Cronache

Fisco, scatta la proroga per la rottamazione

Ancora corsa verso gli sportelli per poter rottamare le cartelle di Equitalia. E a breve potrebbe scattare la proroga per la rottamazione

Fisco, scatta la proroga per la rottamazione

Ancora corsa verso gli sportelli per poter rottamare le cartelle di Equitalia. Code anche di notte per poter ottenere un posto in coda per arrivare allo sportello di Equitalia. "Io mi sono dovuta alzare alle quattro per venire qua a prendere il numeretto", racconta una signora a La Vita in diretta, di fronte al cancello quando è ancora notte. Mostra un bigliettino. "Ma non è nulla di ufficiale. E' informale, un 'prenumero'. Con questo infatti ci si può poi mettere in coda per prendere il numero vero, quello della coda ufficiale, alle otto del mattino, quando apre l'ufficio". E così adesso la rottamazione delle cartelle subirà una proroga per evitare che diversi contribuenti non riescano a presentare la domanda in tempo. E così dalla scadenza del 31 marzo si arriverà ad aprile, fino al 21. Per evitare le code, tuttavia, spiega un funzionario dell'Agenzia delle entrate, basta chiedere un pin col quale si può verificare la propria situazione direttamente dal sito. In questo modo successivamente è possibile presentare la domanda per accedere alla rottamazione dei ruoli.

La proroga, scrive Il Sole 24 Ore, potrebbe diventare realtà se passerà il vaglio dell'ammissibilità un emendamento della maggioranza al decreto legge Terremoto (Dl 8/2017).

Commenti