Fontana: "Una mia collaboratrice positiva al Coronavirus. Mi metto in isolamento"

L'annuncio del governatore della Regione

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è negativo al test per il coronavirus, ma "da oggi qualcosa cambierà. Anch'io mi atterrò a quelle che sono le prescrizioni date dall'Istituto Superiore di Sanità, quindi per due settimane cercherò di vivere in una sorta di autoisolamento che preservi le persone che mi circondano, che vivono con me e che lavorano con me". Lo ha detto lo stesso Fontana in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook dopo che una sua collaboratrice è risultata positiva al coronavirus.

"Volevo dirvi che sembra che hanno accertato che purtroppo una mia stretta collaboratrice ha contratto il virus. Si tratta di una persona che stimo e che mia aiuta tantissimo." Lo detto il presidente della Regione Attilio Fontana in diretta Facebook, dopo aver annullato la conferenza stampa di questo pomeriggio a Palazzo Lombardia per fare il punto sulla diffusione del coronavirus. "Di conseguenza io e tutta la mia squadra, i miei collaboratori, gli assessore che hanno avuto a che fare con il nucleo che si sta occupando della emergenza di questa infezioni siamo stati sottoposti al test. Per ora non ho contratto l'infezione come nessuna delle persone che si sono sottoposte al test: possiamo continuare a lavorare e a dedicarci alla battaglia che stiamo combattendo per interrompere la diffusione del virus. Da oggi qualcosa cambierà perchè pure io mi atterrò a quelle che sono le disposizioni dell'Istituto Superiore di Sanità per cui per due settimane vivrò in una sorta di auto quarantena. Oggi ho già passato la giornata indossando la mascherina e continuerò a farlo nei prossimi giorni."

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

qualunquista?

Mer, 26/02/2020 - 23:06

Evidentemente i Suoi collaboratori e Lei avete scelto di essere in prima linea piuttosto che in TV. Sono convinto che ci sia Qualcuno al piano di sopra.. e che le persone di buona volontà ne avranno beneficio: sono convinto che i lombardi potranno rivotarLa, e che al Suo fianco ci saranno le persone che hanno combattuto questa guerra. Non sono della Sua regione, ma La ringrazio di essere fra chi rappresenta le persone vere.

lorenzovan

Mer, 26/02/2020 - 23:30

portati anche il felpino ..cosi' la smettera' di trombettare e seminar zizzania

Ritratto di faman

faman

Mer, 26/02/2020 - 23:31

auguri di pronta guarigione alla collaboratrice e rispetto per la decisione di Fontana.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 26/02/2020 - 23:45

quaresima 2020

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 26/02/2020 - 23:56

Fontana con la mascherina? Ma il governicchio non aveva imposto di usarla solo se infetti?

fft

Gio, 27/02/2020 - 00:02

Uhau. Impressionato.

tiromancino

Gio, 27/02/2020 - 00:11

Cribbio, auguri

maricap

Gio, 27/02/2020 - 00:12

Auguriiiiiiiiii.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Gio, 27/02/2020 - 00:25

Tutta colpa (involontaria) del superdiffusore di Codogno, senza di Lui saremmo allineati agli altri paesi. Togliete dal numero totale quelli collegati a Codogno (e non c'entra l'ospedale perchè ha seminato prima di entrarci) e avremo si e no qualche decina di casi.

Santippe

Gio, 27/02/2020 - 00:28

Sperando che sia soltanto un'opportuna precauzione, auguro al presidente Fontana e ai suo staff di uscire indenni da questa vicenda.

Crusade72

Gio, 27/02/2020 - 00:57

Qualcuno gli porti l'Amuchina

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 27/02/2020 - 00:59

tranquillo amico... è solo una banalissima influenza!! anzi, visto che è influenza, non si capisce perchè tu voglia stare in isolamento... Anzi, come mai ti hanno fatto il tampone se eri asintomatico?? La smetteranno di prendere per scema la popolazione? o credono davvero che siamo tutti semianalfabeti e psicopatici da tenere buoni per giustificare la CARENZA di tamponi e DPI per i sanitari (camice, mascherina, occhiali, eccetera)?

Klotz1960

Gio, 27/02/2020 - 03:05

Comportamento da esaurito. Se non regge lo stress, che cambi lavoro.

Gianni11

Gio, 27/02/2020 - 03:53

Beh...non diceva che e' come l'influenza? Allora che problema c'e'? Anzi, vada a trovare la collaboratrice.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 27/02/2020 - 05:55

Avete rotto il c**** con questo coronavirus, torniamo la vita normale.

Gattagrigia

Gio, 27/02/2020 - 06:08

Governatore Fontana, come mai tutte queste precauzioni, visto che, parole sue, non è che poco più di una banale influenza? E come avete fatto a farvi fare così velocemente i tamponi, quando il vicino del paziente 1, pur presentando febbre alta, è stato dimenticato dall’eccellente sistema sanitario della regione che lei governa?

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 27/02/2020 - 06:56

Prima in linea, poi in polemica con le disposizioni governative, autonomamente il proprio staff infettato.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 27/02/2020 - 07:57

Non è virus, ma falsus.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Gio, 27/02/2020 - 07:59

La follia è aver deciso di affrontare uno dei coronavirus (i virus delle influenze) come se fosse ebola o la peste bubbonica. Come se domani si decidesse di ospedalizzare tutte le verruche al piede o l'Herpes Zoster o la Candida, cercando di fermarne i contagi e identificando vittime e percorsi... delirio puro o grande prova di terrorismo applicato alla comunicazione globale

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 27/02/2020 - 08:07

Sarebbe buona cosa che Fontana, secondo il protocollo che ritiene più corretto, verifichi da quale virus è affetto Salvini. Al momento sembrerebbe "sete di potere"

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 27/02/2020 - 08:12

Un augurio che tutto si risolva presto, sia per lo staff di Fontana sia per tutti i lombardi.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 27/02/2020 - 08:42

... bravo, mettiti in isolamento da presidente, che hai fatto solo danni!

giudiziodivino

Gio, 27/02/2020 - 08:43

ma questo con la mascherina si doveva far riprendere...giusto per tranquillizzare??????????

scurzone

Gio, 27/02/2020 - 08:52

Ma se risulta negativo al test, che cosa si isola a fare???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 27/02/2020 - 09:19

@giovinap - ma dai i numeri? Quali danni? O il tuo è solo becero razzismo? Ringrazia il nord, non saresti così se non ci fosse stato.

aleppiu

Gio, 27/02/2020 - 09:30

sara' ma a me puzza di bufala, inoltre fontana ha la mascherina sbagliata. in quanto se non ha il virus e non vuole prenderlo dovrebbe mettere quella col filtro.....quindi se e' in un luogo che puo' essere contaminato, i fatti sono 2 ho e' ignorante o non c'e' pericolo perché non c'e' nessun virus!

Morion

Gio, 27/02/2020 - 09:41

Un eroe dei nostri tempi. Santo subito!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 27/02/2020 - 09:47

leonida55, non so tu, ma io sono italiano! e i beceri razzisti state solo al nord. la cosa comica sai quale è, che i razzisti del nord sono tutti del sud, come te! p.s. lo ripeto a te e ai patani come te: io ho sempre lavorata in proprio nella mia città dove sono nato e oggi vivo di rendita, non sono stato soggetto alla razzia degli schiavi(da sud a nord)come te!

ginobernard

Gio, 27/02/2020 - 09:56

sembra che le piazzate siano proprio nel dna della lega ci voleva proprio quella mascherina ?

Ritratto di bimbo

bimbo

Gio, 27/02/2020 - 10:00

Ma se si mette in autoisolamento gli detraggono lo stipendio oppure gli danno la promozione??

Totonno58

Gio, 27/02/2020 - 10:03

Massimo rispetto per i suoi scrupoli...ma il dubbio che non ci abbia capito nulla in tutta questa vicenda è sempre più forte...

mzee3

Gio, 27/02/2020 - 10:27

Ma che strano che si siano messi tutti in quarantena dopo che i magistrati hanno fatto trapelare che avevano richiesto le cartelle cliniche del paziente n° 1 e che erano passate 36 ore dalla prima visita del paziente n° 1 che poi ha infettato mezza Italia. STRANO NO? Aspettiamo con pazienza i risultati della procura e poi vedremo se Conte ha offeso i lombardi!

veromario

Gio, 27/02/2020 - 10:47

Bella persona predicabene e razzola malissimo farebbe meglio s nascondersi.

ST6

Gio, 27/02/2020 - 10:49

giovinap: "leonida55...la cosa comica sai quale è, che i razzisti del nord sono tutti del sud, come te!" Come come come??? Dove sarebbe nato Leonida?

ST6

Gio, 27/02/2020 - 10:52

Una sola domanda Fontana: gluel'ha detto Luca Morisi di mettere la mascherina e lanciare così questo messaggio? Sappia che sta sbagliando comunque. Auguri di guarigione a tutti e speriamo nessun'altro s'infetti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 27/02/2020 - 11:02

@giovinap, vatt a pijà 'u cafè. Ne ho lasciato uno pagato al Gran caffè Gambrinus. Tu vai là e ricite, 'u caffè di do-ut-des, addostà?

Mur

Gio, 27/02/2020 - 11:20

Una sola parola per definire Fontana: Buffone! Medici hanno ripetuto più volte che le mascherine servono a chi è malato o positivo anche se sintomatico, non ai sani..e in questo periodo di panico le mascherine sono introvabili per la gente comune. Inoltre è stato confermato che è inutile e controproducente fare test e tamponi a chi non ha sintomi perché crea allarmismo, costi e soprattuto è il motivo perché in Italia sono segnalati tanti casi di persone che hanno contratto il virus senza avere sintomi gravi e sono guariti naturalmente mentre negli altri paesi queste persone non vengono neppure diagnosticate e non si crea l'allarmismo che sta devastando l'Italia

Mur

Gio, 27/02/2020 - 11:23

Insomma Fontana si è fatto un tampone senza avere sintomi, indossa una mascherina ma non è malato e non dovrebbe e infine si è autoisolato senza motivo..ma da Governatore della Lombardia dovrebbe dare un messaggio di ragionevolezza scientifica. E' un Incapace!

jaguar

Gio, 27/02/2020 - 11:27

giovinap, i razzisti del Nord sono tutti del Sud? Questa si che è una notizia.

bernardo47

Gio, 27/02/2020 - 11:27

Ha fatto proprio la figura del bischero. Presentarsi con la mascherina poi.......; e questo criticava il governo? È roba da cialtroni.

bernardo47

Gio, 27/02/2020 - 11:35

Questo Fontana e’ quello che “io in Lombardia”......che figura di palta!

bernardo47

Gio, 27/02/2020 - 11:39

Il panico a Milano lo ha scatenato Fontana, che, a differenza dei suoi proclami, il virus c’è lo aveva nei suoi uffici! Ridicolo personaggio! Farsi vedere con la mascherina poi......

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 27/02/2020 - 11:40

do-ut-de, ti ho stanato! sei un siciliano emigrato in germania causa fame atavica! punto primo, al "gambrinus" non ti avrebbero fatto neanche entrare appena ti sentivano parlare, e poi un povero schiavo emigrato che lavora in qualche crauteria krukka, dove li prende i soldi per offrirmi un caffè al gambrinus! come siciliano non ti vergogni a parteggiare per chi ti ha impoverito e costretto a fuggire all'estero per campare? p.s. la prossima volta scrivi in siciliano, la lingua napoletana non è alla tua portata!

francoilfranco

Gio, 27/02/2020 - 11:44

Ieri e' stato fatto un proclami da parte delle istituzioni: i tamponi solo per chi presenta una sintomatologia sospetta. Le quaranta persone dell'entourage del governatore lo hanno fatto in massa, eppure c'era

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 27/02/2020 - 11:47

(s.i.1) Solo un esibizionista. I lombardi, come chiunque, dovrebbero preoccuparsi più di uno che fa l'esibizionista che del virus. Intendiamoci: siccome siamo nell'Era Nefasta, dove tutto diventa spettacolo moltiplicato al cubo, anche gli altri esponenti degli altri partiti amano da pazzi fare spettacolo. Quella cretinetta di FdI, che, qualche giorno fa, si è presentata in parlamento con la mascherina, che cosa è se non una vanerella esibizionista? Aveva voglia di farsi notare.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 27/02/2020 - 11:48

(s.i.2) E, in tempo di immotivata psicosi da coronavirus voluta dai mass media, il modo migliore per farsi notare, da parte di una che finora era una perfetta sconosciuta perché niente aveva fatto di utile in parlamento a favore del paese, a parte l'utilità per sé, ben pagata, di scaldare la sedia, è proprio quello di fare l'esibizionista. La gente non capisce che, per portare avanti efficacemente un paese, già di per sé in declino (quindi sapere gestire il Grande Declino), ci vogliono governanti seri non attorucoli esibizionisti o attricette da strapazzo.

jaguar

Gio, 27/02/2020 - 11:54

bernardo47, se hai notato, chi prima creava allarmismo ora smentisce o quasi, tra un pò ci diranno che era tutto uno scherzo.

lolafalana

Gio, 27/02/2020 - 11:58

Se Speranza avesse messo la mascherina sarebbero stati peana e celebrazioni entusiaste per il SENSO DI RESPONSABILITA' del ministro mentre Fontana è staTo criticato un po' da tutti e soprattutto dileggiato da quei radiopagliacci che straparlano a Radio24 e RadioCapital e immagino anche tra poco da Un giorno da Pecora.

ludovik

Gio, 27/02/2020 - 12:12

speriamo che in isolamento smetta di far danni.......

ludovik

Gio, 27/02/2020 - 12:20

dopo questa immensa figura la lombardia dovrebbe denunciare Fontana e tutta la lega e chiedere un risarcimento danni. pensateci la prossima volta che si vota chi mettete a gestire la regione

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Gio, 27/02/2020 - 12:34

Il gesto di Fontana è dannoso per la salute e l'economia della Lombardia e dell'Italia. Ha fatto un errore dimostrando di non essere all'altezza della carica che ricopre.

bernardo47

Gio, 27/02/2020 - 12:36

questo Fontana che criticava gli altri perche' non sapevano a suo dire combattere il virus........non si era accorto che se lo era allevato in casa sua! roba da matti!

bernardo47

Gio, 27/02/2020 - 12:39

fontana...il grande(sic) presidente della grande lombardia......e salvini lo esaltava pure! dovete andare a lavorare barboni legaiuoli! fontana si allevava i virus in casa e dava la colpa al governo e alle altre regioni! BUFFONI! LA SMETTA FONTANA DI DARE SEGUITO ALLE STUPIDAGGINI DI FELPETTA NERA!

bernardo47

Gio, 27/02/2020 - 12:42

questo fontana.....mi fa pena ora. E' passato dalla arroganza legaiuola e salvina alla vergogna e ai toni bassi bassi....si e' reso conto che salvini lo ha mandato allo sbaraglio e che ha fatto la figura del salame davanti a italia e al mondo....da non credere!

bernardo47

Gio, 27/02/2020 - 12:43

questo fontana, piu' che in isolamento dovrebbe andare a nascondersi e mettersi non una mascherina, ma un bel cappuccione per coprire la vergogna della figuraccia che ha fatto in mondovisione! e salvini con lui!

bernardo47

Gio, 27/02/2020 - 12:47

e da tutta italia si elevo' un grido! ...."vogliamo fontana presidente del consiglio e salvini ministro della salute"!.......poi si udi' una fragorosa risata di milioni e milioni e milioni di persone.....

bernardo47

Gio, 27/02/2020 - 12:50

fontana con la mascherina? dopo la figura che ha fatto assieme a salvini, deve mettersi un capppuccio per non farsi riconoscere! e questa e' la gente che vorrebbe prendere per mano italia? ma vadanoaffangala questi biscari! CIALTRONI! e RENZI PURE COME LORO!

volo_basso

Gio, 27/02/2020 - 13:07

Attilio Fontana, una persona ricca di rispetto alla prevenzione. Saper indietreggiare al momento giusto non e` un'azione di molti, al contrario di ipocriti che addossano responsabilità proprie ad altri

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Ven, 28/02/2020 - 00:44

Bernardo47 prenditi una camomilla. Viva SALVINI!