"Se sei fascista, devi penzolare". È la risposta choc che i 99 Posse hanno dato a Giorgia Meloni che ha proposto piazzole di sosta temporanee per evitare che i rom diventino stanziali nei campi.
Con un tweet sul loro account Twitter ufficiale, la band napoletana fa il verso alla leader FdI: "Ciao @GiorgiaMeloni: Se sei nomade, devi nomadare. Se sei rom, devi rommare. Se sei slavo, devi slavare. Se sei fascista, devi PENZOLARE!", scrivono dopo che è diventata "virale" la frase della Meloni, secondo cui "se sei nomade, devi nomadare".
Ciao @GiorgiaMeloni:
— 99Posse (@99Posse) 19 giugno 2018
Se sei nomade, devi nomadare.
Se sei rom, devi rommare.
Se sei slavo, devi slavare.
Se sei fascista, devi PENZOLARE!
Un cinguettio che ha fatto insorgere Fratelli d'Italia che ha ingaggiato una "guerra" a colpi di post. "Delle sconcezze stonate dei 99 Posse son pien le fosse", replica il senatore Ignazio La Russa, "Non al 99 ma al 100%". "Dal gruppo 99 Posse arriva uno slancio di violenza verbale inqualificabile contro Giorgia Meloni.
Utilizzare il marchio del ’fascismò come una sorta di autorizzazione a compiere efferatezze verso il bersaglio mediatico di turno è una vigliaccata", aggiunge la deputata Ylenja Lucaselli, "Parlare di fascismo nel 2018, infatti, è strumentale e antistorico, le autorità di pubblica sicurezza assumano opportuni provvedimenti".Ma è l'eurodeputata di Forza Italia Alessandra Mussolini a rispondere pan per focaccia, usando la stessa "ironia", "E se sei 99 Posse possi morì ammazzato", replica.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.