Cronache

Firenze, arrestata bulgara di 23 anni: borseggiava turisti

È stata arrestata insieme ad una complice mentre stava borseggiando tre turiste cinesi distratte dalle bellezze del centro storico fiorentino in via del Corso. Una bulgara di 23 anni pregiudicata insieme ad una sua connazionale

Firenze, arrestata bulgara di 23 anni: borseggiava turisti

Una bulgara di 23 anni pregiudicata è stata sorpresa a borseggiare in centro a Firenze insieme ad una complice e connazionale alcune ignare turiste cinesi che stavano ammirando le bellezze del centro storico. Erano intente a sfilare il portafogli dalle loro borse in via del Corso quando sono state sorprese. Le donne sono state beccate proprio grazie al nuovo pattugliamento della compagnia di Oltrarno che in questi giorni sta effettuando dei controlli a tappeto nelle zone del centro storico; in particolare i carabinieri si mischierebbero tra i turisti in borghese fingendo anch'essi di girare per il centro storico e allo stesso modo tenendo sotto controllo tutto ciò che succede.

Durante un turno le due donne sono state notate dai carabinieri, una di esse era anche incinta. Viste le tre ignare turiste cinesi le due bulgare si sono avvicinate da dietro e allungando le mani hanno iniziato a sottrarre gioielli e portafogli dalle borse delle ragazze asiatiche. La donna incinta non è riuscita a fuggire mentre l'altra, di 28 anni, si è data alla fuga riferisce il Firenze Today. L'altra è stata acciuffata poco dopo riconosciuta da alcuni militari in pattuglia. Le accuse sono di tentato furto con destrezza.

La 23enne è stata giudicata con rito direttissimo dopo una notte passata in cella.

Commenti