Cronache

Follonica, parla la rom rinchiusa in gabbia al supermercato

La donna che nel video postato sui social urla mentre i dipendenti ridono e filmano racconta di essere povera e di dormire alla stazione

Follonica, parla la rom rinchiusa in gabbia al supermercato

Il video di due donne rom chiuse in una gabbia nel parcheggio di un supermercato Lidl di Follonica ha scatenato numerose polemiche e uno scontro via social tra Roberto Saviano e Matteo Salvini. A compiere il gesto e a postare le immagini sul web sono stati due dipendenti del market. Saverio Tommasi, per Fanpage.it, ha parlato con una delle due donne per capire se stessero veramente rubando.

"Io avevo paura per quello che mi hanno fatto i due ragazzi - ha raccontato - Io dormo alla stazione, non ho soldi, non ho niente, mio marito è morto in Romania". Nonostante il racconto della rom, i clienti del supermercato si schiarano tutti dalla parte dei ragazzi che hanno filmato la loro azione per poi postarla sui social. "È sbagliato il gesto di chiuderle in gabbia, ma stavano rubando", dice una donna che insinua inoltre che la rom si prostituisca abitualmente nel parcheggio del market. Un altro cliente ha invece raccaontato che "queste donne sono qui ormai da anni e rubano tutto quello che c'è da rubare, mi sono spariti i carelli con le cose dentro".

E ancora un altro: "A quelle donne oltre a chiuderle dentro dovevano bruciarle".

Commenti