Cronache

Far West al campo rom di Correggio: ferito uomo di 32 anni

Un 32enne è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco esploso all'interno del campo rom di Correggio. Indagano i carabinieri

Far West al campo rom di Correggio: ferito uomo di 32 anni

"Mi hanno appena sparato a una gamba". È questo che ha detto un 32enne italiano una volta arrivato al pronto soccorso di Carpi, in provincia di Modena. L'uomo sarebbe rimasto ferito dopo una sparatoria avvenuta al campo rom di Correggio, in via Sinistra Tresinaro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Modena, l'uomo aveva una vistosa ferita d'arma da fuoco alla gamba. In totale, secondo il quotidiano modenese, i colpi di pistola sparati all'interno della baraccopoli sarebbero stati cinque. Non sono ancora chiari i motivi che hanno scatenato la sparatoria. Le forze dell'ordine reggiane hanno avviato un'indagine e cercheranno di ricostruire l'accaduto. Al momento sembra ci sia stata una lite per motivi di gelosia che avrebbe portato ad aprire il fuoco tra le famiglie sinti. Ancora in fuga l'uomo che ha sparato al 32enne.

Nel campo rom di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, risiedono almeno una cinquantina di persone. L'uomo, a quanto si apprende, non è in pericolo di vita. Queste le parole rilasciate dal sindaco della cittadina, Ilenia Malavasi, a ReggioSera: "Da quanto sappiamo si è trattato di un litigio, per futili motivi legati a una situazione di gelosia. E , ovviamente, il pensiero è andato subito a quanto accaduto solo pochi giorni fa a Rondinara, purtroppo con esiti ben più drammatici, quando un 58enne è entrato al bar e ha sparato, uccidendolo, a un suo ex amico. Anche in quel caso per un motivo simile. Non ho particolari strumenti per commentare un fatto che interessa contesti famigliari.

Certo è che gesti del genere, in contesti così diversi, fanno riflettere una volta in più sul tema della violenza famigliare e sulla facilità con cui si cerca di risolvere un problema mettendo mano alle armi".

Commenti