Cronache

Florida, madre ubriaca non si accorge che il figlio sta affogando

Era completamente ubriaca all'interno di un resort in Florida quando i suoi figli, forse gemelli, si sono avvicinati ad una Jacuzzi e uno di loro stava affogando. È stato salvato in extremis

Florida, madre ubriaca non si accorge che il figlio sta affogando

Si chiama Apryl Connolly ed è stata denunciata dalle autorità dopo aver ammesso di aver assunto droghe e aver bevuto alcol prima che suo figlio di tre anni rischiasse la vita in Florida. Si trovava insieme ai suoi due figli di tre anni, due gemelli, all'interno del Perry's Ocean Edge Resort a Daytona Beach in Florida quando uno dei due è caduto all'interno di una Jacuzzi rischiando di annegare. Il video delle telecamere di sicurezza mostrano i bambini avvicinarsi ad una piscina per i massaggi, scendono in acqua mentre alcuni avventori parlano di spalle e uno di loro scivola dal piccolo bordo utilizzato per sedersi andando a finire nel punto più profondo della vasca. Oltre due minuti di apnea prima che qualcuno si accorgesse cosa stesse accadendo, poi il tuffo di uno degli addetti e il successivo tentativo di rianimazione. Il ragazzino si è salvato ma è stato ricoverato all'interno dell'ospedale minorile Arnold Palmer in gravi condizioni. Il video della sorveglianza è stato cruciale poiché la segretaria del Perry Wanda Van Blarrume, spiega Abc News, in quel momento stava visionando proprio le telecamere a circuito chiuso e ha visto cadere in acqua il ragazzino. Ha dunque alzato il telefono e chiamato un membro dello staff che è corso e si è tuffato dentro la vasca.

"Il signor Johnson-il membro dello staff- ha iniziato la manovra di respirazione cardiaca senza successo. Successivamente, un'altra donna li ha raggiunti e ha provato la stessa manovra. Questa volta con successo, tanto che ha continuato finché il bambino non è riuscito a respirare in maniera autonoma con i propri polmoni" si legge su Abc.

La mamma dei bambini Apryl Connolly si trova ora nei guai. Da indagini successive della polizia è emerso che la 36enne di Deltona, sempre in Florida, aveva consumato un'ingente quantità di alcol e assunto droghe la mattina del suo arrivo. La famiglia aveva infatti fatto il check-in molto presto e gli adulti se ne erano andati a bere nel bar del resort. La donna aveva anche fumato alcuni spinelli. È stata anche analizzata una pillola blu ritrovata in un cestino che conteneva ossicodone, un potente oppiaceo.

La signora Connolly è stata arrestata e si trova in galera, non è stata fissata alcuna cauzione e per ora nessun avvocato ha voluto prendere il suo caso davanti la corte.

Commenti