Cronache

Facebook: un miliardo di utenti

Il social network di Mark Zuckerberg ora conta 1 miliardo di utenti, quasi un sesto della popolazione mondiale ha un profilo personale

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg
Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg

Facebook raggiune quota un miliardo di iscritti. Un sesto della popolazione mondiale ha un profilo personale sul social più in voga del momento. Lo ha annunciato proprio il papà di Facebook, Mark Zuckerberg, che ha ringraziato gli utenti postando un messaggio sul proprio profilo.

"Questa mattina ci sono più di un miliardo di persone che utilizzano Facebook. Se state leggendo questo - ha scritto Zuckerberg -vi ringrazio per aver dato a me e alla mia squadra l'onore di servirvi. Aiutare un miliardo di persone a connettersi è incredibile, umile e di gran lunga la cosa di cui sono più orgoglioso nella mia vita. Mi sono impeganto lavorando ogni giorno- ha poi aggiunto il ventottenne fondatore- per rendere Facebook sempre meglio, per voi, spero che insieme un giorno saremo in grado di collegare anche il resto del mondo".

Il numero di utenti registrati al social sono la dimostrazione dell'incredibile successo che Facebook riscuote ormai da un paio di anni. In Italia il valore economico di Facebook si aggira intorno ai 2,5 miliardi di euro, un italiano su due lo usa e ben 22 milioni di utenti si collegano almeno una volta al mese.

A fare i conti è il country manager Italia, Luca Colombo,che in un convegno dal titolo "Between.

Italia più smart" ha dichiarato: "ogni giorno utilizzano Facebook il doppio delle persone che ascoltano la prima radio italiana e lo stesso numero di coloro che assistono a una puntata di Sanremo".

Commenti