Cronache

Firenze, apre la storica pizzeria napoletana "da Michele"

A Napoli la prima sede risale al 1870

Firenze, apre la storica pizzeria napoletana "da Michele"

Una buona notizia per i fiorentini che se, a pranzo o a cena, vorranno mangiare la pizza napoletana, al posto della famosa bistecca, potranno farlo senza sognarsi di arrivare a Napoli. Perchè la storica pizzeria napoletana "Da Michele" aprirà una nuova sede proprio nel capoluogo toscano, in Piazza del Mercato.

Oggi l'inaugurazione e sicuramente bisognerà pazientemente aspettare il proprio turno, per mangiare una pizza napoletana doc. Una storia quella della pizzeria "Michele" (in via Cesare Sersale nel capoluogo campano) e della famiglia Condurro, che l'ha fondata e ne è proprietaria, lunga più di un secolo con un successo senza eguali. Nasce nel 1870 con un grande obiettivo: trasmettere a tutti gli appassionati il gusto ineguagliabile della pizza “così come deve essere”, nelle sue classiche varianti di Margherita e Marinara, si legge sul sito di "Michele in the World".

Sì, perché da semplice pizzeria Michele è diventato un vero e proprio brand (nato nel 2012) con sedi in tutto il mondo. Da Barcellona a Londra, da Tokyo a Fukuoka (ben due le sedi in Giappone, ndr). Oggi un nuovo locale apre a Firenze dove prima sorgeva una trattoria. A parlare della storica pizzeria napoletana, persino un libro scritto da Laura Condurro, una delle pronipoti di Michele Condurro, il fondatore.

Una tradizione intramontabile e che ora sbarca sotto la cupola del Brunelleschi.

Commenti