Fa la corrida con la figlia di 5 mesi. Il torero viene sommerso dalle critiche

Quella bravata poteva finire malissimo. Ma lui si difende: "Mio padre fece lo stesso con me. E pure mio nonno era torero"

Il torero Francisco Rivera con la figlia alla corrida
Il torero Francisco Rivera con la figlia alla corrida

Per lui è "una tradizione di famiglia", ma chi ha visto quelle foto non poteva che reagire con sgomento. Le immagini di Francisco Rivera, torero spagnolo, hanno fatto il giro dei principali siti in Spagna e all'estero quando quella fotografia con la figlia di pochi mesi è diventata di dominio pubblico.

A fare scalpore la scelta di Rivera di portare la figlia neonata alla corrida. Lui a giostrare con il toro, e lei in braccio, a poca distanza dall'animale, per un "battesimo della corrida" che poteva finire molto male per la piccola Carmen. Del tutto tranquillo il padre, che ha ricordato come lui fosse stato sottoposto allo stesso battesimo del fuoco.

"Mio nonno era un torero come mio padre - ha provato a giustificarsi -, con cui ho una foto identica scattata quando ero piccolo. E io ho fatto lo stesso con le mie figlie Cayetana e ora con la piccola Carmen. È il suo debutto, rappresenta la quinta generazione di toreri nella mia famiglia".

Commenti