Cronache

Estorsione tra giovanissimi: arrestato un 16 enne

I carabinieri di Varese hanno arrestato il giovane in flagranza di reato. Da ulteriori indagini è emerso che l’adolescente nel corso dell’anno avrebbe estorto in totale 800 euro alla sua vittima, un ragazzo più piccolo

Estorsione tra giovanissimi: arrestato un 16 enne

Estorsore a sedici anni. I carabinieri della stazione di Varese lunedì hanno arrestato uno studente adolescente di origini senegalesi con l'accusa di estorsione di denaro ad un ragazzo più giovane.

I militari hanno bloccato il sedicenne nel corso di un predisposto servizio di polizia giudiziaria scaturito da attività info – investigativa. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato. Il giovane è stato fermato in centro a Varese, mentre era nell’atto di farsi consegnare, sotto minaccia verbale di violenza psicologica e approfittando della condizione di disagio psichico della vittima, la somma contante di 50 euro da un ragazzo più piccolo di età.

Da successivi accertamenti posti in essere dal personale operante, è stato appurato che lo studente di origine straniera in più occasioni nel corso dell’anno e con reiterate analoghe minacce avrebbe estorto alla vittima la somma complessiva di 800 euro.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso l’Istituto penale minorile Beccaria di Milano in attesa dell’udienza di convalida, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano.

Ieri l’arresto è stato convalidato con contestuale collocamento dell’adolescente in una comunità per minori.

Commenti