Leggi il settimanale
Ultim'ora
Morto l'attore James Van Der Beek, star di Dawson's Creek
Ultim'ora
Morto l'attore James Van Der Beek, star di Dawson's Creek

Firenze, apre la storica pizzeria napoletana "da Michele"

A Napoli la prima sede risale al 1870

Firenze, apre la storica pizzeria napoletana "da Michele"

Una buona notizia per i fiorentini che se, a pranzo o a cena, vorranno mangiare la pizza napoletana, al posto della famosa bistecca, potranno farlo senza sognarsi di arrivare a Napoli. Perchè la storica pizzeria napoletana "Da Michele" aprirà una nuova sede proprio nel capoluogo toscano, in Piazza del Mercato.

Oggi l'inaugurazione e sicuramente bisognerà pazientemente aspettare il proprio turno, per mangiare una pizza napoletana doc. Una storia quella della pizzeria "Michele" (in via Cesare Sersale nel capoluogo campano) e della famiglia Condurro, che l'ha fondata e ne è proprietaria, lunga più di un secolo con un successo senza eguali. Nasce nel 1870 con un grande obiettivo: trasmettere a tutti gli appassionati il gusto ineguagliabile della pizza “così come deve essere”, nelle sue classiche varianti di Margherita e Marinara, si legge sul sito di "Michele in the World".

Sì, perché da semplice pizzeria Michele è diventato un vero e proprio brand (nato nel 2012) con sedi in tutto il mondo. Da Barcellona a Londra, da Tokyo a Fukuoka (ben due le sedi in Giappone, ndr). Oggi un nuovo locale apre a Firenze dove prima sorgeva una trattoria.

A parlare della storica pizzeria napoletana, persino un libro scritto da Laura Condurro, una delle pronipoti di Michele Condurro, il fondatore. Una tradizione intramontabile e che ora sbarca sotto la cupola del Brunelleschi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica