. Non capisco l'atteggiamento razzista della guardia.

lawless

Mer, 12/08/2020 - 15:00

abbiamo un governo SORDO, MUTO E CIECO. Finchè non faranno inginocchiare sala, majorino o un qualsiasi politico buonista da strapazzo NULLA cambierà. Questi clandestini mantenuti, coccolati e senza diritti ma resi particolarmente forti da una classe politico/giudiziaria sconquassata e fossilizzata su ideologie fasulle ci sottometteranno con estrema facilità, beati loro... e poveri noi!

zadina

Mer, 12/08/2020 - 15:06

IL magrebino fa parte delle grandi e famose risorse della Boldrini e della sinistra, quindi deve essere trattato con rispetto riconoscenza e qualcuno gli deve chiedere scusa per la violenza razzista che è stato sottoposto agli extracomunitari tutto è dovuto il massimo dei diritti ma nessun DOVERE è il vangelo dei sinistroidi. Avanti popolo (alla riscossa bandiera rossa che non è la libertà).

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 12/08/2020 - 15:07

risorsa che scappa dalla guerra e dai lager libici. bisogna comprenderlo povera stella

Lucmar

Mer, 12/08/2020 - 15:07

Sì, e un agente si fa puntare un coltello così, come se niente fosse? Era un agente o un seminarista?

GINO_59

Mer, 12/08/2020 - 15:08

Va sempre peggio! Solo i falsi o gli sciocchi non si accorgono dove stiamo andando. Speriamo di liberarci il prima possibile dalla "roba rossa".

Kucio

Mer, 12/08/2020 - 15:10

Che Belle Risorse.....

Max Devilman

Mer, 12/08/2020 - 15:12

La vera notizia è che questa cosa è successa in ZONA 1 Milano, dove sono tutti elettori del PD, nel resto di Milano (per non parlare dell'hinterland) queste cose sono all'ordine del giorno, ma le vittime votano a destra quindi chiessenefrega........P.S. Strane coincidenze, attacco a Vicenza, attacco a Milano, la regia di chi è???? Qui prodest??? Distrazione di massa????

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 12/08/2020 - 15:13

Sicuramente aveva il visto scaduto. Basta attivarsi a compiere un reato qualunque,come resistenza alle forze dell'ordine,ed ecco che scatta l'iter burocratico per mantenerlo in Italia per i prossimi due anni fino a quando non avrà una sentenza(non esemplare dai magistrati) col presupposto che sarà libero di delinquere. Scommettiamo che....

zetanautilus

Mer, 12/08/2020 - 15:18

A breve l'Italia sarà come la Libia o la Siria.

Nes

Mer, 12/08/2020 - 15:22

Tutte le risorse sparse per la penisola non fanno altro che produrre delinquenza reati contro la persona e contro i tutori dell'ordine a seguito di una politica che non si rende conto del grave danno che stà arrecando al Paese. Purtroppo, quelli che siedono su quelle poltrone non hanno più un idealismo politico a favore del popolo italiano, ma vivono solo per interessi personali e di business, quindi alle prossime elezioni bisogna stare attenti a chi far sedere su quelle poltrone d'oro.

ulio1974

Mer, 12/08/2020 - 15:24

che dicono la Boldrini, Fazio, Saviano e Vauro (in ordine alfabetico)?

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 12/08/2020 - 15:25

Ma non dovrebber oesserci controlli in ingresso? Mi ricordo code inuadite per entrare in Duomo con militari armati di tutto punto che ispezionavano zainetti di turisti e locali... Rimossi? Oppure eccezione per risorse?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 12/08/2020 - 15:25

Una guardia giurata, non un agente. No... non è meno grave il gesto dell'immigrato ma non vedo il motivo per cui non dare la notizia in maniera corretta.

Absolutely

Mer, 12/08/2020 - 15:26

Complimenti ai compagni

maxxena

Mer, 12/08/2020 - 15:27

ennesima dimostrazione che siamo impreparati e indifesi. Questa persona, pur non provocando vittime, ha ucciso l'immagine della sicurezza. E' stata una gravissima dimostrazione della possibilità che vengano colpiti senza alcuna difficoltà, obiettivi sensibili.

ROUTE66

Mer, 12/08/2020 - 15:31

PLAUSO DEL VICESINDACO. MA SIAMO IMPAZZITI. ERA SEDUTO TRANQUILLO,SENZA DARE DISTURBO A NESSUNO E SI PERMETTONO DI DISTURBARLO. SUBITO INDAGINI SU QUEGLI AGENTI E SOPRATUTTO SU CHI LA INSEGUITO. MA COME SI PERMETTONO.

Ritratto di Arminius

Arminius

Mer, 12/08/2020 - 15:35

"...cordone di militari e forze dell'ordine pronte a ogni azione... unità dell'anti-terrorismo..." mancano solo la marina e l'aviazione e poi siamo al completo. Dopo il fatto si corre ai ripari, sempre. Non passerà molto tempo che il Duomo sarà trasformato in moschea e alla "madunina" metteranno in testa la mezzaluna. Poveri Milanés ariús!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 12/08/2020 - 15:36

Spero di sbagliarmi,ma ho il presentimento che assaggeremo anche noi le bellezze del multiculturalismo islamico,come i Francesi,la cui superbia è costata cara,molto cara.

Enne58

Mer, 12/08/2020 - 15:36

Ulio1974. Tacciono per loro non è un fatto grave. Loro cominciano ad aprir bocca e starnazzare solo quando a uno di destra gli cade un fazzoletto.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 12/08/2020 - 15:42

Una delle chiare manifestazioni di decivilizzazione italiana.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 12/08/2020 - 15:45

^(*@*)^ soonoo tuutii fraateelii e sooreeleee, poi c’è il pd che ha cambiato buffonata, visto che nessuno crede più che le risorse ci pagheranno le pensioni ora sostiene che pagheranno le cure dentarie a tutti gli italici che ne faranno una semplice richiesta orale.

justic2015

Mer, 12/08/2020 - 15:45

Ma quale panico tutte montature,magrebino allora era di colore ricordate la presidenta la loro cultura sarà anche la nostra essa la presidenta se inginocchiata da sola poco tempo fa per prestare omaggio a qualche uno.

Ritratto di The_sailorman

The_sailorman

Mer, 12/08/2020 - 15:54

Subito aprire un fascicolo: certi fatti non dovrebbero accadere. Va subito esaminato il comportamento degli agenti presenti sperando che non abbiano recato offese di nessun genere allo straniero, che ha più diritti di ogni italiano presente al fatto...poverino!!!

gedeone@libero.it

Mer, 12/08/2020 - 15:54

E Salah, Maiorino e compagni che dicono? E Bolsdrini, Saviano e compagnia cantante tacciono???

Ritratto di ager

ager

Mer, 12/08/2020 - 15:58

PD e Chiesa Bene Bravi Bis...

libero.pensatore

Mer, 12/08/2020 - 16:01

Che ragazzaccio, una pacca sulla spalla e via di nuovo libero ad accoltellare la gente!!!!!

jaguar

Mer, 12/08/2020 - 16:04

Come ho già detto l'Italia è la meta preferita dai delinquenti di mezzo mondo, il nostro paese offre alte probabilità di farla franca.

aldoroma

Mer, 12/08/2020 - 16:07

Sempre le famose risorse

Happy1937

Mer, 12/08/2020 - 16:10

Mandiamoli tutti a casa Conte, Lamorgese, Renzi , Bellanova e Boldrini che li importano a barcate per mettere in minoranza gli italiani.

leopard73

Mer, 12/08/2020 - 16:16

Chi ha modificato questo schifo di LEGGE!! Provate ad andare a casa loro e FARE lo stesso gesto come andrebbe a FINIRE provate ad immaginare VOI!!!! KOMUNISTI!!!!!!.....

aleppiu

Mer, 12/08/2020 - 16:18

va bene tutto ma i militari che devono controllare???sono capaci solo di perquisire la borsetta di un ottantenne (mia mamma) che voleva andare in duomo a dire una preghiera??? Il fatto e' da condannare ma e' inutile avere militari all'entrata se poi si fanno abbindolare!!!

david71

Mer, 12/08/2020 - 16:21

Dreamer_66, aumenta la rabbia se si aggredisce un Agente di Polizia piuttosto che una semplice guardia giurata...

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mer, 12/08/2020 - 16:22

,,,e adesso chi lo dice al Papa e alla Sinistra??

MammaCeccoMiTocca

Mer, 12/08/2020 - 16:27

L'Italia è un pericolo, per gli italiani e per i turisti. Meglio stare alla larga. È già diventata terra d'africa; c'è il covid, ci sono clandestini, furti, rapine, scippi, droga, delinquenza nera. C'è poi un governo inerte venduto agli africani. Statevene alla larga, è meglio.

casela

Mer, 12/08/2020 - 16:30

Un grazie agli inetti al governo per affondare del tutto l'Italia

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mer, 12/08/2020 - 16:33

Doveva inginocchiarsi da solo, ai piedi del nobile magrebino, urlando "Black Lives Matter!"... povera Italia...

Nauseato60

Mer, 12/08/2020 - 16:34

l invasione e iniziata e noi stiamo ancora a dibatfere se metterli in quarantema su navi obin alberghi obin temde e intanto questi ci massacrano....ahhh Santa Oriana Fallaci...e ti davano della faacista e razzista.

Santorredisantarosa

Mer, 12/08/2020 - 16:34

ORA RIDONO I CATTOCOMUNISTI E LA SINISTRA CHE SONO NEI POSTI DI COMANDO IN ITALIA E A BRUXELLES, DICONO E'UNA RISORSA HA SBAGLITO, MAORGESE TI HO SEMPRE DETTO DI RITORNARE E FARE L'USCIERA A CORSO MONFORTE O MAGARI IN UNA SEZIONE DEL PD. MATTARELLA ORA STAI ZITTO COL TUO VISO SEVERO E IN DOPPIO PETTO PERCHE'NON PARLI DEL RESTO SEI CATTOLICO, O NO?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/08/2020 - 16:37

e i babbei comunisti grulli continuano a lamentarsi di salvini, di berlusconi, di meloni..... buffoni! ridicoli! :-) come XGERICO, TOTONNO58, CIR, ERSOLA, DREAMER_66, GIORGIO1952, ecc, ecc ecc.... tutti di sinistra , che fanno i leoni da tastiera, ma quando c'è da star zitti, mai!!!

oracolodidelfo

Mer, 12/08/2020 - 16:38

aleppiu 16,18 - di questi tempi, se fossi un militare, darei immediatamente le dimissioni per non dover essere chiamato a fare la scorta a qualcuno dei "miserabili" che ha ridotto l'Italia ad un ricettacolo di delinquenti di ogni tipo. Il comportamento di questi "miserabili" fa perdere, onore, dignità, credibilità e prestigio ad una Nazione intera.....la nostra povera Italia. Ricordiamocene, se ci permetteranno ancora di votare.

amicomuffo

Mer, 12/08/2020 - 16:39

state tranquilli che se faceva la stessa cosa, in quella zona di Cagliari, dove un migrante è entrato con un coltello in un negozio, la settimana scorsa, ne usciva scortato dalla Polizia! ( il che ormai è quello, che per un motivo o un'altro si verifica ormai sempre)

Calmapiatta

Mer, 12/08/2020 - 16:39

Altro evento che dimostra, senza ombra di dubbio, che la politica dei porti aperti è un fallimento completo e che, nei prossimi mesi, complice la crisi economica, vedremo un incremento di questi eventi. Ma cosa ancor più grave, questo governo ha acceso la miccia della guerra tra poveri.

Frusta2

Mer, 12/08/2020 - 16:41

Sono razzista.E non mi vergogno ad affermarlo.Lo sono diventato da quando la politica di sinistra e'razzista nei miei confronti di italiano.Detto questo, ascolto da TGCom24 che il P.M. di turno ha negato essere episodio di terrorismo questo attacco del nordafricano.Con che velocita' si e' affrettato a confermarlo. Chi e' : superman? Altra dimostrazione che la giustizia italiana e' morta

caren

Mer, 12/08/2020 - 16:41

Ah!!! Oggi è la giornata dei fioretti compiuti da bravi ragazzi timorati. E voi, volete rispedirli al mittente?

oracolodidelfo

Mer, 12/08/2020 - 16:41

aleppiu 16,18 - perchè non avrebbero dovuto perquisire la borsetta di una ottantenne? E se qualche malintenzionato avesse introdotto qualche cosa, sostanza, oggetto pericoloso nella sua borsa, ovviamente a sua insaputa, ed idoneo a farle del male?

Teobaldo

Mer, 12/08/2020 - 16:48

STAMICCHIAAAAA!!!! DAI VIENI A COMMENTAREEEE!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 12/08/2020 - 16:49

Oggi il sognatore tenta di SVIARE l'attenzione ed invece della LUNA, guarda il DITO che la indica!!! jajajajajaja

euge50

Mer, 12/08/2020 - 16:49

la colpa di chi e'? ma del poliziotto o guardia giurata, chiaramente. Non doveva intromettersi, anzi stendere una passatoia rossa e dirgli "accomodati fai pure, fai come fossi a casa tua". Peccato che la casa non e' del PD o IV e loro soci, Come mai non vanno li?. Purtroppo in giro stanno circolano voci non belle. Alcuni fatti sono gia' accaduti, ma le tv non ne parlano .... Stiamo andando verso una strada tipo Libano .....

svenner

Mer, 12/08/2020 - 16:53

Si è costretti a ripetere le stesse cose ogni volta. Quando si fa entrare chiunque lo voglia senza un filtro di qualsiasi tipo, quando si dà a questi soggetti la consapevolezza che possono fare ciò che vogliono senza alcuna conseguenza, quando detti soggetti si sentono protetti dai radical chic e loro lo sanno trattandosi spesso di persone furbissime e capaci di capire subito il vento che tira, ovvio che succedano queste cose. C'è solo da sperare che al moltiplicarsi di questi eventi il popolo si svegli e voti di conseguenza per i partiti e le persone che NON vogliono più questo stato di cose.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 12/08/2020 - 16:53

Non dubito che giustizia sarà fatta. Il duomo è chiaramente reo di aver impedito la fuga a Sua Eccellenza il Signor Migrante. – esso, tra l’altro, è una enorme offesa alla “sensibilità degli appartenenti ad altre religioni”; un monumento all’islamofobia – Sua Eccellenza il Migrante aveva tutto il diritto di non essere importunato dagli indigeni, sia pure in divisa. Ci sarà pure un giudice indigeno evoluto a Milano. Saprà sicuramente ordinare di radere al suolo il duomo, trasformando il luogo in una spianata come quella del tempio di Gerusalemme. Né mancherà di ordinare un altissimo risarcimento per l’offesa arrecata a tanto personaggio.

Slataper

Mer, 12/08/2020 - 16:54

Attendiamo fiduciosi che questa notizia venga data da Rai, Mediaset, La7

giolio

Mer, 12/08/2020 - 16:56

Bisogna Fare und accordo di fratellanza con Putin e affidargli il Mediterraneo il Tirreno e il Mare Ionio ....

ilbelga

Mer, 12/08/2020 - 16:57

sicuramente il giudice gli darà l'infermità mentale (incapace di intendere e volere) pertanto niente condanna, subito RdC, pensione di invalidità, casa a gratisse, medicine a gratisse anche quelle. e forse anche assegno di accompagnamento. e noi gnurant di italiani paghiamo.

Ritratto di polifilo

polifilo

Mer, 12/08/2020 - 17:00

basta! Pena Peggiore

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 12/08/2020 - 17:01

Il Prezioso Migrante certamente non è punibile in quanto Irregolare sul territorio italiano. Ma può darsi che la sua performance di altissima Cultura gli valga subito sussidi, cittadinanza e immediata assistenza da parte di sindacati, patronati e associazioni per l'Integrazione.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 12/08/2020 - 17:06

Dove sono finiti i taser?

oracolodidelfo

Mer, 12/08/2020 - 17:09

etaducsum 16,53 - triste, amara ma veritiera ironia la sua! Complimenti.

apostrofo

Mer, 12/08/2020 - 17:13

Una bella ramanzina non glie la leva nessuno, o forse neanche quella ! Con le "previdenti" depenalizzazioni di reati che comportavano fino a 5 anni di galera, regalate nel 2015 e 16 si preparò, intenzionalmente o meno, una vita più serena a una certa criminalità, ovviamente anche straniera.Credo fossero i tempi di "mare nostrum", quando l'immigrazione clandestina cominciava a crescere in progressione geometrica. Il fatto che in cronaca si legge spessissimo "era già noto alle forze dell'ordine", vuol dire anche che ci dobbiamo abituare a questa situazione. Tanto non può (o non deve ) essere affrontata.

Ritratto di jim60

jim60

Mer, 12/08/2020 - 17:17

Questo birbante si prendera' una denuncia con obbligo di firma e quello che si merita.

PassatorCorteseFVG

Mer, 12/08/2020 - 17:18

il duomo di milano, simbolo della cristianità, si lo so ai cialtroni globalisti ed accoglienti nulla frega di questo episodio, ma stiamo attenti, poi passa il messaggio che in italia tutto è permesso a chi italiano e cristiano non è.il far west arriverà solo grazie ai miserabili buonisti che ci governano, e poi sarà molto dura ripristinare la legalità. ciao a tutti.

baio57

Mer, 12/08/2020 - 17:26

@ Nightmare_66ridicolo.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 12/08/2020 - 17:27

Armato di coltello, costringe un agente ad inginocchiarsi ed i nostri agenti che fanno? cercano una mediazione, cercano di capire perché lo ha fatto, escludono che sia terrorismo. Ma ci prendiamo per i fondelli da soli? E poi caro giornalista il Duomo prima di essere un monumento è il simbolo della nostra religiosità, della nostra storia e della nostra cultura.

timoty martin

Mer, 12/08/2020 - 17:37

Niente attenuante,, niente buonisme: magrebino violento fuori dall'Italia, subito

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 12/08/2020 - 17:38

MammaCeccoMiTocca ... purtroppo hai ragione. E temo che siamo arrivati ad un punto di non ritorno.

Zecca

Mer, 12/08/2020 - 17:39

Vi rendete conto che questo è il secondo articolo come importanza del vostro giornaletto? E che poco fa era il primo.? Lo capite che vi prendono in giro pubblicando qualunque cosa contro i “migranti” per permettervi di odiare qualcuno? Quando avete sputato di tutto su dei poveracci vi sentite meglio?

Giorgio5819

Mer, 12/08/2020 - 17:50

Zecca, lo sei di nome e di fatto.

Helter_Skelter

Mer, 12/08/2020 - 17:51

Ma non avevamo risolto il problema dell'immigrazione con i Decreti Sicurezza di Salvini. Proviamo a metterci uno capace e magari risolviamo davvero qualcosa. Rivogliamo Minniti.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 12/08/2020 - 17:52

hernando45: capirai che novità rappresenta la LUNA per voi legaiol-bananas! Ogni giorno vi rifilano la solita scialba minestra sugli immigrati brutti, sporchi e cattivi non mancando di aggiungere sale e pepe in quantità variabili per renderla più appetibile e favorire il vostro consueto corollario di "originali" commenti (tristemente sempre gli stessi). Ci si aspetterebbe che rivendicaste il vostro fiero razzismo senza bisogno di imbeccate da parte della redazione e invece ogni volta finite con l'abboccare ai loro banali stratagemmi adatti ad una platea non propriamente con un alto QI, distogliendo infastiditi lo sguardo dal dito e riprendendo malinconicamente ad abbaiare alla luna.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 12/08/2020 - 17:57

baio57 (17:26); chissà quanta fatica nel redigere questo poema sotto forma di commento... :-D

electric

Mer, 12/08/2020 - 18:04

Grazie ai pidioti siamo diventati lo zimbello del mondo

Zecca

Mer, 12/08/2020 - 18:11

Giorgio5819, grazie del commento, evidentemente se ho scelto quel nome un motivo ci sarà....ti faccio un’altra domanda. Guarda su tutto il tuo giornaletto e dimmi se trovi un articolo su Salvini (Berlusconi se lo sono ormai dimenticato). Che abbiano messo il silenziatore ? Ora ti saluto, vado in piscina.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 12/08/2020 - 18:26

Oh Madunina ... oltraggiata da un miscredente. Una guardia giurata, alias pseudo FF.AA. in difesa della comunità, minacciata con una scimitarra lunga 10 cm., costretta a subire l'onta della sottomissione alla cui liberazione sono dovuti intervenire diversi agenti di P.S. ... dove sta l'orgoglio di una Nazione culla di una cultura millenaria? Ma si sa se Milano un tempo era il crocevia di un mondo in avvenire mi sovviene che ai giorni nostri è diventata il fondo di un simil "infernale girone dantesco" dove si stanno creando nuove identità con la fusione delle identità secolari di un popolo intero.

Gianx

Mer, 12/08/2020 - 18:37

@Helter_Skelter alias lorenzovan, alias comunistoide, vedo che fare il giochino di usare i tuoi numerosi profili non cambia vero..? bravo bravo, la risorsa comunista invece, te la porti a casa tu?

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 12/08/2020 - 18:38

Il Duomo di Milano non deve fare la fine di Santa Sofia. Milanesi sveglia!!!!!!!!

baio57

Mer, 12/08/2020 - 18:45

@ Nighmare_66 Veramente per rispondere alle tue pochezze basta qualche secondo ,al massimo dieci.

Iacobellig

Mer, 12/08/2020 - 18:54

Processo subito e buttarlo fuori dal paese in fretta. Questa è la gentaglia difesa da questo governo che gli italiani non meritano.

baio57

Mer, 12/08/2020 - 19:06

@ zecca Se la tua testolina rosso porpora non ti permette di capire che questa è una notizia da PRIMA PAGINA sono kakki tuoi .

PaoloPan

Mer, 12/08/2020 - 19:11

Un altro caro frateeelo di Bergoglio ....

oracolodidelfo

Mer, 12/08/2020 - 19:36

zecca 18,11 - già passata o deve venire l'ora del vinho verde?