Cronache

Fermo, spari su un giovane durante rapina: ferito ad una gamba

Il giovane ha raccontato agli inquirenti di un tentativo di rapina ai suoi danni: in seguito alla sua reazione il malvivente avrebbe fatto fuoco ferendolo ad una gamba

Fermo, spari su un giovane durante rapina: ferito ad una gamba

Notte di sangue a Porto San Giorgio (Fermo), dove un giovane della zona è rimasto gramente ferito a seguito di un colpo di pistola.

Secondo le ricostruzioni della vicenda, una richiesta di immediato intervento è pervenuta agli operatori del 118 intorno alle 23. Un ragazzo, infatti, aveva riportato una ferita d’arma da fuoco.

Gli operatori della Croce Verde di Fermo si sono tempestivamente recati sul luogo segnalato e, valutate le serie condizioni del ragazzo, lo hanno trasportato al pronto soccorso. I medici hanno dovuto effettuare un intervento chirurgico d’urgenza, così da estrarre la pallottola ancora presente all’interno della gamba del loro paziente e suturare la ferita.

Sul fatto, naturalmente, stanno indagando gli inquirenti.

Stando a quanto riferito dalla stessa vittima e da alcuni testimoni accorsi in seguito allo sparo, l’aggressione si sarebbe verificata in via Annibal Caro, in prossimità della centrale piazza Gaslini.

Il giovane, in particolare, ha raccontato di essere stato raggiunto da degli uomini che gli avrebbero puntato contro una pistola con l’intenzione di rapinarlo. La vittima, tuttavia, per nulla intenzionata a cedere alle minacce, avrebbe reagito. A quel punto, dunque, sarebbe partito lo sparo.

La polizia, determinata ad identificare gli aggressori, ha operato tutta la notte per cercare di ricostruire la dinamica degli eventi con la stretta collaborazione della scientifica.

Sottoposta a sequestro anche una Opel Astra station wagon sospetta rinvenuta sul luogo.

Commenti